“Meraviglioso”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Fivizzano
Agriturismo di Là dall' Acqua
Classificato al n.1 di 14 altri alloggi a Fivizzano
Recensito 1 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Siamo in questo agriturismo meravigliosamente ristrutturato, immersi nella quiete di un bosco,in riva ad un torrente, sperduti fra le colline lunigiane; silenzio, natura e fresco ci circondano e ci deliziano. La signora Giovanna, dolcissima e premurosa padrona di casa,offre cibo a km 0 e si preoccupa di fare da taxi ai clienti che non si sentono di affrontare la tortuosa e ostica strada (in realtà molto breve),che separa il paese all'agriturismo. Seguite le sue indicazioni e vi ritroverete in luogo dove il tempo si è fermato e dove la parola stress è stata eliminata dal vocabolario. Assolutamente consigliato a chi cerca pace e tranquillità.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 6 luglio 2015

Ottimo agriturismo per trascorrere qualche giornata in totale relax, immerso nel verde delle colline della Lunigiana.
Ottima la cucina a base di prodotti locali, dai formaggi ai salumi, dalle verdure al vino.
Ottima anche l'accoglienza di Giovanna, padrona di casa, sempre disponibile a fare quattro chiacchiere, raccontare e suggerire camminate e luoghi da visitare.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito 15 giugno 2015

Posto incantevole, proprietaria disponibilissima, cucina superlativa con prodotti di alta qualità; stanze accoglienti e spartane in linea con la location.
A sfatare un mito, il luogo non è difficilmente raggiungibile, basta chiedere informazioni alla signora Giovanna che è anche disponibile a venirvi a prendere con la sua macchina. Da tornarci.

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
giovi71, Proprietario alle Agriturismo di Là dall' Acqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 giugno 2015

Gusti, Sapori, profumi e ritmi di un tempo passato ... avete colto gli aspetti essenziali di ciò che ci piace condividere con i nostri ospiti ..arrivederci al Prossimo week end all' insegna di Gusto e Relax

Recensito 18 settembre 2014

Bellissimo il posto: un angolo tranquillo immerso nel verde.
Calda e cordiale l'accoglienza. Né invadente, né fredda!
Curata la cucina, con la possibilità di gustare ciò che viene prodotto sul posto e in zona.
L'impressione all'arrivo può disorientare un po' (ci stiamo perdendo? è proprio così immerso nella natura??). L'impressione alla partenza è di sapere di poter tornare ancora e di trovarsi meglio che a casa propria.
Il rimpianto è di non essere arrivati prima, per potersi godere meglio il posto.
Da migliorare? Qualche indicazione lungo il sentiero sarebbe ok. Ma siamo ai dettagli.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

La caratteristica principale di questo posto davvero particolare è, come ben spiegato al momento della prenotazione, che non è raggiungibile con le auto, quindi i suoni della natura e le stelle la notte sono incredibili, quasi dimenticati da chi vive in città.
Si tratta di un bellissimo rustico di sasso in riva ad un torrente ristrutturato di recente, molto accogliente e poco affollato vista la particolarità e le poche camere (4 o 5).
In alternativa alla piccola passeggiata x raggiungerlo si può accettare l'invito della titolare per un giro sul trattore! Davvero divertente soprattutto per i bambini!
La cena proposta è stata molto buona, rustica e tipica a base di prodotti del territorio (frittelle di castagne, vari formaggi di capra con miele di castagno, arrosto con patate e torta deliziosa)
Accoglienza molto cordiale.
Se proprio devo trovare un difetto citerei solo i lavori da terminare in giardino, che completeranno questo angolo di pace.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
giovi71, Proprietario alle Agriturismo di Là dall' Acqua, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 agosto 2014

E' un vero piacere avere ospiti persone come voi che sono in grado di cogliere l' elemento unico che caratterizza il nostro agriturismo .. un posto senza tempo ! Il viaggio comincia dopo aver abbandonato l' auto nei pressi del ponte romano e percorso a piedi il breve tratto che conduce al podere .
Proprio ieri un ospite piacevolmente sorpreso ha definito di là dall' acqua , un posto dove per entrare è necessario mostrare il passaporto ... un luogo non per tutti ! .. grazie ancora e Vi aspettiamo per altra visita

