Il meglio delle recensioni
Che bella sorpresa!

Bellissimo gioiello della storia siciliana. Impiegati gentilissimi e disponibili per qualsiasi Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Germana F
Ringraziamenti

Un ringraziamento PARTICOLARE al Sig .Francesco guida preparata e appassionata , portavoce di un Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
Gabriele C
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 685 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Caccamo
a partire da 134,57 USD
a partire da 33,64 USD
a partire da 78,50 USD
a partire da 23,55 USD
Filtri selezionati
Recensito il 13 agosto 2019 da dispositivo mobile

Castello molto carino per trascorrere qualche ora diversa dal solo mare e spiaggia. La parte ristrutturata è ben riqualificata, ci sono cartelli con spiegazioni chiare ed esaurienti. Considerate almeno un'oretta per una visita che si possa definire tale. Utili informazioni sul sito del comune. Le prigioni, molto suggestive. Consigliato

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 9 agosto 2019

Oggi sono venuta insieme alla mia famiglia a Caccamo è ho voluto visitare il castello,fuori bellissimo dentro orribile ,non è valorizzato, all'interno tutta robaccia dell'800 e niente di medievale.Abbiamo notato la scarsa pulizia del monumento.
Nessuno ci ha accompagnati dentro il castello e abbiamo dovuto fare il tour da soli.
Dopo aver fatto il biglietto ci hanno dato un piccolo dossier fotocopiato contenente informazioni sul Castello,che alla fine del circuito si doveva restituire (assurdo)
l'unica nota positiva è di aver incontrato il Sig.Giovanni della Bottega nella roccia persona dolcissima come il miele, preparattisima,che ci ha dato informazioni su Caccamo e dei dossier belli colorati,abbastanza ricchi di informazioni e cosa migliore che non li ha voluti restituiti.
Ritorneremo con la speranza di trovare il castello migliore.
Marianna da Viterbo.

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 8 agosto 2019

La Sicilia non finisce mai di sorprendermi e stupirmi.Al suo interno questa meravigliosa isola, offre allo sguardo del turista italiano e non, borghi antichi ,suggestivi, ricchi di fascino uno di questi è Caccamo.Un castello bellissimo, ben tenuto , a cui solo mancano guide esperte che accompagnano e supportano il viaggiatore nel cavalcarne i tratti salienti della sua storia .Chiese altrettanto belle che peccato ,non sono riuscita a visitare perche' chiuse.Suggerisco nei mesi estivi sia dilatato l'orario delle stesse e data la possibilita' a chiunque viene di ammirarne anche il pregio estetico degli interni. A Caccamo si respira la vera anima della Sicilia quella piu' autentica , semplice ,genuina,accogliente.Qui ho conosciuto Giovanni A. impareggiabile cicerone , che nella Bottega nella Roccia adiacente al castello ,mi ha fatto degustare le prelibatezze ed eccellenze culinarie del posto e informato sulle manifestazioni che si tengono nel corso dell'anno. Ritornero' a Caccamo e spero vivamente un giorno con gli opportuni interventi possa Caccamo rientrare nella rosa dei borghi piu' belli d'Italia.
Maria Grazia dalla Toscana.

Recensito il 27 luglio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo effettuato le visita guidata con la persona che indossava abiti medioevali. Bellissima esperienza e molto interessante. Il castello merita la visita è la guida fantastica. Inoltre abbiamo visitato anche la Chiesa aperte per l'occasione...stupenda. grazie a tutti per la splendida escursione

Recensito il 16 luglio 2019 da dispositivo mobile

Bellissimo castello ben tenuto, che domina tutta la zona. Dal terrazzo, si può ammirare un bellissimo panorama, fino al mare. Anche le stanze sono ben tenute, ed è da apprezzare la sala delle armi, il salone, le prigioni e la corte. La guida gentilissima e preparata.