“Porzioni incredibili ”

Cucina: Mediterranea
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena portati da amici maltesi in questo ristorante al di fuori dei circuiti turistici per assaporare la tipica cucina locale. Quel che ci ha sorpreso non è stata solo la qualità del cibo, ma soprattutto le porzioni molto abbondanti delle singole portate dall'antipasto al primo piatto per non parlare del secondo a base di coniglio molto buono tenero e speziato al punto giusto. Ottimo il servizio e la cordialità del personale.

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

In vacanza con mio marito a Malta, abbiamo deciso di testare la cucina tipica del luogo. Come sempre, abbiamo chiesto un consiglio al concierge del nostro albergo che fino a questo momento non aveva sbagliato un colpo. Inoltre avevamo verificato su TripAdvisor e tutto sembrava suggerire un'ottima cena. Essendo fumatori e non amando l'aria condizionata, abbiamo espressamente chiesto un tavolo all'aperto. Al nostro arrivo ci hanno proposto un tavolo interno. Per fortuna c'era un tavolo nell'angolo di un cortiletto dove comunque non era consentito fumare. Più tardi si è liberato un tavolo migliore e abbiamo chiesto di spostarci. Abbiamo ordinato due zuppe di pesce come antipasto e nella lunga attesa siamo andati più volte fuori a fumare. All'arrivo le zuppe si sono rivelate immangiabili per via della salatura eccessiva, della mancanza di pesce di qualità e dell'uso improvvido di dado da brodo. Le abbiamo rimandate al mittente al secondo assaggio. Per secondo, a mio marito sono arrivati dei calamari fritti secchi e duri, assolutamente improponibili, mentre io avevo ordinato una selezione di pietanze tipiche maltesi. Il coniglio, che di solito è impeccabile sull'isola, era molto duro e peraltro aveva lo stesso condimento un po' insipido della braciola, mentre la quaglia era molto buona (unica nota positiva della serata). Patate arrosto e verdure decisamente al di sotto della media servita in altri ristoranti. Essendosi accorti che avevamo rimandato indietro tutti i piatti praticamente intonsi, ci hanno chiesto se andasse tutto bene. Decisamente no. Poiché avevamo ordinato una seconda bottiglia di vino - a causa dell'attesa interminabile - abbiamo deciso di andare a fumare l'ultima sigaretta e di tornare a goderci il nostro vino, almeno quello, con calma lasciando sul tavolo un paio di occhiali. Al nostro rientro la grande SORPRESA: stavano sparecchiando il tavolo e avevano già riposto gli occhiali dietro il bancone come se fossimo andati via senza pagare il conto. Molte scuse e conto decurtato di tutto il cibo. Onesto, ma la sensazione sgradevole di essere stati maltrattati resta e fa guadagnare una sola misera palla, perché zero non è ammesso!!!

