“Il peggior campeggio in assoluto!!” Punteggio 1 su 5
Recensione di Eraclea Minoa Village

Eraclea Minoa Village
Classificato al n.1 di 1 hotel a Cattolica Eraclea
Rimini, Italia
“Il peggior campeggio in assoluto!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Se state considerando di fermarvi in questo campeggio e non siete amanti del caos (in tutti i sensi) vi consiglio di riorganizzare il vostro viaggio il prima possibile e di fermarvi altrove!!!!
Veramente un peccato perchè il posto avrebbe tutte le carte in regola per essere un ottimo campeggio... in una pineta e accesso direttamente in spiaggia: il massimo per il campeggiatore!! L'arroganza, la completa mancanza di organizzazione e la confusione fanno ben presto passare la bellezza del posto in secondo piano!!
Solo per citare alcuni esempi:
1) in teoria sarebbe proibito accendere fuochi e in effetti la signorina della reception continua a ripeterlo all'altoparlante... peccato che all'ora di cena si scatena una vera e propria gara del barbecue e tutto è avvolto da una nuvola di fumo! a quel punto devi incrociare le dita e sperare che tutto vada liscio perchè non si vedono colonnine antincendio da nessuna parte!
2) se vuoi farti la doccia come mamma ti ha fatto devi pagare 0,60€ altrimenti puoi lavarti in costume nelle docce comuni (una trentina ) naturalmente gelide... fa molto lager!!
3)nonostante le docce a pagamento alle 23:00 chiudono l'acqua... mah!!! se uno si vuole lavare prima di andare a dormire nn può (?)
4) discoteca con musica a palla per.... zero persone!!! Se non c'è nessuno forse non è il caso di spegnere ???
5) Per pagare e lasciare finalmente il campeggio devi fare la fila..... con tanto di numero come dal salumiere!!!!! Certo perchè le casse sarebbero due... ma uno incassa e l'altro ti stacca la ricevuta ( se la vuoi) mentre si fuma una sigaretta!! e ti può capitare che arrivi l'amico del titolare che dopo esserti fatto mezzora di fila, ti passa beatamente davanti... c'è chi può e chi non può!!
Concludendo.... una persona in aircamping con luce = 20€ !!! Il più caro rispetto a qualsiasi altro campeggio che abbiamo girato anche di altri con stelle e tanti ma tanti servizi in più!!!
Statene alla larga!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Affari
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Io e mio marito vi abbiamo campeggiato con la tenda per un settimana e ci siamo trovati molto bene. Il campeggio è interamente sotto una pineta e ad un bosco di eucalipti, le piazzole non sono delimitate, l'animazione è tranquilla e discreta.
L'accesso al mare è diretto dal campeggio e la spiaggia è veramente bellissima! Pulita (quest'anno i cestini c'erano anche per la raccolta differenziata!), con un'acqua bellissima e a ridosso della Riserva di Torre Salsa.
I servizi del campeggio sono puliti e numerosi; l'unica pecca è la totale mancanza di una doccia fredda o di un lavabo in un locale chiuso, essendoci solo docce calde a gettone chiuse, ma docce fredde e lavabi solamente "in comune".
Il costo è contenuto, se si pensa che la settimana successiva nel messinese siamo arrivati a spedere il 40% in più per una sistemazione simile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Palermo, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 marzo 2011

Rapporto qualità prezzo assurdo;mancano animazione e discoteca( dicono che ci sono )pulizia, e cordialità soprattutto da parte del gestore si paga tutto acqua calda compresa, pagano i cani che comunque devi tenere legato e con la museruola,zanzare e insetti di ogni tipo ringraziano la disinfestazione inesistente con disturbi continui. Ma non finisce quì, che dire dell' obbligo del silenzio dalle 14:30 alle 16:30?gli unici che possono disturbare in quell'orario sono proprio i dipendenti che ci fanno ascoltare il rumore dei motori smarmittati all'interno della pineta,se poi non basta anche un pò di polvere dagli stessi provocata non guasta. Ci volete andare? provare x credere!!! Come posto però è meraviglioso ma il mare è di tutti non del villaggio! RAVVEDETEVI!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Cattolica Eraclea

