“Una certezza alle isole tremiti”
Recensione di Blu Tremiti Diving

Blu Tremiti Diving
Al n.5 in classifica su 11 Cose da fare a San Domino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: FULL-DAY SUB Giornata intera in barca con due immersioni guidate, stuzzichino nell’intervallo tra un’uscita e l’altra, pranzo a base di pesce bevande incluse e relax in zona solarium. Programma della giornata: appuntamento previsto per le 9.30 in banchina dove verrete accolti sulla nostra imbarcazione, la motonave BLU ALBA. Briefing con gli istruttori, assemblaggio attrezzatura (propria o noleggiata da noi) e partenza per raggiungere il primo sito d’immersione. Durante l’intervallo di superficie verrà servito uno spuntino a base di bruschetta e prodotti locali. Per la seconda immersione si cambierà sito e finite le attività subacquee ecco il bello... pranzo a base di pesce cucinato direttamente a bordo! Al termine del pranzo salperemo verso gli angoli più belli e ancoreremo nelle cale più suggestive dell’arcipelago per rilassarci al sole e fare il bagno. La nostra imbarcazione dispone di solarium attrezzato con lettini ma anche di un’ampia zona d’ombra e bagno con doccia. Custodiremo e penseremo al rimessaggio della vostra attrezzatura dal giorno del vostro arrivo a quello della partenza. FULL-DAY SNORKELING: È un’esperienza per tutte le persone che amano vivere in pieno una giornata immersi nell’azzurro del cielo e nel blu del mare. Le escursioni snorkeling verranno effettuate nelle soste per le immersioni, con noleggio gratuito dell’attrezzatura (maschera pinne ecc.) e costante assistenza da bordo. Come per il full-day sub sono compresi uno spuntino e il pranzo a base di pesce con bevande incluse. IMMERSIONI SINGOLE: ogni giorno organizziamo immersioni per sub con tutti i livelli di preparazione. I gruppi verranno divisi in base all’esperienza, l’orario e i siti d’immersione verranno decisi a bordo insieme agli istruttori. Appuntamento in banchina all’orario concordato e... via! BATTESIMO DEL MARE: ti apre le porte di un mondo straordinario...“il pianeta blu”. Respirare per la prima volta sott’acqua, provare la sensazione di volare ammirando colori mai visti, tutto questo in totale sicurezza in compagnia di un istruttore. CORSI SUB: Ti accompagneremo a piccoli passi verso la scoperta dell’affascinante mondo subacqueo, sotto la supervisione di un istruttore qualificato. Al termine dell’addestramento teorico-pratico riceverai un brevetto riconosciuto a livello internazionale, che ti permetterà d’immergerti ovunque. PACCHETTI COMPLETI PER SUB E PER TURISTI: compilando la scheda prenotazioni che troverai sul nostro sito sotto la voce info, riceverai un preventivo personalizzato per pacchetti comprensivi di: trasporto, alloggio in B&B, hotel, villaggi, appartamenti, (a seconda delle tue esigenze) e attività subacquee. Penseremo noi a prenotare il traghetto e la struttura ricettiva. Per i sub, ci occuperemo di prendere in consegna l’attrezzatura al momento dello sbarco o se non fosse possibile la ritireremo in seguito presso il vostro alloggio. Elaboriamo pacchetti speciali per gruppi numerosi di subacquei, associazioni e scuole mettendo a disposizione altre imbarcazioni.
Recensito 25 giugno 2018 da dispositivo mobile

Bè ke dire,accolti calorosamente e subito resi parte della ciurma della barca...nonostante il mare non permettesse grandi navigazioni, il Capitan Michele e la sua dolce assistente Dalila ci hanno accompagnato in giro per le isole e fatto rilassare in baie al sicuro dal vento e dalle onde.
Relax, mare, buona cucina!
Il tutto accompagnato da un prezzo onesto ( ve ne sono di molto più cari senza neanche il pranzo) e da tanta tranquillità!

Sicuramente affidabili, raccomandabili e di compagnia!

Grazie

Data dell'esperienza: giugno 2018

Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Eravamo un gruppo di 8 amici riuniti per festeggiare un compleanno con la fortuna di avere tutta la barca è l'equipaggio a nostra disposizione.

