“Ottimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 4 B&B in Romano d'Ezzelino
COMO
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

abbiamo soggiornato nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011 utilizzando uno smart box .
giudizio :
pregi : camera e bagno eccellenti ,ambienti puliti,riscaldamento ok,posizione tranquilla,cena al ristorante con ricette locali di buona qualita',
difetti :colazione scarsa sicuramente da migliorare aggiungendo almeno succo d'arancia e yogurt.camera poco illuminata,mancanza in bagno di braccioli portasciugamani,bichiere
locazione ideale per visitare Bassano del grappa,Marostica,Asolo.

Monza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

io e mia moglie abbiamo soggiornato alle "fate corbezzole" nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011, utilizzando uno smart-box che ci era stato regalato.
per la scelta avevamo visionato anche il loro sito internet che descrive in maniera bellissima sia la struttura (sauna, bagno turco, patio, ecc...) che le camere dotate di tutti i confort (cassetta di sicurezza, frigo bar, wi-fi).
per noi nulla di tutto questo !!! siamo stati alloggiati in una nuova ala della struttura che non era ancora completata.
la camera era nuova ma molto semplice. arredamento "minimalista" (niente armadio solo una sbarra con appendini), una solo sedia, una bagno per "nanetti" con asciugamani lisi e strappati (mini doccia, mini lavabo senza neppure un bicchiere per gli spazzolini da denti, mini wc)!!!.
ma quello che è peggio: il riscaldamento non era funzionante e lo abbiamo scoperto solo sabato sera verso le 23.00 quando il proprietario (titolare anche dell'osteria/ristorante vicina ca. 200 m. dove avevamo cenato - a pagamento -) dopo nostra insistenza e di altri clienti è venuto ad informarci che la caldaia non funzionava. per fortuna c'era un impianto di aria condizionata/pompa di calore che avrebbe dovuto "sopperire". peccato che anche questo produceva solo aria fredda !!! abbiamo dormito (si fa per dire) tutta la notte con "due copertine" ed una temperatura di ca. 15 gradi !!!
la mattina abbiamo consumato la colazione "tradizionale" prevista presso l'osteria/ristorante: due fette di pane + nutella e/o marmettata!!!
Fate corbezzole: se le conosci le eviti!

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
LeFateCorbezzole, Proprietario alle Le Fate Corbezzole, ha risposto a questa recensione., 24 novembre 2011
Come qualsiasi struttura ricettiva, anche il B&B “Le Fate Corbezzole” è aperto alle osservazioni e ai reclami dei propri clienti. Ma i reclami devono essere motivati, e soprattutto corrispondere alla vera realtà delle cose e non scadere in puri atti di maleducazione, come quella dimostrata dai signori Chicco e Dindi
Nel suo reclamo, il nostro ospite si lamenta del “riscaldamento non funzionante” e del fatto che gli avremmo detto che “la caldaia non funzionava”.
Il nostro ospite dovrebbe avere l’onestà intellettuale di ricordare che questa cosa non gliela abbiamo mai detta, ma gli abbiamo solamente segnalato che il riscaldamento in camera era già regolato a 21°, secondo quanto previsto dall’apposita legge regionale, e gli abbiamo fornito il telecomando per la regolazione della temperatura secondo le sue esigenze, spiegandogli anche il funzionamento.
Se voleva attivare ulteriormente la pompa di calore, invece di azionare – come ha fatto – il condizionatore, doveva premere il pulsante giusto. Noi siamo chiamati a rispondere del nostro servizio, ma non della negligenza di chi ospitiamo.
Per quanto riguarda le dotazioni del bagno, che il cliente definisce “mini”, sono tutte di dimensioni adeguate agli standard previsti dalla normativa.
In quanto agli asciugamani, abbiamo verificato che a seguito del trattamento in lavanderia un asciugamano presentava un foro ad uno degli angoli. L’affermazione che il nostro B&B offre ai suoi clienti degli “asciugamani stracciati” è stata quindi scritta in malafede.
Circa i servizi come sauna, bagno turco ecc., come specificato nella nostra inserzione su SmartBox, questi non sono compresi nell’assegno-regalo e come qualsiasi B&B sono disponibili a pagamento.
Anche la cena nel ristorante, essendo noi un Bed & Breakfast, è ovviamente a pagamento: e ci sorprende che la cosa venga sottolineata come un elemento negativo.
La colazione, infine, è a richiesta. Il pane, burro e marmellata sono già in tavola, caffè o cappuccino sono già compresi e il resto viene servito a seconda delle richieste del nostro cliente.
Tutto questo per confermare la massima attenzione che riserviamo, sia nel B&B che nel ristorante, ai nostri clienti. Basta venire da noi e leggere il libro degli ospiti, con i numerosi attestati di stima e di soddisfazione per il nostro servizio, per averne conferma.
L’unica cosa in cui concordiamo con il sig. Chicco è la considerazione finale, ma in termini opposti ai suoi. Certi clienti, se li conosci, li eviti.