Recensito 18 agosto 2014

dimenticare rumori di auto, tv.. quasi un ritorno ai ritmi di un tempo passato ! quello che accompagna lo scorrere del tempo è il fruscio dell'acqua del torrente ,la sera miriade di lucciole , un cielo stellato che qua sembra ancor più vicino ... che dire un posto Magico ! Percorrere a piedi la breve strada sterrata è un vero piacere .. e se non avete un 4X4 per arrivo e partenza il giro in trattore è un divertimento unico . La cucina offre menù degustazione con le verdure dell' orto e formaggi di capra deliziosi ,.. Vivamente consigliato a chi cerca relax assoluto

Consiglio sulle camere: tutte curate !
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2014

a luglio 2014 ho prenotato per telefono questa struttura e la signora della reception mi ha chiesto se eravamo con una macchina 4 ruote motrici. ho spiegato che era 4 ruote motrici ma non "off road"... è una Subaru Impreza molto bassa. Lei mi ha rassicurato che c'era solo un guado da 10 cm di profondità da attraversare ed un breve sterrato....DISASTRO: mi sono trovato in un percorso da enduro estremo (so di cosa parlo perchè l'ho praticato agonisticamente in moto). il guado era di 25/30 cm di profondita con pietre sommerse lungo il percorso...risultato la macchina è dal meccanico perchè è entrata acqua nel cambio ed ha danneggiato il cuscinetto. il "paramotore" è bollato in più punti
Avevo avvertito prima di andare la Signora (e lo dicevo per scherzo...mi sembrava assurdo che per avere 3 persone x una notte mi avrebbe danneggiato la macchina) che nel caso di danni le avrei mandato la fattura del meccanico ed avrei scritto su Trip Advisor... i danni me li pago io per la mia dabbenaggine nel fidarmi troppo ma su tripadvisor scrivo...eccome!!!
Di notte è scoppiato un temporale ed immaginate con che tranquillità ho aspettato l'alba pensando a quel "piccolo guado da 10 cm" che si stava ingrossando.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici

Buonasera , mi spiace molto per l' accaduto .. ma come faccio con tutti gli ospiti , segnalo sempre al momento della prenotazione la presenza di strada sterrata per 400 mt e per chi non è dotato di 4x4 o non si sente sicuro , consiglio di aspettarmi al parcheggio . Per una corretta segnalazione anche per futuri ospiti .. vorrei fornire qualche informazione sulla percorribilità della strada , erroneamente definita off road ..: solo Il primo tratto circa 100 mt sono sconnessi e si passa su un guado (quasi asciutto nel periodo estivo ); è possibile arrivare anche con auto normale megli se alta ma bisogna andare adagio ed essere dei bravi piloti ( io lo sconsiglio comunque ) . Se poi si guada pensando di avere un auto preparata per percorso da enduro .. il danno è molto probabile , come prendere ripetute grosse buche per strada ..le auguro futuri piacevoli soggiorni in zona !

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fivizzano
A 8,9 km
A 3 km
La Luna di Quarazzana
La Luna di Quarazzana
N. 1 di 14 a Fivizzano

Conosci Agriturismo di Là dall' Acqua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo di Là dall' Acqua

Indirizzo: Via Ponte, 54013, Fivizzano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Massa Carrara > Fivizzano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 14 altri alloggi in Fivizzano
Fascia prezzo: 52 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Casale in Pietra Toscano , a soli 800 mt dal centro di Fivizzano e immerso in oasi di verde . Il podere si raggiunge percorrendo un sentiero di 400 mt a piedi oppure guadando il fiume con un 4X4 . Dall' agriturismo partono diversi sentieri che raggiungono il monte Tergagliana e il paese di Pognana ... Altro   meno
Agriturismo Di Là Dall' Acqua Fivizzano, Massa Carrara