“Agosto al Chalet al Poz”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Chalet ' Casa al Poz '

INTERNI IN LEGNO. OPEN SPACE RUSTICO IN STILE TRENTINO NEL CUORE DELLA VAL DI NON.
Lago di Tovel

Olandese per primo
Tedesco per primo
ribellega
Brendola, Italia
“Agosto al Chalet al Poz”
Recensito il 12 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Bellissima vacanza in un posto fantastico, soggiornando al Chalet al Poz con due bambini ci siamo trovati benissimo, accolti da una famiglia molto affiatata, che lascia i giusti spazi ai villeggianti ma contemporaneamente è sempre disponibile per una chiaccherata, un consiglio o per risolvere qualche problematica. I bambini avevano uno spazio esterno per giocare, con giocattoli e casetta in legno. Con le chiavi ci è stata consegnata anche la Guest Card Trentino, che da moltissime entrate gratuite a musei, funivie e trasporti. Per l'uso che ne abbiamo fatto noi possiamo attribuirle un valore di 160€. Contentissimi, Grazie.

Data del soggiorno: agosto 2017
28 ago 2017
Grazie fam. Fracasso,
per le belle parole rispetto alla vostra vacanza nello chalet. Siamo felici che la nostra Guest Card Trentino sia stata così utile per gustare al meglio la Val di Non e numerose iniziative in Trentino.
Grazieee
Elena Michele Alessandro Cristiana... e Tessy
montse s
Manresa, Spagna
“Una casa molt càlida i el tracte com si fóssim a casa.”
Recensito il 25 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

És una zona molt tranquil.la, ple de camps de pomers i de vinyes, envoltats de castells que són molt recomanables de visitar: castel Valer, castel Thun, castel Beseno...
Està molt a prop del Lago di Tovel i del parc Adamello Brenta i de les Dolomites.El paisatge és espectacular.

Agraïm la hospitalitat de Michele, Elena, Francesca, Riccardo i Pia.
Moltes gràcies per tot i una abraçada.
Petons a Alejandro i a Cristiana.
E 'molto tranquil.la piena di meleti e vigneti, circondato da castelli sono altamente raccomandati per visitare Castel Valer, Castel Thun Castel Beseno ...
E 'molto vicino al Lago di Tovel e il parco Adamello Brenta e il paesaggio Dolomiti. El è spettacolare.

Apprezziamo l'ospitalità di Michele, Elena, Francesca, Riccardo e Pia.
Grazie a tutti e un abbraccio.
Baciare Alejandro e Cristiana.

Data del soggiorno: luglio 2017
2 ago 2017
Grazie per le vostre affettuose ed amichevoli parole. Grazie per aver trascorso il vostro prezioso tempo della vacanza qui nella nostra casa. Grazie della vostra cordialità. Un caldo saluto da tutti noi Elena Michele Alessandro Cristiana Francesca Riccardo Pia Tessy a presto
COSETTA F
“Calde coccole "al Poz"”
Recensito il 10 gennaio 2017 per un soggiorno a gennaio 2017

Siamo tornati a Tassullo, questa volta con un bel freddino, così da assaporare al meglio il nostro ritorno allo chalet, che io definisco coccoloso, ci siamo goduti il calore della stufa e il calore dei padroni di casa sempre discreti, gentili e nello stesso tempo disponibili per una chiacchierata. Volevo fare ancora i complimenti ad Elena e Michele, per il loro gusto e fantasia nell'arredare lo chalet, tra l'altro pulitissimo;
Ciao a Cristinana e Alessandro da Anna alla prossima.