Oriella Claudio
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ho dormito una notte in questo B&B grazie ad un pacchetto smart box, la struttura è ok: stanza pulita e con mobili nuovi anche se un pò buia e con illuminazione non sufficiente a sopperire alla mancanza di finestre dirette nella stanza (bagno cieco e le uniche 2 finestre della camera si trovano in uno stanzino attiguo dove c'è l'armadio).
L'unica nota negativa (decisamente NON trascurabile) è la maleducazione del proprietario: la stanza dove ho dormito, che insieme ad un'altra stanza attigua sono le uniche 2 di quella parte della struttura, è sopra a quella che è l'entrata del B&B, che è il salotto con la porta d’entrata da una parte e la porta che da sul cortile interno della struttura dall’altra, dove oltretutto non c'è nessuno che possa controllare chi va e chi viene e non c'è la possibilità di chiudere tale passaggio e dormire tranquilli.
Dopo aver tentato di tutelare il sonno e la privacy chiudendo, prima di andare a dormire, la porta che dà sul cortile interno, sono stata chiamata sul cellulare alle 23 circa dal figlio del titolare che chiedeva gentilmente di aprire la porta, dato che appunto si trattava dell'unica entrata (sul retro del B&B tra l'altro). Dopo essere scesa subito ad aprire chiedendo scusa, (nota bene: nessuno mi aveva avvertito che quella era l'entrata del B&B e quando ci hanno dato la camera al mattino hanno detto che eravamo solo noi a dormire in quella parte) sono stata investita dall'arroganza e maleducazione del titolare chi mi ha urlato in faccia che quella porta doveva rimanere aperta e che se volevo stare tranquilla dovevo chiudere la porta della mia camera e basta, che lui stava andando a dormire e spegneva il cellulare e se io chiudevo la porta gli altri non potevano raggiungere le altre camere. Una maleducazione totale, senza voler ascoltare nessuna spiegazione in merito. Tra l’altro il problema degli altri clienti non si poneva neppure in quanto la chiave era all'interno della porta e chi doveva uscire per passare nel cortile poteva aprirla senza problemi. Struttura bella, ma nessuna attenzione alle necessità del cliente.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato al B&B Le Fate Corbezzole , scegliendolo tra le possibilita' offerte da un pacchetto Smart Box . Scelta che non poteva essere piu' felice . Suite Relax bellissima , l'arredamento originale ed elegante , completa di ogni comfort , zona " benessere" perfetta , rilassante, davvero piacevolissima . Il ristorante e' caratteristico, ottima la cucina tipicamente veneta , servizio direi al top , per cordialita' e professionalita' . La posizione e' vicina a Bassano , Marostica , Monte Grappa , quindi buon punto di partenza per interessanti visite nei dintorni , e il Sig. Caludio , e' sempre disponibile per un consiglio o un'informazione utile su un possibile itinerario .Siamo stati davvero benissimo ...e speriamo di poter tornare presto a passare un 'altro week end da " favola" .

