“Giovedì carnivoro alternativo”
Recensione di A' Castellana

A' Castellana
Prenota con
A' Castellana non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Caccamo
Cucina: Italiana, Steakhouse, Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante Pizzeria A Castellana dal 1976, accoglie i clienti nei granai dello storico Castello medievale di Caccamo(PA). Sono trascorsi ormai trent'anni e il nostro menù vanta pietanze che riscoprono antichi sapori, integralmente e senza digressioni improprie, certi che l'invenzione, oggi dilagante, non debba cancellare il ricordo. Il nostro locale, grazie alla disponibilità di due sale separate e indipendenti, è l'ideale per i vostri pranzi o cene, sia formali che informali, ma anche per banchetti, cene di lavoro, conferenze e altro ancora.
Recensito 7 giugno 2018 da dispositivo mobile

Invece di optare per l'offerta del giovedì carnivoro, che comprende un menù con vari tagli di carne a un prezzo davvero speciale, abbiamo scelto di assaggiare la famosa scottona ragusana frollata. Carne cotta 2 ore sotto vuoto, con speciali procedimenti per tenerla morbida e succosa all'interno, crostificata croccante e gustosa all'esterno. Risultato eccezionale.
600 grammi a testa di pura bontà, con un contorno di patate speciali e verdure grigliate. Accompagnati da buon vino rosso della casa, abbiamo concluso con 2 dessert e un caffè. Tutto ottimo.
Consigliatissimo per l'ottima qualità, la squisita gentilezza e cortesia del proprietario e l'ottimo rapporto qualità/prezzo, agevolato anche dalla possibilità di usare carte sconto.
Cliente da tempo, segnalo anche una pizza eccezionale, ad alta digeribilità preparata da un pizzaiolo speciale e premiato

Data della visita: giugno 2018
salvoporretta, Proprietario alle A' Castellana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 luglio 2018

Grazie mille per la recensione. Le nostre bistecche speciali sono un prodotto eccezionale che stiamo lanciando nelle ultime settimane. Qualità delle carni al top, frollature lunghissime, cotture allo stato dell'arte. Siamo felici che abbia gradito e l'aspettiamo presto!

Recensito 22 maggio 2018

Locale estremamente caratteristico sia per l'ubicazione che per l'allestimento interno ,si trovano moltissimi oggetti della trascorsa civiltà contadina che meritano uno sguardo. Ottima l'accoglienza, le pietanze e il rapporto qualità/prezzo.Da visitare.

Data della visita: maggio 2018

La ringrazio per la sua recensione. A presto

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo una gradevole passeggiata nel centro storico di Caccamo ci siamo fermati a pranzare in questo locale sito negli ex granai del castello. Il locale degno di un museo etnografico,risulta accogliente e scenografico. Appena arrivati ci hanno accolto con garbo e cordialità e fatti accomodare al nostro posto precedente prenotato. Il menù fisso consisteva in:antipasto della casa,salumi,formaggi,frittatina,olive...,buono e di quantità giusta;due primi casarecci,uno con ragù e l'altro con carciofi, ricotta e bacon,molto buoni;un tris di secondi,arrivato dopo nostro sollecito,dopo aver visto che gente arrivata dopo di noi era stata servita prima,che non ha soddisfatto del tutto le nostre aspettative; per dolce uno squisito cannolo alla ricotta lavorata con maestria.Da consigliare.

Data della visita: maggio 2018
salvoporretta, Proprietario alle A' Castellana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 maggio 2018

Grazie per il suo feedback

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Allettato dalla pubblicità del menù di carne vista su Facebook, ho deciso di provare questo ristorante.
Locale rustico , forse un pò troppa confusione di cianfrusaglie appese ma ci può stare.
Ho ordinato antipasti tipici e menù di carne .
Sono rimasto deluso . L’antipasto no un granché , mentre il menù di carne non è altro che un arrosto misto x 2 persone ma di scarsa qualità , spiedini e hamburger senza sapore .
Abbiamo mangiato solo perché avevamo fame.
Non lo consiglio !!

Data della visita: maggio 2018
salvoporretta, Proprietario alle A' Castellana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 maggio 2018

Egregio signore,
andiamo per ordine.
Il nostro è un ristorante che si vanta di essere anche un rinomato museo etno-antropologico della civiltà contadina. Quelle che vede appese non sono cianfrusaglie ma oggetti ben catalogati e descritti nelle apposite didascalie. E' una nostra caratteristica peculiare ed è l'unica cosa che mi farebbe dire ad un cliente: "non ti piace ? Non venire!"
Sui gusti culinari non discuto, per me il nostro menù di carne è eccezionale, per la maggioranza dei nostri clienti anche ma ci può stare che 1 su 100 non gradisca, per carità...
Però ad onore della verità chiamare quel menù un arrosto misto mi sembra esagerato.
Due costolette di maiale (300 grammi), quattro nodi di salsiccia di cui due panati (320 grammi), hamburger di fassona piemontese (270 grammi), due fette di pancetta agli aromi (160 grammi), due spiedi misti di maiale/pollo (250 grammi). Totale 1300 grammi di carne, arrosto misto ?
Vogliamo parlare anche del contorno di patate, dei due calici di vino, dell'acqua minerale e del caffè per un totale di 25 euro complessivi ?
Con 25 euro normalmente non si pagano nè due semplici arrosti misti nè si riceve tutta questa carne.
Mi dispiace comunque sempre quando un cliente non apprezza ciò che serviamo e mi faccio carico della sua insoddisfazione per fare sempre meglio.

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimi piatti, locale incantevole, personale gentile e sorridente, prezzi nella media. Cosa volere di più? La carne e i formaggi sono davvero tipici e saporiti. La pizza è eccezionale! Con un impasto leggero e digeribile oltre che gustoso!

Data della visita: maggio 2018

Recensione la sua da incorniciare.
La sua recensione siamo NOI. Grazie mille! :)

Gli utenti che hanno visto A' Castellana hanno visto anche

Termini Imerese, Provincia di Palermo

Trabia, Provincia di Palermo
Caccamo, Provincia di Palermo

Conosci A' Castellana? Condividi la tua esperienza!