Data del soggiorno: gennaio 2017
12 gen 2017
Ciao Cosetta, Gianni e Anna,
grazie delle vostre parole e naturalmente chalet vi aspetta, alla prossima!
E noi vi aspettiamo a giocare a "bestia" o a "malizia, oppure a mangiare i pan cake. I ragazzi avranno invece la libera uscita serale... che ridere (o piangere) diventano grandi in fretta.
Un abbraccio caldo quanto lo chalet.
A presto
Mobile682
“Meravigiosa Vacanza”
Recensito il 6 dicembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Non so a quante persone può essere capitato, per una recensione, di avere la sensazione di scrivere pubblicamente dei sentimenti e dell’affetto che ti legano a degli amici molto cari, per i quali il tuo cuore è, e rimarrà, sempre aperto e disponibile, proprio come il loro.

Potrebbe essere difficile, in via razionale, ammettere, un attimo dopo averla incontrata, di avere “ritrovato” un’intera famiglia di amici che non sapevi di avere, ma che erano lì in attesa che la mano felice del destino ti consegnasse al loro affetto. Quando questo è ormai avvenuto, la ruvidità dell’astratto razionale lascia il posto ad un delicato ma inattaccabile legame di affetto e riconoscenza che vuoi conservare e proteggere per sempre, proprio come si fa con gli amici più cari.

L’amorevole ed affettuosa accoglienza di Elena e della sua bellissima famiglia ci ha legati a loro, anche a dispetto della fine del nostra vacanza che ci ha riportato lontano ed ai nostri quotidiani affanni. Siamo separati da tanti chilometri, ma oramai vicini.

Siamo ormai da anni, frequentatori del Trentino per le nostre escursioni in montagna ed alla prima volta in Val Di Non. Una valle splendida che offre tantissimo per ogni attività e per tutte le età, perfettamente organizzata.

Tassullo è in una posizione strategica al centro della Val di Non, ottimamente collegata e facilmente raggiungibile dall’autostrada. Da qui e dalla bellissima Cles (cinque minuti da Tassullo) in poco tempo si raggiungono la Val di Sole (Marilleva, Dimaro), la Val Rendena (Madonna di Campiglio, Pinzolo), la Val di Tovel con l’omonimo lago, Andalo, il meraviglioso lago di Molveno e tantissimo altro tra luoghi incantevoli e di grande interesse storico. Il tutto incastonato nel paesaggio delle Dolomiti di Adamello Brenta.

La val di Non è anche terra di castelli e dimore storiche da non perdere, come il castel Thun.
A nord attraverso la catena delle Maddalene si arriva in Val D’Ultimo e fino a Merano, in poco più di un’ora.
Si può fare di tutto e di più, in estate ed in inverno.

Casa al Poz è al centro di tutto questo.

Durante il nostro soggiorno ci siamo avventurati quotidianamente in escursioni più o meno avventurose ed emozionanti che si sono sempre concluse nel migliore dei modi: tra le calde ed accoglienti mura dello chalet Casa al Poz, circondato dai colori e profumi dall’orto e dei campi di mele tutt’intorno.

La casa, completa di ogni dettaglio, è lo specchio fedele del gusto e della praticità di Elena e Michele, dove l’antico calore del legno si sposa alla tecnologia più funzionale e moderna. Il profumo del legno di questa casa è una sensazioni più belle da portare con sé, insieme al piacevole ricordo delle tante chiacchierate fino a sera.

Il giorno della nostra partenza, forse distratto dall’emozione, nell’uscire dal parcheggio ho sbagliato la manovra ed ho maldestramente graffiato il paraurti contro il muretto. Quando l’ho visto ho deciso che non l’avrei riparato. In quel graffio sono scritte tante emozioni che ritornano ogni volta che lo vediamo. Così ogni giorno pensiamo a Voi.

Ebbene si, questa forse non è la classica recensione di un soggiorno, ma piuttosto una lettera d’amore per i nostri cari amici della famiglia Dalpiaz.

Grazie ancora per la sincera e meravigliosa amicizia con cui ci avete accolto ed accompagnato per tutto il nostro soggiorno, da parte nostra, di Amedea, Eugenia ed Alberto.

Un caro abbraccio a Voi tutti ed un saluto speciale ai bellissimi Cristiana ed Alessandro.

Torneremo presto a trovarvi.