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

sulla base delle buone recensioni e su consiglio del nostro albergo ci siamo recati stasera in questo locale.
location: il bel cortile che si racconta nelle altre recensioni è uno snodo abbastanza ristretto tra l'ingresso, la cucina e le scale. Tavoli abbastanza pigiati in una zona di gran passo tra avventori e camerieri. Sala d'ingresso non bella con aria condizionata a palla. upper non visitato. tavoli di legno senza tovaglia tutto sommato, sebbene il posto abbia qualcosa di antico, non piacevole. comunque siamo lì convinti che mangeremo benissimo
il cibo: ordiniamo due zuppe di pesce calamari fritti e un ter di piatti maltesi accompagnati da uno chablis ricavato da una carta dei vini con ricarichi onesti. Zuppa di pesce: sapore forte di dado, salatissima nessun pesce all'interno se non qualche lisca e qualche pelle. Rinviata a destinazione dopo la prima cucchiaiata.
Calamari: sembravano biscotti, secchi e senza sapore. unica nota positiva l'olio non esausto. Comunque non gradevoli e rinviati a parte tutti quelli che cadevano sul tavolo o a terra per essere stati impiattati in un tagliere stretto.
il ter di : una sbobba che sembra assemblata da un cuoco dell'esercito. Quaglia buona il resto senza sapore.
Quando ci chiedono come sta andando ( mi sono dimenticato di dire che la zuppa è arrivata dopo 50 minuti) rispondiamo ' male'. Arriva il gestore al quale rispondiamo @ se vuoi diciamo tutto ok altrimenti i difetti te li diciamo'. Il gestore chiede e noi diciamo. Al termine. disarmante, dice: ' posso fare qualcosa?'
usciamo scorati per fumare una sigaretta (la terza, quindi per loro non una novità) e ci piazziamo per comodità proprio di fronte all'ingresso. Al rientro la sorpresa più sgradita: avevano sparecchiato convinti fossimo andati via senza pagare tant'è che avevano portato in cucina i miei occhiali che avevo lasciato sul tavolo. Mai successo in vita mia. hanno provato a blaterare qualche debolebscusa ma ho chiesto di non parlare e di portarci il conto. credo che loro siano convinti di avere rimediato addebitandoci soltanto le bevute e non il cibo. per me una cosa così non si rimedia mai. cibo pessimo accoglienza sgradevole. tutto ciò che non cerchi in un locale.

Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

A mio parere la valutazione di questo ristorante non rispecchia affatto la mia esperienza personale.
Eravamo un gruppo numeroso ma solo per ordinare ci sono voluti almeno 40 minuti, il cameriere poteva dare qualche consiglio in più ed essere maggiormente di aiuto. Dopo più di un'ora finalmente sono arrivati gli antipasti che consistevano in 4 pizze tipiche (da dividere) condite con patate, formaggio di capra ed erba cipollina oppure salame locale. A seguire, dopo un'altra lunga attesa (intervallata da fuochi di artificio nella piazza antistante il locale), sono arrivati i piatti principali.
Nonostante le porzioni fossero estremamente generose il coniglio era buono ma non eccezionale (ne ho mangiati di molto più buoni), gli hamburger erano tutti freddi all'interno come se fossero stati scongelati male, la pasta era scotta. Gli involtini di spigola ed il salmone erano molto buoni.
Abbiamo preso due bottiglie di vino e alcune birre. Il conto è stato di oltre 20 euro a testa.
Purtroppo nessuno dei commensali è rimasto completamente soddisfatto della cena, anzi alcuni non hanno mangiato quasi nulla.
Bisogna dire che il locale era abbastanza affollato per via della festa del paese (del Madonna dell'Assunzione). Probabilmente in cucina hanno avuto ritardi e confusione.
Il mio giudizio non tiene conto dei ritardi e della lentezza del servizio ma solo della qualità del cibo.

Recensito 23 luglio 2017

Do un giudizio nella media, poiche' in due serate diverse che ho cenato, sono state molto discordanti tra loro. La prima molto positiva, la seconda per nulla. nella seconda serata, sembrava quasi che il cuoco fosse un'altra persona; pepe rosa in grani grossi ovunque, su qualsiasi piatto, dall'insalata di salmone (e potrebbe starci) alla frittura di calamari o nel piatto al coniglio o piatto maltese; ovunque. No, la seconda e ultima volta, non c'eravano. La frittura, molto unta e marrone (non d'orata) salatissima, perche' a dire del proprietario succede quando il calamaro e' fresco! mah! I prezzi non sono cari, nella media, 13,5 per il coniglio, 16,50 per la frittura, ma che ho dovuto lasciare, perche' non magiabile. Il vino un pinot grigio, non all'altezza del prezzo richiesto. quindi una cena, molto bene, unaltra quasi pessima. facciamo la media. Tempi lunghi di attesa non hanno migliorato la serata,

Gli utenti che hanno visto Tal Majjistra Eat House hanno visto anche

Mellieha, Isola di Malta
Mgarr, Isola di Malta

Conosci Tal Majjistra Eat House? Condividi la tua esperienza!