Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Monastero del XVII^ secolo gestito interamente da 300 suore circa. All'interno ci sono numerose aiuole piene di fiori che circondano il monastero, mentre sui balconi del perimetro interni ci sono cascate di fiori multi colori. Il monastero rispetto agli altri è un po' più sobrio, ci sono affreschi con rappresentazioni di santi e martiri. Ingresso a pagamento 5 lei.
Prima del monastero si può visitare anche una delle case trasformata in museo che racconta la vita giornaliera delle suore.

Recensito 18 agosto 2017

Nel monastero del XVII° secolo ci sono circa 250 suoreche occupano una serie di casette sui quttro lati su due livelli di colonnato da sembrare un villaggio. Sembra di stare in un giardino tanti sono i fiori di tutti i colori curati in modo impeccabile;le suore, inoltre,hanno un laboratorio dove dipingono bellissime icone ed altri dove preparano pane ,liqueri.marmellate eccc.o piccoli manufatti di lana o stoffa . Piccolo ma molto bello il museo annesso con opere di pregevole valore artistico. Al centro si erge la piccola chiesa con affreschi del pittore Grigorescu che colpiscono per lo stile occidentale e per il realismo dei personaggi ispirati dagli abitanti della zona, Nel complesso una visita bellissima in un ambiente piacevole e riposante,

Recensito 20 luglio 2017 da dispositivo mobile

Monastero assolutamente da visitare ,quella zona ne è piena ,ognuno con caratteristiche diverse e bellezze diverse .La Romania è la più bella da scoprire .

Recensito 27 settembre 2016

Un monastero curato da suore, e che rendono meraviglioso tutto quello che toccano, fiori e pane in particolare. Eh sì, perché non potete partire dal monastero di Agapia senza aver mangiato od acquistato il buonissimo pane sfornato ogni mattina dalle suore!

Recensito 7 settembre 2016 da dispositivo mobile

È un complesso monastico di suore. Colpisce la cura dei fiori. Il corpo centrale è di forte impatto e si erge di fronte alle colline boscose e costituisce un classico paesaggio della bucovina.
Molto belle le icone dipinte dalle suore. È apprezzabile l'operosita' delle religiose che nei vari laboratori preparano pani, dolci, liquori, marmellate, tessuti, tappeti, ecc.
Merita sicuramente una visita.