“Ottimo pranzo sotto al castello.”
Recensione di A' Castellana

Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Caccamo
Cucina: Italiana, Steakhouse, Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Riserve
Descrizione: Ristorante Pizzeria A Castellana dal 1976, accoglie i clienti nei granai dello storico Castello medievale di Caccamo(PA). Sono trascorsi ormai trent'anni e il nostro menù vanta pietanze che riscoprono antichi sapori, integralmente e senza digressioni improprie, certi che l'invenzione, oggi dilagante, non debba cancellare il ricordo. Il nostro locale, grazie alla disponibilità di due sale separate e indipendenti, è l'ideale per i vostri pranzi o cene, sia formali che informali, ma anche per banchetti, cene di lavoro, conferenze e altro ancora.
Recensito 10 giugno 2019 da dispositivo mobile

Dopo aver visitato il castello, abbiamo pranzato in questo ristorante. Avevamo prenotato per le 13,30, ma siamo arrivati ancor prima delle 13; nonostante ciò non ci hanno fatta alcuna difficoltà e ci hanno servito quasi subito.
Bella la location, proprio sotto al rinomato castello, e arredata all'interno in stile medievale. Valutata la carta, abbiamo optato per il menù fisso del giorno, vistane la completezza e la convenienza; così con 25 euro a persona abbiamo mangiato un antipasto misto (caldo e freddo) alla siciliana, casarecce con sugo bianco ai tartufi, tagliatelle col ragout di cinghiale, arrosto misto con contorno, dessert (cannolo), acqua, vino e caffè. Tutto abbondante e molto ben preparato. Eravamo quattro adulti e due bambini, che hanno mangiato dai nostri menù, e per i quali non si sono fatti pagare il coperto (come a volte fanno altrove). Meglio di così! Da tornarci.

Recensito 7 giugno 2019 da dispositivo mobile

Mi aspettavo di più in considerazione della ubicazione suggestiva . La pasta della pizza era cruda e la pizza era liquida

Data della visita: maggio 2019
salvoporretta, Proprietario alle A' Castellana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 giugno 2019

Commento da postare sul gruppo facebook "COMMENTI MEMORABILI".
Cercando di interpretare con un pizzico di fantasia le sue parole credo (??) voglia intendere che era presente liquido sulla pizza ?
La buona mozzarella rilascia acqua, la cattiva mozzarella no. E' un dato oggettivo.
Peraltro non specifica nemmeno che pizza fosse e se era con bufala DOP il fenomeno è quantomeno più accentuato e mi pare pure giusto! Dovremmo rovinare una mozzarella lasciandola scolare per 24 ore ?
La pizza era cruda ? Lo si fa immediatamente notare e la rifacciamo di corsa, la rifacciamo comunque anche se lei dovesse avere a nostro parere torto perchè la soddisfazione del cliente è primaria rispetto al fatto che abbia ragione o meno: zero discussioni, tutti felici!
Ho notato comunque che siamo in buona compagnia, ha parole "buone" anche per tanti miei colleghi.
Se avesse parlato prima, piuttosto che scrivere dopo, probabilmente avrebbe passato serate più felici in molti ristoranti.
Cordiali saluti

Recensito 5 giugno 2019 da dispositivo mobile

Menu a prezzo fisso 25€ compreso di vino acqua antipasto 2 primi secondo dolce e coperto. Buoni i piatti e abbondanti, menzione per le tagliatelle al ragù di cinghiale. Locale carino e buon servizio. Infine è sotto il castello quindi ottima posizione

Data della visita: giugno 2019

Grazie per la menzione, le tagliatelle (fatte da noi in casa) al ragù di cinghiale è uno dei nostri primi più richiesti e graditi ormai da anni ma fa sempre piacere sentirselo dire.
A presto

Recensito 5 giugno 2019

Di ritorno alla visita al castello, abbiamo pranzato presso questo ristorante caratteristixo ed abbiamo scelto il menu a prezzo fisso di 25 euro.
Tutto era ottimo , dall'antipasto al dolce. Chi non gradiva l'arrosto misto, ha potuto scegliere una costata ai ferri.
Infine , ci è stato servito il caffe e la grappa.
Buonissimo il sugo di cinghiale, usato per condire la pasta.
I bagni erano molto puliti .
Il locale molto caratteristico , era tappezzato di quadretti piacevolissimi proverbi.

Data della visita: giugno 2019

Siamo felici che abbia gradito il nostro menù fisso. Siamo lieti anche di adeguarli ad eventuali esigenze dei nostri clienti.
Grazie e cordiali saluti

Recensito 23 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sono stata qui a cena con il mio ragazzo. Carne molto molto buona. Abbiamo fatto una promozione del giovedì da 40 euro con tagliere di salumi e formaggi, carne mista e dolce! Il mio ragazzo è rimasto insoddisfatto della cena perché non è riuscito a riempirsi , si aspettava di più nonostante gli abbiamo detto ciò al cameriere Giovanni che all’inizio della cena ci aveva anche detto che nel caso avremmo potuto fare il bis delle portate se per noi non erano soddisfacenti non ha fatto nulla per rimediare e sono anche stati scortesi non chiedendoci nemmeno alla cassa come fosse andata! Non credo ritornerò! Ma nulla da dire sulla qualità che c’era!

Data della visita: maggio 2019
salvoporretta, Proprietario alle A' Castellana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 maggio 2019

Gentile Signora,
la ringraziamo per aver messo in evidenza la qualità della nostra proposta rapportata peraltro ad una quantità non indifferente.
Avete scelto l'opzione più "abbondante" del Carnivoro, che ricordo parte da una base da 25€, composta da:
un tagliere di salumi e formaggi (circa 500 grammi di prodotti),
un piatto di carne, cotta alla brace, comprensivo di patate fritte steak house, così composto:
- Hamburger di Fassona, 270 grammi;
- 2 Pancette di suino locale, 200 grammi;
- 2 Costolette di suino locale, 280 grammi;
- 2 Spiedi di carne mista, 240 grammi;
- 2 Salsicce locali, 180 grammi;
- 2 Salsicce panate, 180 grammi;
- 2 Arrosticini di pecora, 70 grammi;
Totale 1,420 Kg di carne.

- 2 Cannoli di nostra produzione.
- 2 Calici di Vino Abbazia di Santa Anastasia
- 1 Acqua minerale da 1L.
- 2 Caffè
Per un totale complessivo di 40€

Comprenderà benissimo che mantenere la qualità, da lei accertata, non è compatibile con una sorta di All You Can Eat da lei preteso per lo stesso prezzo.
Ci dispiace ma nessuno le ha promesso ciò, contrariamente a quanto lei afferma. Non potremmo sostenere una tale offerta.

Faccio notare che normalmente il menù base da 25€ non viene finito dai commensali che chiedono i contenitori per portare a casa gli avanzi...

"Ma la qualità c'era", c'è e ci sarà sempre.

Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto A' Castellana hanno visto anche

Termini Imerese, Provincia di Palermo

Termini Imerese, Provincia di Palermo

Trabia, Provincia di Palermo
Caccamo, Provincia di Palermo

Conosci A' Castellana? Condividi la tua esperienza!