“Un posto da sogno” Punteggio 5 su 5

Castello Della Pieve
Classificato al n.1 di 1 hotel a Mercatello sul Metauro
“Un posto da sogno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Cosa dire di più su questo posto. UN borgo medioevale sulla vetta di una collina... tutto x noi!
Ottima l'ambientazione, ottime le stenze ed ottimo il servizio.
I proprietari sono eccezionali e cucinano divinamente.
Avendo la possibilità di mini appartamenti, lo consiglio in gruppo (di amici, di famiglie) anche perchè i proprietari organizzano eventi (come i racconti davanti al camino)...
Altamente consigliato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Da solo
    Punteggio 5 su 5
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

Beh che dire, dei posti così esistono anche nella realtà. Con mio marito abbiamo voluto festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio utilizzando uno smartbox regalato a suo tempo. Avevo letto le recensioni di questo posto e mi avevano incuriosito, quindi ho prenotato. Tutto come previsto: posto semplicemente unico, sembri lontano dal mondo; Gerardo è una persona carinissima che fa questo mestiere per passione e che riesce a metterti a tuo agio da subito; le stanze sono pulitissime, ampie e soprattutto ricercate in ogni particolare. La sera abbiamo cenato al ristorantino "il girone dei golosi" dove Gerardo ha saputo deliziarci con piatti semplici ma di ottimo gusto. Insomma consigliatissimo sia per un weekend romantico che per un weekend lontano dalla routine quotidiana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

l'unico problema è che è un po' fuori mano e per raggiungerlo dovrete probabilmente superare il passo di Bocca Trabaria (1049 mt.!) una trentina di chilometri di tornanti, ma in una bella giornata però sarete ripagati dalle grandi viste sul versante umbro toscano, quello marchigiano dove rimane il castello della pieve è più angusto ed in ombra. Improvvisamente vedete questo sperone di roccia con il piccolo paesello arroccato: è il castello della pieve totalmente ristrutturato con enorme cura e dettagli magnifici e quasi integralmente diventato albergo, ogni camera in pietra con bella vista è unica, relax assicurato nel silenzio e nella pace di un luogo senza tempo, non abbiamo cenato al ristorante ma abbiamo gustato l'ottima colazione, luogo ideale per coppie, magari con qualche anno in più come noi in fuga dallo stress delle nostre città, si respira e si vive un luogo unico e particolarissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso una notte in questo posto meraviglioso sfruttando un cofanetto Smart Box.
Il luogo è di una magia e e una bellezza indescrivibili e le camere sono arredate con dettagli davvero sorprendenti.
Abbiamo cenato al Girone dei golosi dove il signor Bernardo ci ha deliziato con dei piatti davvero squisiti..
L'accoglienza è stata ottima e la cordialità del signor Bernardo ha reso ancor più piacevole il nostro soggiorno a Castello della pieve.
Grazie davvero.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Abbiamo appena passato un fine settimana in questo borgo medievale... ma vorremmo già tornarci!! Il borgo è restaurato benissimo e come promettono le immagini è un'oasi di tranquillità e bellezza. Le stanze sono grandi e arredate con gusto e in ogni oggetto si respira la cura dei proprietari per rendere tutto davvero speciale. Bernardo, proprietario nonché cuoco, ci ha coccolato preparandoci piatti tipici buonissimi con ingredienti del territorio di ottima qualità (mai mangiata una scaloppina così tenera!!). Dopo cena chiacchierando fino a tardi con gli altri ospiti ci siamo goduti un'atmosfera fuori dal tempo..
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

Abbiamo passato una notte in questo posto meraviglioso con la Smart-box dimore di Charme. Nessuna difficoltà nella prenotazione e nella disponibilità della camera. Non esistono parole adatte a descrivere questo piccolo borgo medioevale, finemente ristrutturato e immerso nella natura. Le stanze sono arredate con un gusto estremo e sono molto pulite, sono grandi e hanno una vista panoramica stupenda. La gestione è familiare, i proprietari sono di una gentilezza estrema e sono riusciti a curare tutto nel minimo dettaglio. Ottimo posto per "staccare un po'". Il proprietario, Bernardo, è anche cuoco e la sera si può mangiare al "girone dei golosi"...era da tempo che non mangiavo così bene. Come antipasto: piatto misto di formaggi con marmellata fatta in casa, mielata alla rosa selvatica e con miele al lampone, una vera delizia per il palato. L'altro antipasto era composto da un'insalatina fresca con lamponi, scaglie di formaggio e tartufo nero. Come primo il mio ragazzo ha strozzapreti con porro e salsiccia, il gusto era delicato. Come secondo abbiamo preso guanciale all'aceto balsamico (la carne era tenerissima e ben aromatizzata) e tagliata. Ottima anche la carta dei vini. Una cena a base di prodotti freschi e locali cucinati in modo particolare e fantasioso. Ci torneremo sicuramente!

Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 luglio 2011

ci siamo fermati qui per caso e non potevamo pensare fosse cosi' meraviglioso.. per chi vuole staccare dal caos della citta'0, dal traffico, dai rumori.. ecco il posto che fa per voi.
Per chi ama il vecchio e il bello insieme, per chi e' attento ai particolari.. qui davvero e' tutto bellissimo.
Le stanze sono tutte in pietra a vista, con pezzi d'antiquariato, ovunque ti giri vedi dei pezzettini di storia.. una vecchia macchina da scrivere, vecchi telefoni, i ferri da stiro della nonna, il catino nel bagno.. curatissimo negli interni, gli esterni non sono da meno. Cenare in terrazza ammirando il panorama, con fiori e candele e' davvero bellissimo.
Cucina semplice e molto buona.
Grazie ai proprietari per la loro accogliente disponibilita', per il loro buon gusto e per l'amore con cui gestiscono questo castello antico..
Speriamo di tornarci presto
Alessia e Raimondo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mercatello sul Metauro
Urbino Resort - Tenuta Santi Giacomo e Filippo
Hotel La Meridiana
Hotel La Meridiana
N. 3 di 14 a Urbino
Punteggio 4.0 su 5 552 recensioni

Conosci Castello Della Pieve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Della Pieve

Struttura: Castello Della Pieve
Indirizzo: Mercato sul Metauro, Mercatello sul Metauro, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Mercatello sul Metauro
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Suite
Classificato al n.1 di 1 hotel in Mercatello sul Metauro
Categoria hotel:4 stella/e — Castello Della Pieve 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Della Pieve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Della Pieve Hotel Mercatello Sul Metauro
Castello Della Pieve Mercatello Sul Metauro, Pesaro e Urbino