Alessandra ed Antonio Contini

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: L'accoglienza e gentilezza dei proprietari. La casa: Nuovissima, comoda e completa. Location strategica e facile da raggiungere.
Aspetti meno apprezzati: Il giorno della partenza.
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
8 dic 2016
Cari Alessandra e Antonio,
mi sono emozionata tantissimo nel leggere la vostra lettera, quasi come quel giorno della vostra partenza in cui ricordo lucidamente gli occhi inumidirsi mentre vi salutavo come dei vecchi amici che non avrei rivisto per tanto tempo. Come hai scritto tu, la lontananza e lo scorrere dei giorni o dei mesi non attenueranno il legame che abbiamo così per caso costruito, così per caso allacciato, così per caso nato, un legame profondo e sincero.
Credo anch'io che il destino ci abbia fatto un regalo facendo incrociare le nostre strade e le nostre storie.
La vostra delicatezza e la vostra cortesia, la vostra semplicità hanno pervaso la nostra casa, e la vostra amicizia ha davvero arricchito il nostro cuore e la nostra famiglia dai più grandi ai più piccoli.
Come ti ho detto quel giorno siete due persone splendide e dovete essere orgogliosi l'uno dell'altra. Siete già parte della nostra famiglia e dei nostri ricordi, per sempre.
Un abbraccio caloroso ed intenso dal cuore della Val di Non.
A presto...
Cristina
“Vacanza al top”
Recensito il 7 ottobre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo trascorso dieci giorni in agosto in Trentino, non era la prima volta ma non eravamo mai stati in Val di Non
Abbiamo trovato l accoglienza di Elena e della sua famiglia straordinaria
Tanta gentilezza e cortesia per non parlare dello chalet.
Dotato di ogni confort è veramente arredato con cura e molto gusto, pulito, organizzato proprio bello.
Da ripetere davvero...

Data del soggiorno: agosto 2016
7 ott 2016
Ciao Cristina!!! Grazie per le tue parole. Ci fa piacere sapere che la vostra vacanza è stata così lieta! Ci ricorderemo del vostro sorriso. Salutami tanto i tuoi bimbi!
Erica_Rom
Pre-Saint-Didier, Italia
“Splendido soggiorno!”
Recensito il 30 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Abbiamo trascorso una meravigliosa settimana a settembre in questo appartamento incantevole. Tutto nuovo, pulitissimo e moderno. La proverbiale accoglienza di Elena e della sua famiglia ci hanno fatto sentire come a casa, a casa di amici veri. Un posto che consiglierei a tutti, coppie e famiglie. Una menzione particolare a Cristiana, la simpaticissima figlia dei proprietari che ha reso ancora più speciale la vacanza dei miei bimbi.
Complimenti!!!
Erica, Filippo, Andrea ed Elisa.

Data del soggiorno: settembre 2016
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
2 ott 2016
Grazie a tutti voi!!
Siete stati così carini!!!!
È vero Cristiana non vedeva l'ora che tornaste la sera per giocare con loro.
Il trattore e' qui che vi aspetta, un saluto da tutti noi, proprio tutti, anche da Tessy.
A presto
COSETTA F
“Tra Meli e castelli”
Recensito il 19 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Bellissima vista sul castello e sui meli del Trentino. La disponibilità dei proprietari e la loro discrezione hanno contribuito a farci trascorrere tre giorni sereni. Buonissimo lo strudel di Elena. Bellissimo dormire sul soppalco sembra di stare in una baita. Lo consiglio a chiunque voglia sentirsi in ferie ....con le comodità della propria casa.

Data del soggiorno: maggio 2016
20 mag 2016
Grazie Gianni,
anche voi siete state persone molto cordiali. La valle offre infiniti angoli incantevoli da vedere e rivedere nelle varie stagioni... Sentieri, laghi, storia e cultura per trascorrere una vacanza stimolante e rigenerante allo stesso tempo.
Quindi a presto!
Elena e Michele