Cascina Bricchetto Langhe
128 USD
  • Piscina
FiltraTutte le lingue
Recensito 23 novembre 2009

immerso nel silenzio e nella pace , in cima alle colline, ottima vista e vicino a tutti i luoghi di interesse..
la proprietaria molto disponibile e simpatica !

• Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato in coppia
JoyLanghe_Piedmont, Proprietario alle Cascina Bricchetto Langhe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 luglio 2014

Gentili ospiti...del passato,

riordinando la nostra pagina in TripAdvisor ho riletto ciò che avete scritto sul vostro soggiorno alla Cascina Bricchetto Langhe. Grazie molte, mi ha fatto molto piacere.
Colgo l'occasione per trasmettervi alcune informazioni circa le novità intervenute recentemente:
a. ristrutturazione dell'antico "Portico" nel quale sono state ricavate due terrazze coperte, una con vista sud e l'altra con vista est, sono arredate con tavoli - sedie - poltrone...sono l'ideale per pranzare, leggere e giocare godendo di uno splendido panorama e forse "tenere d'occhio" i bimbi mentre giocano nell'antistante area giochi;
b. nuovo sito internet www.cascinabricchetto.it (mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione) per favore mi scrivete?
c. pagina facebook
per essere aggiornati su ciò che avviene qui da noi;
d. l'UNESCO ha inserito il nostro territorio nel "Patrimonio mondiale dell'umanità".

Spero che tornerete a sperimentare di persona la nostra ospitalità e magari anche una Cooking class, un nuovo wine tasting tour e ... quant'altro desiderate fare/vedere nelle nostre splendide Langhe.

Recensito 16 aprile 2009

siamo stati ospiti della cascina durante la vacanze pasquali.
il posto e' incantevole. la struttura e' bella, pulitissima tenuta bene, esprimendo il carattere della proprietaria. la sig. giovanna e' una persona splendida!!!! sicuramente come ha fatto con noi, sara' in grado di soddisfare ogni vs richiesta. le colazione della sig. giovanna sono ottime e abbondanta come non mai!!!!! consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono vivere giornate all'insegna del relax e a contatto della natura di venire in questo posto. troverete una gentilissima signora che ha fatto di una scelta, una filosofia di vita. spero di tornarci al piu' presto.

• Ha soggiornato a: Aprile 2009 e ha viaggiato con gli amici
JoyLanghe_Piedmont, Proprietario alle Cascina Bricchetto Langhe, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 luglio 2014

Gentile ospite,
riordinando la nostra pagina ho riletto la Sua recensione con piacere e La ringrazio molto.
Sono intervenute parecchie cose dopo il Suo soggiorno, scrivo di seguito le più importanti:
- server dedicato per Internet wi-fi,
- ristrutturazione del Portico in cui sono state create due terrazze coperte ed arredate con splendida vista, inoltre si è ricavato un garage per gli ospiti,
- realizzazione di un nuovo sito cascinabricchetto.it che puoi linkare anche dalla nostra pagina TripAdvisor,
- realizzazione e aggiornamento settimanale della pagina aziendale facebook "Agriturismo Cascina Bricchetto",
- esperienze di Cooking class e wines tour,
- inserimento del nostro territorio (da pochi giorni) nel Patrimonio mondiale dell'umanità" da parte dell'UNESCO.
Abbiamo in preparazione alcune novità che troverà presto sia nel nostro sito sia nelle pagine aziendali indicate in precedenza.
Spero che conservi un buon ricordo del Suo soggiorno e di rivederLa qui da noi e coccolarti " così come noi abbiamo il piacere di fare".
Grazie ancora, spero sceglierà nuovamente Cascina Bricchetto Langhe per il prossimo viaggio nelle Langhe.

Recensito 26 novembre 2008

Il posto è da meraviglia, i locali hanno un eccellente livello di finitura, l'ospitalità di Giovanna è davvero unica.
Ho mangiato bene, ho fatto belle foto e lunghe passeggiate .
Ho molto apprezzato la disponibilità del collegamento internet wireless che mi ha permesso di non perdere 'il ritmo'.
eccellente la merenda sinoira.
per tutto ciò che mi è stato dato, il prezzo è stato veramente 'da amico'.
complimenti!!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2008 e ha viaggiato da solo

Gentile Gino,
- esperienze di Cooking class e wines tour,
Abbiamo in preparazione alcune novità che troverai presto sia nel nostro sito sia nelle pagine aziendali indicate in precedenza.

Recensito 21 novembre 2008

Siamo arrivati tardi all'agriturismo, era già buio, e la proprietaria, Giovanna, ci ha "redarguito" perchè ci siamo persi un TRAMONTO MOZZAFIATO!!
L'accoglienza è stata proprio squisita... compresa quella del cane dell'agriturismo che ci ha riempito di leccate (era legato... ma su ns richiesta l'ha liberato).
Gli immobili sono ristrutturati da pochissimo con un gusto davvero impeccabile, con il camino in ciascun appartamento (che abbiamo acceso con ns grandissima soddisfazione) e ogni confort...
Eravamo 4 coppie... e avevamo ciascuno il ns bagno colorato e la ns camera spaziosa e curata...

Certo che eravamo stanchi dopo la visita a Torino... (e dopo la terribile partita a Rugby Italia Argentina). Ma avevamo molta fame e Giovanna aveva prenotato (su nostra richiesta) in quello che si è rivelato un GRANDE RISTORANTE nelle vicinanze di Trezzo Tinella...(Osteria Italia). Che mangiata di tartufo, che bevuta di Barolo e Barbaresco... e abbiamo pagato molto poco per quello che abbiamo consumato, ma soprattutto per la qualità di vino e cibo... Ci ha trattato benissimo.

Prima di partire abbiamo chiesto alla Sig.ra se ci ospitava per il capodanno... ma è già tutto prenotato da tempo per le feste. Peccato! L'anno prossimo ci sveglieremo prima...

La mattina dopo la colazione è stata luculliana... con una torta fatta in casa di uva fraga e (tocco magico) fatta senza latticini... (io sono allergica e la Sig.ra è stata un'ottima cuoca pur tenendone conto). C'erano a disposizione oltre alla torta marmellate, pane, burro di malga fresco, caffè the e ogni ben di Dio. Qualcuno aveva anche esagerato orginando anche formaggi e salumi...

Il panorama è davvero magnifico e la tranquillità assicurata dall'altezza dell'agriturismo, che è circondato SOLO dalle vigne... Una meraviglia.

Non ho niente da aggiungere... Se non che vi consiglio di andare a riposare, mangiare e divertirvi là su. Giovanna vi farà sentire a casa.

PS Portatevi il Portatile!! E' tutto in wi-firizzato... Eh??!!

Luciana

• Ha soggiornato a: Novembre 2008

Gentile ospite,

Recensito 30 ottobre 2008

Davvero particolare..per uscire dal caos....comunque abbastanza vicini ad Alba ed alle altre città!
Ideale se desiderate un soggiorno diverso dai soliti alberghi e dalla confusione!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2008 e ha viaggiato con gli amici

Gentili ospiti...del passato,