TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 10 ottobre 2019

Circondati alle montagne marchigiane tra l'aria pura e fresca, un borgo medioevale ristrutturato che sarà difficile dimenticare. Come l'accoglienza del Signor Bernardo, calda ed attenta, con piatti genuini e biologici dagli ingredienti ricercati. E poi, alla sera, camere spaziose con richiami alle cose di una volta ed una splendida collezione di telefoni ed oggetti vari che vale la pena gustare. Ci torneremo.

Data del soggiorno: ottobre 2019
Recensito il 14 settembre 2019 da dispositivo mobile

Un borgo incantevole, incastonato tra le splendide colline marchigiane dove il tempo sembra essersi fermato.
Arrivati con uno Smart Box, siamo stati accolti con grande cortesia e cordialità.
Camera bellissima, ampia e pulita, con pareti in pietra viva e travi di legno a vista.
Cena ottima: pochi piatti ma semplici e genuini, con materie prime di grande qualità.
Colazione eccellente.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 settembre 2019 da dispositivo mobile

Ho soggiornato, ahimè solo per una notte, in questa struttura che definire splendida ed incantevole è poco. Le camere presentano travi a vista ed un arredamento stile antico molto curato. Il borgo in cui si trovano é mozzafiato. Abbiamo avuto modo di apprezzare ancora di più il paesaggio sottostante il Castello facendo colazione fuori. E che colazione !!! Torte fatte in case eccezionali (ho adorato quella curcuma e cioccolato), pane e olio del posto condito con spezie artigianali (vi consiglio quella cipolle, curcuma e coriandolo). La cena ci ha accolto con piatti semplici ma squisiti (prendete le rasagnole fatte in casa da Bernardo: sono una garanzia !). Eppoi Bernardo e famiglia: l'amore per il posto che hanno ristrutturato si vede nella passione che mettono nel loro lavoro. Sono stati gentilissimi e molto disponibili; siamo rimasti piacevolmente stupiti quando Bernardo ha reso più dolce il ritorno a casa regalandoci un sacchetto con alcuni prodotti bio dei suoi campi. Piccola nota storica: qui a Castello della Pieve Carlo di Valois e Corso Donati hanno condannato all'esilio Dante Alighieri. E per me che ho sempre adorato la Divina Commedia è stata una bella scoperta. Ci rivedremo molto, molto presto !

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Lucia G, Proprietario alle Castello Della Pieve, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 settembre 2019

Grazie davvero per le meravigliose parole. Siamo onorati di avervi ospitato qui. A presto!
Bernardo e famiglia

Recensito il 12 settembre 2019

Premetto che se questa mia recensione non risulterà più che entusiastica significa che mi sono espresso male.
È stata un'esperienza piacevole al di là delle aspettative.
Per onestà intellettuale inizio citando le uniche due "carenze": mancanza del bidet (come succede in genere negli alberghi francesi) e mancanza delle abat-jour ai lati del letto (gusto perché non mi si deca "ah, però non avevi detto che...").
Ciò premesso, si tratta di una struttura incredibile e fantastica, in un posto incantevole, tutto ciò che si trova nelle stanze e nelle aree comuni è di rara bellezza e gusto.
C'è anche la piscina riscaldata, con vista mozzafiato sulle colline.
In realtà non è un hotel monolitico, ma un vero e proprio intero borgo medievale sul cucuzzolo della collina.
Il gestore è un ragazzone gentilissimo e simpatico e sua figlia ci ha serviti magnificamente a cena.
Il ristorante è uno dei migliori in cui abbia mai mangiato.
La colazione a buffet ricchissima e squisita (dolci della casa superbi).
Spero solo di poterci tornare, prima o poi.

Data del soggiorno: settembre 2019

Ringraziamo per la bella recensione ! Abbiamo già pianificato di ampliare i bagni delle due camere (su otto) che al momento non dispongono di bidet per offrire un servizio più completo ovunque. I ritmi serrati con i quali lavoriamo ci spingono ad investire e a credere, per fortuna, nella nostra attività! Ci scusiamo per la mancanza di abat-jour che sono state prontamente sostituite (un bambino ne aveva involontariamente rotta una).
Grazie veramente per come avete descritto il borgo e la vostra esperienza.
Speriamo di potervi ospitare presto !
Un caro saluto
Bernardo e famiglia

Recensito il 10 settembre 2019

Consiglio di visitare questo luogo.... per provare la sensazione di vivere in un borgo sospeso tra Storia Arte e Natura in perfetta armonia.
Un restauro attento e sapiente ha mantenuto intatto il sapore del tempo.

Data del soggiorno: luglio 2019