“.....affascinante....”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 3 settimane fa

Abbiamo visitato per ultimo questo monastero dopo quelli con tutti gli affreschi anche sui muri esterni. In realtà questo è molto sobrio e dipinto di bianco ma l’ordine ,la pulizia e soprattutto il tripudio di fiori lo rendono unico e affascinante...è abitato da 270 monache che si avvicendano nei vari laboratori di pittura,tessitura,maglieria.... ma mi ripeto ciò che mi ha colpita maggiormente sono i fiori....nelle aiuole, sui balconi...ovunque ....e con che gusto sono stati piantati....anche mentre eravamo in visita c’erano due aiuole in allestimento....ho fatto tantissime belle foto....indimenticabile. Andateci!

Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Monastero del XVII^ secolo gestito interamente da 300 suore circa. All'interno ci sono numerose aiuole piene di fiori che circondano il monastero, mentre sui balconi del perimetro interni ci sono cascate di fiori multi colori. Il monastero rispetto agli altri è un po' più sobrio, ci sono affreschi con rappresentazioni di santi e martiri. Ingresso a pagamento 5 lei.
Prima del monastero si può visitare anche una delle case trasformata in museo che racconta la vita giornaliera delle suore.

Recensito 18 agosto 2017

Nel monastero del XVII° secolo ci sono circa 250 suoreche occupano una serie di casette sui quttro lati su due livelli di colonnato da sembrare un villaggio. Sembra di stare in un giardino tanti sono i fiori di tutti i colori curati in modo impeccabile;le suore, inoltre,hanno un laboratorio dove dipingono bellissime icone ed altri dove preparano pane ,liqueri.marmellate eccc.o piccoli manufatti di lana o stoffa . Piccolo ma molto bello il museo annesso con opere di pregevole valore artistico. Al centro si erge la piccola chiesa con affreschi del pittore Grigorescu che colpiscono per lo stile occidentale e per il realismo dei personaggi ispirati dagli abitanti della zona, Nel complesso una visita bellissima in un ambiente piacevole e riposante,

Recensito 20 luglio 2017 da dispositivo mobile

Monastero assolutamente da visitare ,quella zona ne è piena ,ognuno con caratteristiche diverse e bellezze diverse .La Romania è la più bella da scoprire .

Vedi altre recensioni
Recensito 27 settembre 2016

Un monastero curato da suore, e che rendono meraviglioso tutto quello che toccano, fiori e pane in particolare. Eh sì, perché non potete partire dal monastero di Agapia senza aver mangiato od acquistato il buonissimo pane sfornato ogni mattina dalle suore!

Gli utenti che hanno visto Agapia Monastery hanno visto anche

Targu Neamt, Neamt County
Vanatori-Neamt, Neamt County

Conosci Agapia Monastery? Condividi la tua esperienza!