“Fuga piacevole dall'afa”

Fivizzano, Province of Massa Carrara, Toscana

chiarasid
“Fuga piacevole dall'afa”
Recensito il 12 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Ho trascorso una notte al B&B "La Bredia" con il mio ragazzo, per fuggire dall'afa della pianura e posso dire di aver fatto un'ottima scelta. Camera ampia, bagno pulito e con tutti i comfort. Presente persino un mini frigo! La colazione semplice ma gustosa (specialmente il ciambelle allo yogurt!).
Abbiamo poi ricevuto consigli dal proprietario per una bellissima escursione sul passo del Cerreto. Ammetto, un po' faticosa per chi come noi è fuori allenamento :). Ma la vista ha ripagato. Consigliato vivamente per sentirsi accolti e tranquilli in un ambiente famigliare (e al fresco!)

17 ago 2017
Grazie a voi, è un piacere avervi conosciuto! E' bello anche per me dare consigli e trovare persone aperte al dialogo e che hanno interesse e fiducia nell'ascoltare. Spero di rivedervi presto!
Sergio
Alessandr
Reggio Emilia, Italia
“Sentirsi in famiglia”
Recensito il 10 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Questo, è più di un B&B: E' una famiglia che accoglie i propri ospiti facendoli sentire parte di essa. Restando a disposizione per qualsiasi necessità Ubaldo, Gabriella e Sergio riescono a trasmettere la loro passione per il lavoro che svolgono anche nelle piccole cose: preparare la colazione, tagliare l'erba nel prato, curare orto e giardino, accudire gli animali. Questa vacanza ha ribaltato ogni mia aspettativa, perché mi ha reso parte integrante di un nucleo familiare, in un' atmosfera fatta di semplicità e sopratutto immersa nella natura e nel silenzio della montagna. Non è da sottovalutare ma svegliarsi e sentire il profumo dell'erba e gli uccelli che cinguettano, fa dimenticare il telefono che non prende e nello stesso tempo ricarica mente e corpo con una energia positiva che solo il contatto con la natura può dare. Consiglio di scegliere questo luogo per soggiorni medio/lunghi, per entrare veramente all'interno di questo "meccanismo" di decompressione e rigenerazione. Nei dintorni, il meraviglioso paese di Sassalbo (un borgo totalmente fatto di pietra che rispecchia l'arcaicità tipica della Lunigiana), uno splendido laghetto con cascata, le imponenti quanto deserte Cave con i gessi triassici, tanti sentieri per gli appassionati di trekking (siamo esattamente nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano), e a pochi km di distanza le terme e le grotte di Equi.

966bangb
New Orleans, Louisiana
“Bel posto camere pulite gestrice gentilissima ”
Recensito il 17 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato la notte del 14 agosto, camere pulite letto comodo tutto perfetto panorama stupendo. Tutti molto gentili e disponibili.
P.s. ringrazio anche i "briganti del cerreto".

7 set 2016
Grazie mille a voi per essere venuti nella nostra struttura.
Speriamo di rivederci presto.
Gabriella
MSchianch
“Bellissimo ”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Se cercate una camera o un appartamento nei pressi del Cerreto o anche solo per respirare dell'aria migliore consiglio assolutamente questo b&b. Ho visto soltanto una stanza ma posso assicurare un'ottima pulizia e cura. Le stanze sono piuttosto ampie, ciascuna con il suo bagno (la doccia tra l'altro non è così modesta, come si potrebbe pensare) e i letti comodi. All'interno della stanza c'era anche un box nel caso in cui si viaggi con i bambini piccoli. I gestori sono gentilissimi e disponibili a dare indicazioni e suggerimenti. Aria e panorama meritano. Davvero un'ottima scelta che consiglio.

7 set 2016
Grazie mille, siamo contenti che vi siate trovati così bene. La vostra soddisfazione è il nostro migliore biglietto da visita.
Ubaldo