“Un piccolo angolo di paradiso”
Casa vacanza -
4 camere da letto, 4 bagni, 12 posti letto
Fivizzano, Province of Massa Carrara, Toscana

Paolo S
Provincia di Torino, Italia
“Un piccolo angolo di paradiso”
Recensito il 27 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016

Se cercate pace e relax, circondati da una natura incontaminata, questo è il posto giusto. Il nido di Luca è il VERO agriturismo. Cibo ottimo preparato in casa direttamente dal proprietario, e quello che non è fatto da lui arriva comunque dalle aziende agricole vicine. Il posto è splendido, sul cocuzzolo di un colle che domina dall'alto la Lunigiana e che ti regala un panorama che riempie gli occhi e il cuore. Luca è una persona veramente fantastica, passereste ore ed ore a chiacchierare con lui. Sempre disponibile anche a consigliare i posti giusti da visitare poichè ha una conoscenza radicata della zona.In camera non c'è la televisione e non è affatto un difetto, anzi, è un motivo in più per rilassarsi.

Qualità/prezzo Servizio
Ho viaggiato con: Amici
Irene S
“Bello ma scomodo”
Recensito il 10 ottobre 2015 per un soggiorno a dicembre 2014

Il luogo in sè è fantastico, in mezzo alla natura e rilassante.
Se quello che cercate è pace, tranquillità e panorama mozzafiato siete nel posto giusto!
Se, invece, come noi, amate spostarvi per visitare il posto è un pò scomodo.
La loro accoglienza comunque è lodevole perchè ci si sente proprio a casa!
Se volete regarvi un momento di coccole chiedete di fare la vasca che hanno all'interno del centro benessere: davvero romantica!!!

Stanze Servizio
Laura T
Brescia, Italia
“Posto e accoglienza gradevolissima”
Recensito il 14 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Questo è un vero agriturismo in mezzo alla natura .si sta davvero bene, si mangia egregiamente e il padrone di casa pratica le vera ospitalità. Piscina piacevole e a due passi il borgo fiabesco di Mazzola.

Stanze Posizione
SaraDemat
Aymavilles, Italia
“"...Un incanto Il Nido.... Luca il proprietario... E la Lunigiana..."”
Recensito il 2 agosto 2015 per un soggiorno a maggio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Il Nido di Luca Ciancianaini e' un'emozione grande... Un luogo dove staccare dalla frenesia del mondo e regalarsi una coccola.... Così a più di due mesi dal weekend trascorso in Lunigiana i ricordi sono ancora vivi e accesi.... I colori nitidi... La pace di quel luogo e' nel cuore... Massimo il mio compagno, Lapo il nostro Labrador bellissimo ed io abbiamo vissuto momenti speciali... Con la gentilezza e il modo di fare di Luca che ha conquistato tutti e tre... Con le sue premure, la discrezione, i consigli su cosa visitare per cogliere appieno la magia di questa luna di Toscana non così conosciuta ma di cui ti innamori di certo... Con la sua cucina semplice e squisita.... La pasta fatta in casa... Le crostate buonissime... I salumi e formaggi del luogo... Un posto dove tornare a provare la piscina d'estate... A perdersi nei tramonti... È così abbiamo deciso di tornarci di nuovo a settembre... Perché ci manca già... E non si può capire se non sei li'... Grazie di tutti quanto Luca... Dei discorsi e delle risate... Delle candele e della serenità che si respira al Nido... Di come sei... Dell'accoglienza... E così in una domenica d'agosto dalla Valle d'Aosta il pensiero torna in Lunigiana... Luca sei uno spettacolo e il nido rispecchia in pieno ali e radici...
Da provare...Sara Massimo e Lapo... Maggio 2015

Stanze Posizione
Età 35-49
teapot001
“Seconda volta... eccellenza confermata”
Recensito il 26 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

anche questa volta confermo che l eccellenza di questo posto supera di gran lunga certi hotel a 4 stelle.la nostra cagnolina è stata ben accetta in tutti gli spazi comuni .impagabile la pace e la tranquillità : come la pulizia e l oste .... grazie luca

valeria c
“Weekend di relax e un pieno di natura”
Recensito il 10 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e mio marito abbiamo conosciuto il Nido di Luca tramite un cofanetto regalo. Era la prima volta che andavamo in un agriturismo e siamo rimasti estasiati sia per il posto che per l'accoglienza di Luca. Il posto è immerso nel verde e se sei fortunato come noi, puoi incontrare un capriolo sul sentiero che ti porta all'agriturismo. Ma più di tutto il complimento maggiore va a Luca, grande chef e grandissima persona disponibile e premurosa. Noi lo consigliamo a tutti quelli che vogliono staccare dalla stressante vita cittadina e capire che esiste anche qualcosa di più!
Valeria & Massimo - giugno 2015

Posizione Pulizia
Lucia C
“SE NON PROVI, NON PUOI CAPIRE!!! STRACONSIGLIATO!!!”
Recensito il 2 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e il mio compagno abbiamo usufruito di un cofanetto regalo Wonderbox "3 giorni e 2 notti" e abbiamo toccato con mano il paradiso in questo luogo incontaminato, immerso nella natura, un soggiorno indimenticabile dove l'ospite non è un cliente bensì un familiare! Una casa fiabesca a nostra disposizione con una piscina da sogno! Colazioni ricche e genuine composte da biscotti e torte fatte in casa realizzati con ingredienti semplici, cene a lume di candela e lucciole, piatti davvero gustosi, preparati con prodotti del posto e raccontati con la passione che il padrone di casa Luca mette nella preparazione di ogni portata per farci gustare e apprezzare ciò che la terra lunigiana offre. La stessa passione che lui stesso mette nel raccontare le sue esperienze e le sue scelte di vita davvero trascinanti che rendono magica l'atmosfera... Non il solito soggiorno ma qualcosa di sorprendente e davvero speciale come la stessa persona che ti accoglierà e sarà sempre disponibile anche per indicarti luoghi da visitare nei dintorni. Sicuramente ci ritorneremo!