“Un "nido" Impeccabile !”
Casa vacanza -
4 camere da letto, 4 bagni, 12 posti letto
Fivizzano, Province of Massa Carrara, Toscana

teapot001
“Un "nido" Impeccabile !”
Recensito il 6 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Solo per una giornata ma ritorneremo sicuramente . Rilassata accoglienza per la nostra cagnolina libera sempre , disponibilità spontanea per la mia scelta vegetariana , tutto molto pulito e ordinato . Impagabile la tranquillità del posto e i padroni di casa ! 10 e lode !

Luca M
San Possidonio, Italia
“Un "Nido" favoloso”
Recensito il 5 maggio 2014 per un soggiorno a maggio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Appena rientrati da un week end passato nel regno di Luca ed Anna. Clima veramente familiare, i padroni di casa appunto non ti fanno sentire un ospite ma uno di casa, pace e tranquillità sono assicurati. Non ci sono televisioni ed è come vivere in un mondo a parte, ci si dimentica della tecnologia e del mondo moderno. La casa si affaccia su una vallata e oltre alla compagnia di Luca e Anna ci si può intrattanere con i due asinelli o con le due caprette.
Cena praticamente in famiglia all'insegna di ottimi prodotti caratteristici della cucina lunigiana.
L'agriturismo offre anche la possibilità di una vasca sensoriale o una sauna, sicuramente la proveremo nel caso dovessimo ritornare.
Unica pecca la strada per raggiungerlo, non ci sono indicazioni e bisogna scarpinare un pò per poterla raggiungere.

VoceDelVe
San Leo, Italia
“Eccellente non basta”
Recensito il 22 aprile 2014 per un soggiorno a aprile 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo appena rientrati da una breve vacanza pasquale presso questo delizioso agriturismo e già non vediamo l'ora di tornarci!
Una recensione positiva, non è sufficiente per ringraziare Anna e Luca per il loro splendido modo di accogliere gli ospiti e gestire la loro struttura, ma speriamo comunque che possano considerarlo un modo extra per dir loro complimenti. E, soprattutto, continuate così.
Da dove partire? Direi dalla prenotazione. Effettuata utilizzando due cofanetti. Risposta arrivata subito dai proprietari; nessuna problematica legata al periodo (Pasqua); immediata disponibilità a dare un numero infinito di preziose informazioni. Esito: a gennaio avevamo già prenotato e pianificato il viaggio. E, da utilizzatrice "seriale" di cofanetti, posso garantire che non è sempre scontata questa cortesia.
La struttura nella quale Anna e Luca ci hanno accolti, è veramente un nido, non saprei come definirlo altrimenti. Una casetta meravigliosamente accogliente, in una vallata strepitosa, nel mezzo della verdissima e, troppo spesso, dimenticata Lunigiana. Le camere sono caldissime, pulitissime, familiari... dalla nostra, con tanto di balconcino, si godeva di una vista mozzafiato sulla piscina, sulla valle e sullo splendido Castel dell'Aquila.
Gli spazi comuni sono intimi e godibilissimi, io e mio marito abbiamo avuto, per tutto il soggiorno, la sensazione dolcissima di essere tornati indietro nel tempo, quando ancora si andava dai nonni, in campagna, e si trascorreva il tempo insieme, senza distrazioni. Tempo di qualità, con bei ricordi di qualità. Certo, volendo c'e' connessione Wi-Fi, ma io ho preferito passare tre giorni senza Internet, senza tv, senza le distrazioni della vita quotidiana. Perchè al Nido di.. è davvero possibile staccare la spina.
Si cena divinamente, con i semplici semplici sapori di una volta, attraverso i quali Anna e Luca raccontano la propria terra e la propria passione; il tutto in una piccola intima saletta su bellissimi tavoloni di legno, a lume di candela, oppure nella veranda coperta, con luci soffuse e solo il rumore della natura, in sottofondo. Il tempo scorre con criteri completamente diversi. Si riscopre il piacere di parlare davanti ad un buon piatto, dividendo la propria serata anche con i proprietari che, dopo il servizio, si fermano con gli ospiti per un caffè e una chiacchierata. Abbiamo trovato questa cosa a dir poco splendida. Ci siamo sentiti in famiglia, pur essendo a contatto con degli estranei.
Desidero porre una nota sulla massima libertà di usufruire degli spazi della casa, sempre nel rispetto degli altri ospiti, addirittura di concedersi un caffè, un tè, una tisana, un bicchiere d'acqua, in qualunque momento se ne senta il bisogno.
Il cibo, come ho già detto, è veramente una delizia, tutto rigorosamente fatto in casa, proveniente dai prodotti della propria terra o di produttori della zona. Dai piccoli antipasti di assaggio, ai primi fantastici fatti a mano, con farina acquistata presso un mulino locale, passando per la carne cotta nel forno a legna o nel latte, con semplicità, come una volta, ai dolci buonissimi e alla marmellata, presenti anche a colazione, sempre freschi, sempre fatti a mano. Persino il liquore alle erbe viene prodotto da Luca utilizzando le sue erbe aromatiche!
Consiglio vivamente un soggiorno in questo incredibile luogo fuori dal tempo, che si integra, anzi valorizza un territorio molto fuori dal tempo, come la Lunigiana. Complimenti ragazzi, siete stati degli ospiti fantastici, non cambiate mai. Ci rivediamo presto... stiamo organizzando il prossimo soggiorno!

montesacr
Genova, Italia
“Per tre giorni il nostro nido...”
Recensito il 3 ottobre 2013 per un soggiorno a marzo 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

....Il Nido Di Luca per 3 splendidi giorni è stato il nostro NIDO.....
....si deve scarpinare un pò ma vale la pena arrivare al Nido,Luca ci accoglie in un modo splendido e dispiaciuto per il tempo pessimo diluvio a gogò....ci fà scegliere anche la stanza ovviamente la blu!!!!!bella accogliente calda dal nostro letto vediamo un panorama splendido e siam sopra le nuvole...ma veramente eh...
piscina proprio davanti a noi...
coccolati con una meravigliosa cena preparata secondo la tradizione Toscana slurp...le taliatelle alla mentuccia....e SIETE STATI BRAVI
letto comodissimo stanza calda bagno pulito e profumato
al mattino dolce risveglio con una dolce colazione e poi a salutare Ciuchino e Sgorbio si due asinelli splendidi...
Questi ragazzi sono ecezzionali con loro passerete splendidi giorni
è come stare a casa di amici mai trovato una persona così cordiale...grazie Luca...
come vedi anche noi "Siamo stati Bravi"

Ivan P
Cento, Italia
“Relax in famiglia”
Recensito il 3 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Ottimo agriturismo in cui rilassar si in mezzo alla natura. Il clima e' molto famigliare, la cucina e' molto buona. La notte lo spettacolo delle stelle e' meraviglioso. Un grazie a Luca per averci consigliato i posti giusti da visitare nella lunigiana durante il soggiorno.