“Cibo Ottimo, Cortesia Ottima, Vino Super...per un bel Compleanno.”

Hosteria Enoteca La Divina Commedia del Gusto
Al n.1 in classifica su 29 Ristoranti a Vicopisano
Cucina: Steakhouse, Wine Bar
Per: Vista
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale ricavato da un mulino del 1600 con vista panoramica, vicino al centro e alle maggiori città. terrazza esterna coperta per cene e pranzi all'aperto nel periodo estivo. Stile rustico provenzale, cucina tipica toscana e italiana con attenzione alle tradizioni, materie prime locali e stagionali, menù vario e spesso in evoluzione in contemporanea con la stagionalità. Adatto a cene intime, cene aziendali, cene con menù alla carta o menù fisso, si organizzano anche cerimonie ed eventi.
Recensito 16 ottobre 2017

Consigliati da amici siamo stati in questo bel ristorante-enoteca a Vicopisano dove la qualità dei piatti proposti è paragonabile alla competenza e cortesia del Sommelier...
Taglilini al grano Saraceno con funghi porcini di stagione, quasi perfetti (quasi per stimolare al miglioramento, difficile però), così come i ravioli e i paccheri ripieni, tagliata di angus con funghi e funghi fritti di una croccantezza e sapidità unici. Il vino propostoci dal sommelier Massimo, era semplicemente fantastico e si abbinava alla perfezione. Dolci perfettei come quantità, qualità e presentazione... che dire più di così.. ah il prezzo, per la qualità proposta assolutamente nella media, cmq meglio spendere un pò di più e stare bene senza digestivi dopo pranzo, che spendere poco e poi digerire dopo 2 giorni...che ne dite???
Ci torneremo molto presto....

paolapoket, Proprietario alle Hosteria Enoteca La Divina Commedia del Gusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 ottobre 2017

Gentilissimo Max
Come posso ringraziarla per le belle parole con cui ci ha descritto? Per Noi che mettiamo anima e cuore oltre alla passione in questo nostro progetto leggere la vostra soddisfazione è il nostro cibo, qui finisce la stanchezza, finiscono le preoccupazioni le sfide che ogni giorno ci prefissiamo, è in parole come queste che ci ricarichiamo per far sempre meglio, la nostra soddisfazione più grande siete Voi!!
Grazie infinite veramente, e non mi resta che dirle Arrivederci alla prossima

Recensito 13 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Non posso dire sempre meglio perché già la prima e la seconda erano pressoché perfette, che dire ? Andate e mangiate, tutto ciò che vi propongono è una vera goduria per il palato.

paolapoket, Proprietario alle Hosteria Enoteca La Divina Commedia del Gusto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 ottobre 2017

....E chiamale se vuoi Emozioni.... è con un verso di un grandissimo Cantautore che vorrei Ringraziarti Alberto per le tue parole.
Per noi che ogni giorno mettiamo anima e cuore nei nostri piatti e nel nostro locale, leggere la terza recensione non può che ripagarci l'anima!!!!
A Prestissimo!!!!!!!!

Recensito 13 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Locale carino e con una bella terrazza ( da provare nel.periodo estivo). Ottima l'accoglienza, proprietari gentili e mai invadenti. Piacevole il menu (mare e terra) con proposte interessanti e prodotti a km zero. Bella la carta dei vini, con etichette particolari di ogni regione.
Rapporto qualità prezzo, dal mio punto di vista buono per la qualità offerta
Scoperto per Vado, ci torneremo presto.
Abbiamo già prenotato per il 22 novembre: degustazione tartufo e barolo.
Complimenti e continuate così!

Carissimo Matteo
Grazie infinite per le parole che con cui ci descrivi, grazie per averci scelto e grazie per esser con noi nella prossima serata di degustazione.
L'aspettiamo con gioia per continuare a coccolarci.

Recensito 12 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena ieri sera, senza prenotare, un po' per caso. Una piacevole serata, buon vino ( ringrazio davvero per l' ottimo consiglio di scelta) ottimo cibo ( i tagliolini al mirtillo e gnocchi all' ortica, spettacolari, complimenti!). La location molto accogliente, ottimo servizio. Altamente consigliato. Grazie!

Carissimo Clod
Ci ha scritto Grazie ma siamo noi a ringraziarla per aver condiviso con noi e con chi leggerà la sua personale esperienza da noi.
L'aspettiamo nuovamente per le novità

Recensito 1 ottobre 2017

Questa Osteria si trova in un bel contesto sopra il delizioso paesino di Vicopisano. Una bella terrazza fa si che il locale all'impatto si presenti bene. Ampia la scelta dei vini. Molto buoni, quasi tutti, gli ingredienti usati per preparare i piatti. Il servizio, anche se cordiale, dovrebbe essere migliorato notevolmente visti I tempi lunghissimi di attesa e varie dimenticanze come ad esempio il pane in tavola. Il cibo come ho già accennato mi è parso ricercato ed abbastanza elaborato con buoni ingredienti anche se il carrè di maiale era poco cotto, e il maiale si sa va cotto bene e la tagliata di manzo era molto dura e certamente non rispecchiava la cifra richiesta per essa, 17 euro. Altro difetto culinario che abbiamo riscontrato sono alcune patate che non erano ben cotte. Molto buoni gli antipasti, i funghi, i primi e il dessert. Riassumendo le mie considerazioni farei i miei complimenti allo chef ma consigliandogli di porre maggiore attenzione ad alcuni ingredienti e alla cottura di alcune pietanze, mentre le note maggiormente negative sono i tempi di attesa biblici che non rendono adatto questo locale ai bambini (anche il menù dedicato a loro è molto caro rispetto ai cibi offerti) e il conto che considerando i vari difetti riscontrati e eccessivamente caro.

Gentile Sig Olmo
La ringrazio per averci lasciato la sua opinione, complimenti e critiche sono sempre ben accettati se aiutano a crescere, e noi ogni giorno lavoriamo per far meglio.
Alla prossima
Veronica e lo staff

Gli utenti che hanno visto Hosteria Enoteca La Divina Commedia del Gusto hanno visto anche

Buti, Provincia di Pisa

Bientina, Provincia di Pisa

Conosci Hosteria Enoteca La Divina Commedia del Gusto? Condividi la tua esperienza!