Catania, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 agosto 2010

ho fatto camping da 30 anni, dopo questo ho deciso di finirla qui, a parte la struttura dei servizi, l'area camping è a livello di camping libero(selvaggio), totale assenza di piazzole, solo pochi spazi possono usufruire di corrente elettrica(con prolunghe di 25-35 mt), tutto il terreno è un tappeto di foglie secche perfette per la tragedia estiva(basta un mozzicone di sigaretta o un fornello rovesciato), spiaggia sporca con nessun servizio di pulizia, cestini spazzatura solo sulla strada centrale con raccolta giornaliera( il 15 agosto sembrava essere a Palermo), posteggio auto molto distante e polvere, tanta polvere bianca che si respira sino ad infiammarsi la gola(una decina di persone che ti chiedevano di mostrare il bracciale da campeggiatore in qualsiasi posto ti trovavi, anche dopo 2/3 gg e nessuno per buttare un pò d'acqua per non far alzare la povere). Potrei continuare a scrivere di tante altre cose brutte, mi fermo qui, dico solo che comunque non sono riusciti a rovinarmi la festa: mi sono rifatto gli occhi con Porto Empedocle, Agrigento, Eraclea Minoa e quella BELLISSISSIMA SCALA DEI TURCHI (BELLA, BELLA & BELLA).
p.s.: dimenticavo se non insistete tanto la ricevuta fiscale non ve la fanno, loro, dicono, che comunque non è proprio necessario.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 agosto 2010

La posizione del campeggio è davvero ottima, direttamente sulla bellissima spiaggia di Eraclea. Con il mio compagno ci siamo fermati 3 notti in tenda ad un prezzo davvero ragionevole! I bagni sono nuovissimi, ristrutturati proprio quest'anno e molto puliti.
Forse il minimarket non è molto rifornito ma il necessario è sicuramente presente.
La pineta per tende, camper e roulotte è davvero bella e selvaggia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Camponogara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 agosto 2010

Mi reputo fortunata di avere scoperto un posto incantevole come questo.
l'ho scoperto tramite passaparola di amici e da allora ritorno molto volentieri ogni anno.
Vengo a rigenerarmi dopo un lungo periodo di stress lavorativo. Sapevo che accoglienza e ospitalità era un requisito delle persone del sud e il personale lo conferma. Giudizio positivo anche per il rinnovo dei locali, i bagni quest'anno sono stati completamente rinnovati e continuamente vengono puliti.
Consiglio a chiunque visiti questa parte della Sicilia di fermarsi per godere di tutto quello che solo pochi posti ancora sono in grado di offrire.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 agosto 2009

