“Il Piemonte nel piatto”

Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Castell'Alfero
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire... sono ancora senza parole. Tutto dannatamente squisito, dall’entrée ai dolci.
Camerieri gentilissimi, ottima accoglienza e ottimi consigli su cosa ordinare ma soprattutto su cosa bere!!
Da tornarci assolutamente!!!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il Piemonte era una regione che io non conoscevo affatto fino a 8 anni fa. Poi, per ragioni personali, ho avuto modo di soggiornare, a più riprese, in provincia di Asti e ho voluto conoscere la cucina della zona. Con persone del luogo ho quindi mangiato in diversi ristoranti, sempre alla ricerca della vera, tipica, cucina locale. Sono stata in ristoranti eleganti e in semplici trattorie ma mai, in 8 anni, sono uscita da un locale completamente soddisfatta.
Fino a ieri.
Ieri, studiando le recensioni di TripAdvisor, ho selezionato il Ristorante del Casot di Castell’Alfero, ho prenotato e siamo andati all’avventura.
La collocazione di questo ristorante è abbastanza complicata e abbiamo penato un po’ per raggiungerlo, ma ne è valsa pienamente la pena.
Ambiente molto curato - pochissimi coperti, è necessario prenotare - cibo eccellente. TUTTO! tutto quello che abbiamo mangiato era ottimo. Preparato con la cura e l’amore con cui lo avrebbe potuto preparare la nostra nonna, un bel po’ di anni fa. Cucina genuina, vino selezionatissimo, prezzi giusti!
Sicuramente ritornerò nell’unico ristorante che mi ha consentito di conoscere e gustare appieno gli ottimi sapori della cucina tradizionale del Monferrato!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

In gita nel Monferrato, abbiamo scelto questo ristorante e siamo rimasti molto contenti. Menu semplice ma eccellente padronanza delle materie prime, tutte di ottima qualità. Abbiamo assaggiato gli antipasti classici: battuta di fassona piemontese in tre versioni, vitello con salsa tonnata e insalata russa, tutto perfetto. Primi splendidi, tagliolini con porcini freschi, e agnolotti al burro e timo, buonissimi i dolci. Vini: scelta ampia e all'altezza del cibo. Servizio premuroso, accoglienza cordiale e simpatica. Suggestivo l'ambiente ci torneremo sicuramente e lo raccomandiamo vivamente.

Recensito 1 maggio 2018

Uno dei ristoranti dove abbiamo mangiato meglio (la sera stessa abbiamo prenotato per la cena successiva): ingredienti di ottima qualità, sapori indimenticabili e ottima presentazione dei piatti.
Cucina piemontese.
Agnolotti al tovagliolo (non conditi) buonissimi: i migliori!
Ambiente famigliare, i titolari persone gentilissime e molto professionali.
Da ricordare anche i buonissimi vini che hanno accompagnato le nostre cene.
Da tornare e consigliare a chiunque voglia mangiare veramente bene.

Recensito 1 maggio 2018

Quando un locale a gestione familiare viene accudito con dedizione e amore è inevitabile che si rifletta sulla sua cucina con risultati .. ottimi! Piatti semplici ma curati, sapori genuini, ingredienti sani e porzioni abbondanti; se in più vi associamo la simpatia e cortesia dei proprietari, beh .. è senz'altro un'accoppiata vincente: torneremo sicuramente per la stagione dei porcini .. ;)

Gli utenti che hanno visto Ristorante Del Casot hanno visto anche

Portacomaro, Provincia di Asti

Conosci Ristorante Del Casot? Condividi la tua esperienza!