“Comodo perchè sul mare, ma...” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villaggio La Maree

Hotel Villaggio La Maree
Classificato al n.3 di 7 hotel a Pisciotta
napoli
“Comodo perchè sul mare, ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Dopo tre anni siamo tornati al Villaggio La Maree.
Un'esperienza in chiaroscuro.
Da salvare: la cortesia del personale di sala, sempre disponibile e paziente con i bambini; la gentilezza e la disponibilità del titolare, pronto ad esaudire ogni richiesta.
Da rivedere, se non proprio da buttare: la spiaggia, misto ciottoli-sabbia, davvero sporca, senza la minima cura; il personale dell'animazione, a tratti anche scortese con gli ospiti; il personale alla reception, scostante.
Insomma, un bel dilemma circa un prossimo ritorno...

• 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (70)
Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Avendo letto le vostre recensioni, spero di trascorrere una bellissima settimana con la famiglia avendo prenotato un soggiorno dal 8 al 15 Luglio

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono tornata dopo quattro anni in questo villaggio, con la mia famiglia.
La location è isolata ed immersa nel verde. La spiaggia è piccola, ciottolosa e ahimè spesso non ben tenuta (cicche, fazzoletti, sporcizia... un po' ovunque).
Anche il mare, complice forse un gioco di correnti non è esattamente cristallino, ma spesso è infestato da schiumette a dir poco sospette.
Ampia e discretamente tenuta la piscina.
Appartamenti spartani (nel nostro bilo il bagno, senza finestra, emanava un odoraccio fatale) e cambio biancheria INCOMPRENSIBILMENTE solo il martedì ed il giovedì. In pratica, se - come noi - arrivate il giovedì, dovrete tenervi lenzuola ed asciugamani per SEI GIORNI!
Il ristorante, con ampie vetrate sul mare, offre pietanze di carne e di pesce ed è di medio.buona qualità. Il personale di sala è molto attento, rigoroso e disponibile. Per le mamme ed i papà è disponibile un cucinino, sempre accessibile, anche fuori dagli orari di pranzo e cena.
Animazione presente, ma senza "guizzi".
Punto di debolezza della struttura: l'igiene.
Punto di forza: il rapporto qualità-prezzo e la disponibilità di direttore e personale.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Villaggio La Maree, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Ringrazio per gli apprezzamenti che fra l'altro mi riguardano personalmente. Per quanto concerne le piccole critiche, le volevo far presente che la biancheria da bagno viene cambiata ogni 2gg ovvero di martedì ed il giovedì ed il sabato per chi fa' 2 settimane. Se per errore non le è stata cambiata il sabato,bastava segnalarlo al ricevimento e le sarebbe stata cambiata subito.
Per quanto riguarda l' igiene, abbiamo 2 persone che continuamente in zona piscina e nei viali
sono in attività. L'igiene dipende purtroppo anche da coloro non utilizzano gli appositi contenitori!
In spiaggia, i ciotoli impediscono una facile pulizia ed i "fumatori" sono una costante "minaccia"!!
Cmq, cercheremo di fare meglio. Grazie
Torre Annunziata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono tornato da poco dalla vacanza in questo villaggio (13- 20 giugno 2012), e
voglio esordire dicendo che ho dato il massimo del giudizio poichè, il
complesso è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa e, pur essendo un 3
stelle, per molti aspetti è risultato superiore a diversi villaggi a 4 stelle
"dichiarate" , da me visitati.
1) Ampi e curati gli spazi esterni, rigogliosa la vegetazione, con aiuole di fiori vari, piante di menta e rosmarino che emanano un gradevole profumo, piante di ulivi e vegetazione
mediterranea.
2) Ampie le camere e ottima la pulizia. Noi eravamo in 4, e ho soggiornato in
un bilocale davvero molto spazioso, con 2 armadi (uno per camera), 3
attaccapanni, frigo, e tv lcd.
3) Ottima la cucina. I pasti non erano molto elaborati, ma cucinati in maniera
da sembrare fatti in casa. Tra i primi vi era quasi sempre una pasta al forno
ripiena di mozzarella e ingredienti vari, sia bianca che rossa, cucinate sempre in
maniera diversa; ed un altro primo quasi sempre a base di pesce, anch'esso ottimo. Tra i secondi, uno era a base di carne ed uno a base di pesce, cucinati sempre in maniera semplice e deliziosa, senza l'aggiunta di salsine varie che spesso mascherano o alterano il sapore, non gradite ne a me ne ai miei figli, che quasi sempre ho trovato in altre strutture. Ricco il buffet di contorni, con verdure sia crude che cotte, torte salate e fritturine di carne di pesce e di verdure.
4) Comoda la discesa a mare, con accesso sia da destra che da sinistra, dove è presente uno spazio di una decina di ombrelloni isolati dagli altri, per gli ospiti a 4 zampe ed i loro padroni. Spettacolare il mare sempre cristallino, ottimo per praticare snorkeling, specie sull'ampia secca posta a circa 150-200 m dalla spiaggia, raggiungibile sia a nuoto e sia con i pedalò messi ai disposizione dalla struttura, sulla quale non è difficile l'incontro con saraghi, corvine, murene, e flora e fauna varia.
Infine una piccola nota stonata devo segnalarla per quanto concerne la piscina:
è piuttosto piccola ed anche se con un mare così bello, risulta ininfluente ( noi non ci siamo mai andati), quando il mare è inpraticabile perchè agitato, risulta troppo piccola. Inoltre, anche se la vedevo pulire in continuazione dal personale, l'igiene lasciava un pò a desiderare poichè non è obligatorio l'uso della cuffia.
Se fossi il proprietario, cercherei di costruirne una lagunare, sul lato destro della spiaggia, (dove è maggiore la distanza dal mare), utilizzando proprio la bellissima acqua di mare.
Un ringraziamento particolare voglio farlo a tutto il personale, cameriere, cuochi, bagnini, animatori, personale della reception, ma soprattutto al direttore Alberto, semre presente durante l'intera giornate, e pronto a venire in contro a qualsiasi esigenza o problema che si dovesse venire a creare.
Conto di ritornarci quanto prima.