varese
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Gentili utenti,
sicuramente bella la struttura ma se avete qulasiasi tipo di problema scordatevi la gentilezza e ospitalità del titolare... e se tentate di rintracciarlo per telefono o di avere una risposta via mail non contateci assolutamente!!!! Provate a scrivere una nota negativa sul guestbook del sito: non verrà mai pubblicata!!!! Grazie a questo sito che da la possibilità di scrivere ogni tipo di esperienza!!!!
Ho provato anche via facebook ma l'astuto proprietario ha approfittato della mia bacheca solo per farsi pubblicità senza mai accettare """"""""L'Amicizia""""""""" dandomi la possibilità di scrivere sulla sua bacheca (semmai sia possibie!!!!)
Insomma come la mela : bella ma avvelenata dentro!!!!
Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho soggiornato la scorsa primavera in questo B&B grazie ad un pacchetto smart box con cena inclusa. Devo dire che la stanza era molto bella ed arredata con gusto, anche se penso di essere finito in una struttura nuova del B&B, infatti le camere non avevqano i nomi di fate, comunque devo dire sono stato molto bene, anche se non sono stato fortunato a trovare la camera con il bar come un altra commentatrice.
I proprietari sono stati molto gentili e si vedeva che ci tenevano al loro lavoro edal cliente, vera gente lavoratrice del nord, dei nostri,d'altronde come c'era scritto fuori dal loro locale "non sono mai stanchi di lavorare". BRAVI!!
Buona colazione, non pantagruelica, ma aveva tutto il necessario.
Ottima la cena con piatti tipici della tradizione veneta e fatti in casa.
la struttura è un ottimo punto d'appoggio per fare escursioni nei dintorni (es, Bassano).
Unica nota negativa la lontanaza tra la struttura dove si dorme con il ristorante, ma con la macchina si va ovunque.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Altro che fate....... Siamo decisamente nel paese delle favole.... Arrivati in un torrido pomeriggio di metà agosto ci siamo ritrovati con questo caseggiato rosso mattone, circondato da un meraviglioso vitigno ( l'uva era buonissima anche se temo non si potesse assaggiare....) e questo era già sufficiente.... Una volta entrati la magia non svanisce neanche per un secondo in una stanza dalle mille e una notte interamente in legno, con tutti i comfort ( clima, stereo su tutta la camera, zona bar ( e badate bene è una ZONA bar) , luci regolabili e zona relax degna di un impianto termale).... Siamo arrivati alle 14 del pomeriggio e la prima cosa che ci ha colpito è il sorriso e la cordialità del figlio del proprietario...Il tutto a un prezzo che mi pare addirittura troppo scontato rispetto alla media... Concludendo : avete bisogno di un fine settimana immersi nella magia delle fate e nella semplicità di un servizio in cui il sorriso è la prima cosa? Beh questo posto fa davvero per Voi. Complimenti su tutta la linea . Alice & Giulio

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Romano d'Ezzelino
Hotel Alla Corte
BEST WESTERN Hotel Palladio
BEST WESTERN Hotel Palladio
N. 6 di 10 a Bassano Del Grappa
3.5 su 5 stelle 182 recensioni

Conosci Le Fate Corbezzole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Fate Corbezzole

Struttura: Le Fate Corbezzole
Indirizzo: Via Marze, 18/a | located in Fellette, 36060 Romano d'Ezzelino, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Vicenza > Romano d'Ezzelino
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 4 B&B in Romano d'Ezzelino
Il bed and breakfast "Le Fate Corbezzole" è situato in posizione strategica rispetto a numerose città d'interesse artistico e culturale del Veneto: La splendida Bassano del Grappa con il suo meraviglioso centro storico, Marostica e la suggestiva Partita a Scacchi con personaggi viventi e la stupenda nicchia della cittadina di Asolo. Un posto tranquillo e adatto a viaggiatori anche di passaggio, che vi aspetta in camere recentemente ristrutturate, dall'atmosfera accogliente e magica. A soli 100 metri inoltre ritroverete tutti i sapori di una tipicità prettamente veneta, presso il Ristorante Osteria Robevecie che, seguendo la stagionalità, propone piatti dai gusti tradizionali e decisamente da provare!!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Booking.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Fate Corbezzole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Fate Corbezzole Provincia Di Vicenza, Veneto