“il caldo del freddo” 4 su 5 stelle

Ristorante Del Casot
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Castell'Alfero
Fascia prezzo: 28 US$ - 45 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Asker, Norvegia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“il caldo del freddo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Dato il periodo siamo stati accolti senza bisogno di prenotare , dopo esserci piazzati in pole position daanti al caminetto , ci viene offerto un ottimo antipasto , offerto dalla casa il quale consiste in un buona e calda zuppa di verdure con sfoglia.
Partiamo con Antipasto classito vitel tunnè ottimo sia la carne che la salsa , io per il primo mi lacio su un piatto di tagliolini alle 40 uova con ragù di cinghiale (cinghiale ce n' era veramente tanto e buonissimo) la mia compagna prova degl' ottimi agnolotti al barbera in un cestino di grana.
Come secondo la mia conpagna prende lo stinco di bue , ottimo si disfava con la forchetta ancor prima di arrivare in bocca, mentre io opto per un assaggio di formaggi con marmellate, buonissimi tutti la sorpresa è stata la gorgonzola naturale!
come dolce prendiamo una crema catalana ottima anche quella , con i caffè ci vengono offerte delle chiacchiere , come vino è stato tutto accompagnato da un' ottima barbera di vinchio.
Che dire ,come sempre si fà due parole con il proprietario che ci racconta le sue avventure da giovanotto e le ultime litigate con il freddo da -25° , con la sua simpatica rappresentanza .In tot si và a spendere 74€ per una cena del genere è veramente il giusto , Da Provare

• Visitato a Febbraio 2012

Vercelli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 352 voti utili
“Ruspante”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Il Casot è un posto " ruspante" e simpatico, dove si mangia piemontese, ottima cucina, buone dosi. Servizio efficente e simpatico. Buon rapporto qualitá prezzo. Sono stato a pranzo due volte, non so come sia a cena per quel che riguarda i prezzi. L'ambiente è carino, la posizione facile da raggiungere ma non particolarmente panoramica.

• Visitato a Aprile 2011
    • 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo festeggiato una ricorrenza in un giorno settimanale; le portate sono state tutte ottime, dagli antipasti al dolce e le quantità azzeccate. La proprietà e il cuoco sono stati disponibilissimi e competenti, nonostante abbiano cucinato praticamente solo per noi.
Lo consiglio anche durante la stagione dei tartufi per chi è appassionato, prenotando per tempo in quanto, come ci è stato spiegato, non sempre sono disponibili e hanno molti clienti abituali. Ottima anche il consiglio sul vino, che ci ha dato il proprietario.

• Visitato a Maggio 2011
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Quando cucinare è una passione più che un mestiere...”
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

l'eleganza la fa da padrona, e la cucina altrettanto, piatti tipici del posto raffinati e preparati con cura, porzioni giuste, anzi per qualche piatto (primi) le ho trovate anche abbondanti.
Penso che qualsiasi cosa proverete vi lascierà soddisfatti e stupiti.
Capita spesso che di un intero pranzo ci sia qualche punto nero, e invece qui nò, direi tutto perfetto dal cibo al servizio.
Locale non molto grande semplice ma ottimamente curato e pulito. Soldi ben spesi.
Ci tornerò sicuramente anche perchè ho visto passare davanti a me un fritto misto alla piemontose sensazionale, purtroppo non l'ho potuto assaggiare perchè viene servito solo su ordinazione.
Per riassumere un complimenti a quelli del casot, bravi continuate così!!!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Squisitamente buono....”
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Ottimo ristorante assolutamente da consigliare a chi preferisce la qualità alla quantità. Menu limitato a pochi piatti ma con una attenzione alla preparazione e alla freschezza degli ingredienti che seguono la stagionalita del periodo Carne di assoluto livello accompagnata da una buona scelta di vini. Personale molto cordiale. Pochi tavoli con atmosfera calda e accogliente. Complimenti!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Del Casot hanno visto anche

Castell'Alfero, Provincia di Asti

Conosci Ristorante Del Casot? Condividi la tua esperienza!