Il meglio delle recensioni
Sub e Food

Full day con due immersioni e snorkelling col la Blu Alba. Tutto ben organizzato sia in acqua che Leggi il seguito

Recensito il 9 settembre 2018
Paolo S
da dispositivo mobile
Bellissimo assolutamente da provare!

Abbiamo scelto Blu Tremiti Diving sulla base delle recensioni lette su Trip Advisor e non hanno Leggi il seguito

Recensito il 3 settembre 2018
Lu Gio B
Leggi tutte le 130 recensioni

Recensito il 25 giugno 2018 da dispositivo mobile

Bè ke dire,accolti calorosamente e subito resi parte della ciurma della barca...nonostante il mare non permettesse grandi navigazioni, il Capitan Michele e la sua dolce assistente Dalila ci hanno accompagnato in giro per le isole e fatto rilassare in baie al sicuro dal vento e dalle onde.
Relax, mare, buona cucina!
Il tutto accompagnato da un prezzo onesto ( ve ne sono di molto più cari senza neanche il pranzo) e da tanta tranquillità!

Sicuramente affidabili, raccomandabili e di compagnia!

Grazie

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Eravamo un gruppo di 8 amici riuniti per festeggiare un compleanno con la fortuna di avere tutta la barca è l'equipaggio a nostra disposizione.

Michele, tremitese DOC, e comandante della nave Blu (scusate, non ricordo il nome) ci è venuto a prendere in furgoncino all'eliporto e qualche minuto dopo eravamo sulla sua nave cercando di concentrarci sul breafing della guida subaquea Dalila, che ha immediatamente iniziato a riflettere i nostri sorrisi di stupore ed entusiasmo che a poco a poco ci arrivavano alle orecchie. Il bello è stato quando lo ha dovuto ripetere agli ultimi tre dei nostri arrivati col secondo giro di navetta…per un po’ erano solo abbracci ed Highfives!
Il bello è che nessuno di noi, tranne Vanessa (colei la quale si è messa in contatto con Samantha) sapeva cosa aspettarsi! Quindi sembravamo tutti sbalorditi ed alquanto allucinati(Dalila può confermare).
La nave è bellissima...vissuta e piena di storie incise nel legno e nella resina con un solarium da far invidia a Gianluca Vacchi.

Si parte dopo il primo brindisi con un giro da brividi intorno San Domino sulle note di Lucio Dalla...poesia pura!
Poi sosta aperitivo con bruschetta e preparativi pranzo, rigorosamente a base di pesce, che lo chef Michele (non ché capitano, ballerino ed animatore) ci ha preparato. È tutto squisito... soprattutto le conchiglie(pasta) seppia e piselli...cotte rigorosamente in acqua di mare!(scherzo capitano!..quel pizzico di sale in più rispecchiava in pieno la tua essenza). Notevole anche la frittura di gallinelle e sgombri ed il popolo con patate.
Siamo poi scesi a visitare il faro vecchio sull'isola di Caprara ricoperta di gabbiani...dove in un clima da pubblicità dell'Amaro Montenegro, ho colto anche l'occasione di salvare un pulcino in difficoltà.

Vorrei ribadire un concetto: per qualcuno di noi, propetari di attività e lidi a Mattinata, questo giorno è di solito l'unico giorno di riposo obbligatorio di tutta la stagione, preso appunto per festeggiare un compleanno all'insegna di mare, natura e amici più cari.
Non riuscire a trovare una pecca in tutta la giornata è fantastico!

In realtà...a pensarci bene...essendo l'unico tra i miei amici in possesso di brevetto da sub ed anche single...il mio unico rimorso è stato quello di non essermi potuto immergere con la bella e misteriosa Dalila...che a sua insaputa(spero) ha alimentato del gossip tra i miei amici ed ha aggiunto quel pizzico di peperoncino che mancava nella già saporitissima pasta di Michele ;D

Michele e Dalila: avete reso la nostra esperienza ancora più indimenticabile...e non smetterò mai di ringraziarvi abbastanza per averci regalato uno dei giorni piu belli delle nostre vite...

Ci vediamo sicuramente l'anno prossimo, e l'altro ancora, stesso giorno, 13 Giugno: compleanno di Alessandro Patitone.

P.S. visto che ha insistito nel pagare, un applauso va anche al festeggiato!

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Nonostante l’ultima settimana di settembre alle Trémiti non sia stata dal punto di vista metereologico buona, grazie alla disponibilità di Michele e alla sua professionalità sono riuscito egualmente a fare delle belle immersioni. Un plauso va anche alle guide subacquee esperte e professionali. Un ringraziamento a Michele e Sammantha viene anche da mia moglie che nonostante non sia subacquea comunque a passato delle belle giornate a bordo della Blualba

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 5 settembre 2017

Durante la mia vacanza in Puglia, questo con il Blu Tremiti è stato sicuramente il più bello in assoluto. Essendo appassionato di snorkeling e immersioni in apnea dopo varie ricerche online sono stato convinto dai servizi offerti da questa ditta. Gentile tutto il personale (tranne una che si era presa il cazziatone dal comandante), l'esperienza è stata fantastica ! Acque di una bellezza assoluta con una ricca fauna ittica che mi hanno lasciato senza fiato. Ho potuto grazie a loro riprendere la mia passione dopo tanti anni e spero di poter ripetere la cosa al più presto. Bellissimo tour per le isole a prescindere dall'immergersi, pranzo a bordo semplice ma davvero buono fanno di Blu Tremiti un must della zona. Un grazie particolare al comandante che mi ha anche risolto il problema di appannamento che avevo con la maschera nuova :) Una giornata da sogno !!!

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Trovato su internet, abbiamo prenotato l'escursione in barca per le Isole Tremiti. Il personale a bordo è simpatico e molto gentile. Purtroppo però devo dire che non praticando sub ci siamo annoiati ad aspettare che gli altri partecipanti facessero le immersioni (ciascuna di circa 35/40 min).
Pensavamo che il giro ci permettesse di vedere più calette delle isole mentre la maggior parte delle fermate con la barca era in mare aperto a largo dall'isola.
Riassumendo:
- Altamente consigliato per sub