Michele, tremitese DOC, e comandante della nave Blu (scusate, non ricordo il nome) ci è venuto a prendere in furgoncino all'eliporto e qualche minuto dopo eravamo sulla sua nave cercando di concentrarci sul breafing della guida subaquea Dalila, che ha immediatamente iniziato a riflettere i nostri sorrisi di stupore ed entusiasmo che a poco a poco ci arrivavano alle orecchie. Il bello è stato quando lo ha dovuto ripetere agli ultimi tre dei nostri arrivati col secondo giro di navetta…per un po’ erano solo abbracci ed Highfives!
Il bello è che nessuno di noi, tranne Vanessa (colei la quale si è messa in contatto con Samantha) sapeva cosa aspettarsi! Quindi sembravamo tutti sbalorditi ed alquanto allucinati(Dalila può confermare).
La nave è bellissima...vissuta e piena di storie incise nel legno e nella resina con un solarium da far invidia a Gianluca Vacchi.

Si parte dopo il primo brindisi con un giro da brividi intorno San Domino sulle note di Lucio Dalla...poesia pura!
Poi sosta aperitivo con bruschetta e preparativi pranzo, rigorosamente a base di pesce, che lo chef Michele (non ché capitano, ballerino ed animatore) ci ha preparato. È tutto squisito... soprattutto le conchiglie(pasta) seppia e piselli...cotte rigorosamente in acqua di mare!(scherzo capitano!..quel pizzico di sale in più rispecchiava in pieno la tua essenza). Notevole anche la frittura di gallinelle e sgombri ed il popolo con patate.
Siamo poi scesi a visitare il faro vecchio sull'isola di Caprara ricoperta di gabbiani...dove in un clima da pubblicità dell'Amaro Montenegro, ho colto anche l'occasione di salvare un pulcino in difficoltà.

Vorrei ribadire un concetto: per qualcuno di noi, propetari di attività e lidi a Mattinata, questo giorno è di solito l'unico giorno di riposo obbligatorio di tutta la stagione, preso appunto per festeggiare un compleanno all'insegna di mare, natura e amici più cari.
Non riuscire a trovare una pecca in tutta la giornata è fantastico!

In realtà...a pensarci bene...essendo l'unico tra i miei amici in possesso di brevetto da sub ed anche single...il mio unico rimorso è stato quello di non essermi potuto immergere con la bella e misteriosa Dalila...che a sua insaputa(spero) ha alimentato del gossip tra i miei amici ed ha aggiunto quel pizzico di peperoncino che mancava nella già saporitissima pasta di Michele ;D

Michele e Dalila: avete reso la nostra esperienza ancora più indimenticabile...e non smetterò mai di ringraziarvi abbastanza per averci regalato uno dei giorni piu belli delle nostre vite...

Ci vediamo sicuramente l'anno prossimo, e l'altro ancora, stesso giorno, 13 Giugno: compleanno di Alessandro Patitone.

P.S. visto che ha insistito nel pagare, un applauso va anche al festeggiato!

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Nonostante l’ultima settimana di settembre alle Trémiti non sia stata dal punto di vista metereologico buona, grazie alla disponibilità di Michele e alla sua professionalità sono riuscito egualmente a fare delle belle immersioni. Un plauso va anche alle guide subacquee esperte e professionali. Un ringraziamento a Michele e Sammantha viene anche da mia moglie che nonostante non sia subacquea comunque a passato delle belle giornate a bordo della Blualba

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito 5 settembre 2017

Durante la mia vacanza in Puglia, questo con il Blu Tremiti è stato sicuramente il più bello in assoluto. Essendo appassionato di snorkeling e immersioni in apnea dopo varie ricerche online sono stato convinto dai servizi offerti da questa ditta. Gentile tutto il personale (tranne una che si era presa il cazziatone dal comandante), l'esperienza è stata fantastica ! Acque di una bellezza assoluta con una ricca fauna ittica che mi hanno lasciato senza fiato. Ho potuto grazie a loro riprendere la mia passione dopo tanti anni e spero di poter ripetere la cosa al più presto. Bellissimo tour per le isole a prescindere dall'immergersi, pranzo a bordo semplice ma davvero buono fanno di Blu Tremiti un must della zona. Un grazie particolare al comandante che mi ha anche risolto il problema di appannamento che avevo con la maschera nuova :) Una giornata da sogno !!!

Data dell'esperienza: agosto 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Trovato su internet, abbiamo prenotato l'escursione in barca per le Isole Tremiti. Il personale a bordo è simpatico e molto gentile. Purtroppo però devo dire che non praticando sub ci siamo annoiati ad aspettare che gli altri partecipanti facessero le immersioni (ciascuna di circa 35/40 min).
Pensavamo che il giro ci permettesse di vedere più calette delle isole mentre la maggior parte delle fermate con la barca era in mare aperto a largo dall'isola.
Riassumendo:
- Altamente consigliato per sub
- Sconsiglio ai NON sub

Data dell'esperienza: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Blu Tremiti Diving hanno visto anche

San Domino, Isole tremiti

Conosci Blu Tremiti Diving? Condividi la tua esperienza!