Filtri selezionati
Recensito il 10 settembre 2019

Consiglio di visitare questo luogo.... per provare la sensazione di vivere in un borgo sospeso tra Storia Arte e Natura in perfetta armonia.
Un restauro attento e sapiente ha mantenuto intatto il sapore del tempo.

Data del soggiorno: luglio 2019
Recensito il 5 settembre 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto il piacere di soggiornare due giorni al Castello della Pieve e oltre alla bellezza ed unicità del luogo (basta dare un'occhiata alle foto del Castello), abbiamo avuto la fortuna di conoscere Lucia e Bernardo che ci hanno accolto come si accolgono gli amici e ci hanno fatto sentire come a casa, sempre disponibili, il tutto condito da ottime cene gustose, eccellenti prime colazioni dolci e salate, in giardino, visto il tempo bellissimo, con saporite torte ed ottimi salumi...grazie dell'accoglienza

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Lucia G, Proprietario alle Castello Della Pieve, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie a voi! Vi aspettiamo con affetto!!!!!

Recensito il 2 settembre 2019

Un borgo incantevole gestito da una famiglia deliziosa..soggiornare da Bernardo e Lucia significa entrate a far parte di una famiglia ed è una cosa bellissima! Mai invadente ma sempre pronto a consigliare i luoghi da visitare e le escursioni che si possono fare,Bernardo è anche un cuoco sopraffino ed abbiamo gustato delle fantastiche cenette con pasta fatta in casa e prodotti km 0 nel loro ristorante all'aperto con una balconata meravigliosa; per non parlare poi della colazione.. eccezionale!! un grazie quindi a loro ed ai turisti con cui si è fatto tardi a suon di grappe e risate

Data del soggiorno: agosto 2019
Lucia G, Proprietario alle Castello Della Pieve, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 settembre 2019

Grazie mille ! Vi aspettiamo con affetto ....quando passate da queste parti la porta è sempre aperta per un'altra grappa con risata insieme !
Lucia e Bernardo

Recensito il 14 agosto 2019

Grazie a Bernardo e Lucia per averci fatto sentire come a casa in un posto magico e fuori dal tempo, le colazioni e cene in quella balconata naturale con una splendida vista sono state fantastiche ,un saluto ai turisti conosciuti in quei giorni che ci hanno allietato con le chiacchiere fino a tarda sera sorseggiando una grappa o un digestivo. L'unica nota negativa la rivolgo alla regione Marche: girovagando vedendo e ascoltando la gente del luogo ho avuto la percezione che si aiuti poco queste attività offrendo infrastrutture pessime e strade oscene SVEGLIA!

Data del soggiorno: agosto 2019
Recensito il 15 maggio 2019 da dispositivo mobile

Si presenta bene questa struttura situata in un piccolo borgo in collina, giusto per una volta nella vita!
Nonostante la cordialità e la gentilezza del titolare purtroppo le camere necessitano di una maggiore pulizia, erano presenti ragnatele e il bagno non era pulitissimo.
Il riscaldamento era spento nonostante fuori ci fossero 5 gradi ed inoltre le camere con muri in pietra non favoriscono di certo il caldo.
La piscina era inaccessibile ed il prezzo eccessivo. La cena scadente!
Ah, si può pagare solo in contanti in quanto il POS non funziona.

Data del soggiorno: maggio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Lucia G, Proprietario alle Castello Della Pieve, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 luglio 2019

Buongiorno, rispondo con un po' di ritardo perché per fortuna l'agriturismo biologico Castello della Pieve lavora a ritmi serrati nonostante le Sue critiche. Mi preme sottolineare un'evidente contraddizione nella Sua recensione che suscita in me la seguente riflessione: se sentiva così freddo perché voleva accedere alla piscina esterna nel mese di maggio ? Se la temperatura esterna era scesa addirittura a 5 gradi come Lei sostiene perché la piscina doveva essere accessibile ? In ogni caso, in maggio le piscine esterne sono solitamente ancora chiuse alla balneazione.
Un'altra scorrettezza consiste nel sostenere che i muri in pietra siano incapaci di favorire il caldo: grazie alle loro caratteristiche di isolamento termico ed acustico, le facciate in pietra naturale contribuiscono al benessere interno della nostra location.
Ciò che Lei ha deprezzato per fortuna è apprezzato da molte altre persone che tornano spesso in questo luogo e che aspettiamo ogni volta con sincero affetto.
Concludo con la riflessione che Castello della Pieve è un luogo davvero magico capace di regalare emozioni autentiche e indimenticabili. Chi non riconosce la sua suggestione fa bene ad andare in altri luoghi, Quindi nel Suo specifico caso concordo con Lei: una volta basta e avanza