Sono tornato ad Eraclea Minoa dopo piu' di 15 anni. Stando ai miei ricordi il mare e la spiaggia eran belli, il contesto naturale mozzafiato, la pineta fantastica.
Ho ritrovato tutto piu' o meno come lo ricordavo! Salvo qualche differenza nella qualita' della nostra vacanza, decisamente peggiorata, al villaggio (direi meglio campeggio) che definire mediocre,quanto a servizi offerti, e' gia' tanto.
Abbiamo preso una camera per un weekend alla modica cifra di 85 euro al giorno! Sebbene il prezzo ci fosse sembrato un po' altino, ci siamo detti: vedrai i servizi che t'offrono. In fondo per quella cifra abbiam dormito all'Hilton Florence Metropole di Firenze!!
La sensazione di squallore che ci ha assaliti non appena entrati il stanza ha lasciato spazio solo allo sconforto.
L"arredamento" era praticamente quello che vedete nelle foto pubblicate sul loro sito, soltanto molto piu' vecchio e malandato. L'armadio aveva un'anta che non chiudeva bene e mancava la chiave. Non vi erano stampelle per gli abiti all'interno. Di fianco all'armadio, un frigorifero. Vuoto. Il condizionatore in stanza era spento al nostro arrivo. La sua accensione era comandata da un interruttore a chiave (che a me ha ricordato tanto la mia vecchia Fiat 500!) che essendo rivettata alla chiave della porta principale, dovevi tirare via (spegnendo quindi il condizionatore) se volevi serrare la stanza!
Niente televisore, ne telefono.
Andiamo in bagno e le cose peggiorano. Stretto e con le tubazioni dell'acqua a vista. Le piastrelle al muro erano di tre tipi diversi. Gli accessori in plastica dozzinale e per lo piu' rotti. La doccia chiusa da un'anta (originariamente) scorrevole in plastica e con la base ammuffita. Sull'angolo destro, incollato direttamente sulle piastrelle col silicone, un corrugato in plastica grigia serviva da scarico della condensa del condizionatore.
Non ci e' stato fornito il telo spugna per la doccia, ne' quello per il mare. A dirla tutta nessuno degli asciugamani era in spugna! Era del tipo in cotone leggero, che dopo esserti asciugato le mani devi stendere perche' zuppo.
La domenica mattina siamo arrivati 5 minuti (non di piu') oltre l'orario per la prima colazione. Un signore che stava dietro alla cassa, che sapevamo essere il gestore, ci ha seccamente invitati a fare colazione in piedi al banco, perche' non era piu' possibile sedersi al tavolo.
Insomma: per la non esigua cifra di 85 Euro (che stando al listino salgono a 105 euro durante la settimana centrale di Agosto... avete letto bene: 105 EURO !! un vero furto!!) mi sarei aspettato, per lo meno, servizi di Qualita' adeguata al prezzo pagato.
Non ci siamo neanche sognati di mangiare al ristorante, ne' in pizzeria. Chissa' cosa ci avrebbero dato da mangiare e a che prezzo.
Il personale al bar ci e' sembrato molto poco professionale. Non ci hanno certo dato l'impressione di essere del mestiere. Piuttosto ragazzi in licenza scolastica.
Siamo partiti il lunedi' mattina; non ci hanno permesso di tenere la stanza per qualche ora in piu' (sarebbe stato carino da parte loro: una sorta di "compensazione"), ma tant'e'. La camera doveva essere pronta per la vitt...oops... il cliente successivo.
Peccato! A mai piu' rivederci, Eraclea.

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
B&B Eraclea Minoa mare
B&B Eraclea Minoa mare
N. 1 di 1 a Eraclea Minoa
Punteggio 4.5 su 5 47 recensioni

Conosci Eraclea Minoa Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eraclea Minoa Village

Struttura: Eraclea Minoa Village
Indirizzo: Via Eraclea, 92100 Cattolica Eraclea, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Cattolica Eraclea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Cattolica Eraclea
Il Camping è dotato di una serie di monocamere completamente in muratura a 2/3/4 posti letto, nonché di bilocali per 4 posti con cucina, servizi privati e aria condizionata che assicurano una comoda vacanza. Un corpo centrale ospita il ristorante, il bar, la pizzeria, la discoteca, la sala giochi e il market. Nell'arco della giornata e nel periodo di media/alta stagione la vacanza è arricchita da attività ricreative grazie alla animazione, che si occupa di attività ludiche come il miniclub, giochi in spiaggia, risveglio muscolare, attività fitness in spiaggia, tornei di beach volley, spettacoli di cabaret serali e discoteca. A ridosso del villaggio l'antica città di Eraclea Minoa, fondata agli inizi del VI° secolo a. c. dai Megaresi di Selinunte con il suo teatro greco domina incontrastata dalla vetta del colle tutta la costa. A 35 Km. la stupenda Valle dei Templi di Agrigento ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eraclea Minoa Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eraclea Minoa Village Hotel Cattolica Eraclea
Eraclea Minoa Village Cattolica Eraclea, Sicilia