Filtri selezionati
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ho soggiornato, ahimè solo per una notte, in questa struttura che definire splendida ed incantevole è poco. Le camere presentano travi a vista ed un arredamento stile antico molto curato. Il borgo in cui si trovano é mozzafiato. Abbiamo avuto modo di apprezzare ancora di più il paesaggio sottostante il Castello facendo colazione fuori. E che colazione !!! Torte fatte in case eccezionali (ho adorato quella curcuma e cioccolato), pane e olio del posto condito con spezie artigianali (vi consiglio quella cipolle, curcuma e coriandolo). La cena ci ha accolto con piatti semplici ma squisiti (prendete le rasagnole fatte in casa da Bernardo: sono una garanzia !). Eppoi Bernardo e famiglia: l'amore per il posto che hanno ristrutturato si vede nella passione che mettono nel loro lavoro. Sono stati gentilissimi e molto disponibili; siamo rimasti piacevolmente stupiti quando Bernardo ha reso più dolce il ritorno a casa regalandoci un sacchetto con alcuni prodotti bio dei suoi campi. Piccola nota storica: qui a Castello della Pieve Carlo di Valois e Corso Donati hanno condannato all'esilio Dante Alighieri. E per me che ho sempre adorato la Divina Commedia è stata una bella scoperta. Ci rivedremo molto, molto presto !

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Lucia G, Proprietario alle Castello Della Pieve, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie davvero per le meravigliose parole. Siamo onorati di avervi ospitato qui. A presto!
Bernardo e famiglia

Recensito il 12 settembre 2019

Premetto che se questa mia recensione non risulterà più che entusiastica significa che mi sono espresso male.
È stata un'esperienza piacevole al di là delle aspettative.
Per onestà intellettuale inizio citando le uniche due "carenze": mancanza del bidet (come succede in genere negli alberghi francesi) e mancanza delle abat-jour ai lati del letto (gusto perché non mi si deca "ah, però non avevi detto che...").
Ciò premesso, si tratta di una struttura incredibile e fantastica, in un posto incantevole, tutto ciò che si trova nelle stanze e nelle aree comuni è di rara bellezza e gusto.
C'è anche la piscina riscaldata, con vista mozzafiato sulle colline.
In realtà non è un hotel monolitico, ma un vero e proprio intero borgo medievale sul cucuzzolo della collina.
Il gestore è un ragazzone gentilissimo e simpatico e sua figlia ci ha serviti magnificamente a cena.
Il ristorante è uno dei migliori in cui abbia mai mangiato.
La colazione a buffet ricchissima e squisita (dolci della casa superbi).
Spero solo di poterci tornare, prima o poi.

Data del soggiorno: settembre 2019

Ringraziamo per la bella recensione ! Abbiamo già pianificato di ampliare i bagni delle due camere (su otto) che al momento non dispongono di bidet per offrire un servizio più completo ovunque. I ritmi serrati con i quali lavoriamo ci spingono ad investire e a credere, per fortuna, nella nostra attività! Ci scusiamo per la mancanza di abat-jour che sono state prontamente sostituite (un bambino ne aveva involontariamente rotta una).
Grazie veramente per come avete descritto il borgo e la vostra esperienza.
Speriamo di potervi ospitare presto !
Un caro saluto
Bernardo e famiglia

Recensito il 10 settembre 2019

Consiglio di visitare questo luogo.... per provare la sensazione di vivere in un borgo sospeso tra Storia Arte e Natura in perfetta armonia.
Un restauro attento e sapiente ha mantenuto intatto il sapore del tempo.

Data del soggiorno: luglio 2019
Recensito il 5 settembre 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto il piacere di soggiornare due giorni al Castello della Pieve e oltre alla bellezza ed unicità del luogo (basta dare un'occhiata alle foto del Castello), abbiamo avuto la fortuna di conoscere Lucia e Bernardo che ci hanno accolto come si accolgono gli amici e ci hanno fatto sentire come a casa, sempre disponibili, il tutto condito da ottime cene gustose, eccellenti prime colazioni dolci e salate, in giardino, visto il tempo bellissimo, con saporite torte ed ottimi salumi...grazie dell'accoglienza

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Grazie a voi! Vi aspettiamo con affetto!!!!!

Recensito il 2 settembre 2019

Un borgo incantevole gestito da una famiglia deliziosa..soggiornare da Bernardo e Lucia significa entrate a far parte di una famiglia ed è una cosa bellissima! Mai invadente ma sempre pronto a consigliare i luoghi da visitare e le escursioni che si possono fare,Bernardo è anche un cuoco sopraffino ed abbiamo gustato delle fantastiche cenette con pasta fatta in casa e prodotti km 0 nel loro ristorante all'aperto con una balconata meravigliosa; per non parlare poi della colazione.. eccezionale!! un grazie quindi a loro ed ai turisti con cui si è fatto tardi a suon di grappe e risate

Data del soggiorno: agosto 2019
Lucia G, Proprietario alle Castello Della Pieve, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 settembre 2019

Grazie mille ! Vi aspettiamo con affetto ....quando passate da queste parti la porta è sempre aperta per un'altra grappa con risata insieme !
Lucia e Bernardo