• 4 su 5 stelle
, Direttore alle Hotel Villaggio La Maree, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Speriamo che tutti questi complimenti non ci facciano male......!!!
Grazie di cuore.
Ladispoli, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Siamo stati al villaggio la maree la prima settimana di settembre del 2011. La stanza e il bagno erano pulitissimi e anche , durante la nostra permanenza, sono continuate ad esserlo. Colazione abbondante cosi come anche il pranzo e la cena . La qualita' e la varieta' dei cibi era ottima; per non parlare poi del personale: professionali , simpatici e pieni di idee sono stati tutti gli animatori.La piscina era sempre pulita e sorvegliata. L'animazione dei bambini era ottima.La direzione e il direttore sono stati molto presenti, gentili e disponibili. Consiglio a tutti gli indecisi di non pensarci 2 volte a prenotare al villaggio la maree! Dai fratelli Daniele e Giuseppe da Roma e Ladispoli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Il villaggio è molto curato, presenta ampi spazi verdi, anche tra un appartamento e l'altro, cosa che, oltre ad essere “esteticamente” molto piacevole, lo è anche ai fini della privacy.
Buona la pulizia sia degli appartamenti che degli spazi comuni.
In merito alle sistemazioni, i bilo sono molto grandi, comodi, il bagno con doccia angolare molto grande non è, a mio avviso, un particolare irrilevante.
Merita di essere menzionato anche il ristorante, con una bella vetrata ed una bella terrazza che affacciano direttamente sul mare. Buono anche il cibo.
Il personale e sempre pronto e disponibile.
Ritengo che sia una struttura a misura di bambino, innanzi tutto perché al suo interno non fanno circolare le auto, e poi soprattutto perché si trova direttamente sul mare, nel quale è stata creata una barriera di scogli che fa si che ci sia l'acqua bassa per diversi metri e sempre calma.
Ora veniamo alle note un po' meno positive...
E' un po' difficoltoso da raggiungere, e, nel raggio di qualche km non c'è nulla.
Il market, troppo piccolo e poco fornito nel caso in cui si scelga la formula residence è necessario andare nel paese più vicino per fare la spesa settimanale.
La piscina, davvero bella ma priva di barriere, e, poiché si trova nella stessa zona i cui si sviluppa l'animazione, sia diurna che serale, per i bambini non è molto sicura...
Punto dolente, secondo me, è proprio l'animazione... Bravi i ragazzi... non lo metto in dubbio, però chiaramente, poiché nei periodi di bassa stagione non sono al completo della loro equipe (a giugno 4 ragazzi, ad agosto 18), questo ha fatto si che noi, pur pagando la tessera club x intero, non abbiamo potuto assistere a spettacoli di cabaret o altro, ma abbiamo goduto solamente di un intrattenimento un po' più "semplice".... Nulla da dire a loro, credo solamente che il prezzo la tessera club andrebbe diversificato asseconda del periodo.
Resta comunque un’ottima struttura nella quale confidiamo di poter tornare presto.

5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Un paradiso dove si uniscono cielo, mare e dolce accoglienza..dove puoi lasciarci anche il cuore!
Luigina (LT)

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle
alberto l, Direttore alle Hotel Villaggio La Maree, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Vi ringrazio di questa bellissima recensione.
Ci spronerà a migliorarci sempre! Speriamo di rivedervi presto!
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pisciotta
Hotel Villaggio Copacabana
Resort Paradiso Club
Resort Paradiso Club
N. 1 di 2 a Marina di Pisciotta
4.5 su 5 stelle 419 recensioni

Conosci Hotel Villaggio La Maree? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villaggio La Maree

Struttura: Hotel Villaggio La Maree
Indirizzo: Contrada Marina Campagna, 84066, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Pisciotta
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 7 hotel in Pisciotta
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villaggio La Maree 3*
Le camere mono e bilo ed i residence si trovano ad una distanza fra i 50 ed i 200 mt dalla spiaggia e sono adiacenti alla reception ed al ristorante. Dalle camere e dai residence situati al piano terra, non ci sono ostacoli o gradini per arrivare in spiaggia. I cottage, destinati ad un pubblico più giovanile si trovano nella parte alta del villaggio. Il ristorante offre un servizio a buffet sia a pranzo che a cena con vasta scelta fra primi, secondi, contorni ed antipasti. Animazione, attività ed attrezzature sportive sono comprese nella tessera club. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villaggio La Maree. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.