Residence/appartamento -
2 camere da letto, 2 bagni, 7 posti letto
San Domino, Isole tremiti, Provincia di Foggia, Puglia

Scarso - basato su 1 recensione

617luigib
“Struttura ok ma data in gestione a persone non educate”
Recensito il 9 settembre 2020 per un soggiorno a agosto 2020
persone pensano che questa recensione sia utile

Vorrei iniziare la recensione parlando di queste bellissime isole. Era la prima volta per me alle isole Tremiti, e devo dire che sono un posto incantevole dal punto di vista naturalistico. Veramente consigliato!
Per quanto riguarda la sistemazione, dopo una ricerca online ci siamo orientati verso questo appartamento. Eravamo un gruppo di 2 famiglie con 3 bambini. Da subito abbiamo trattato con il proprietario, poi con una Signora il cui ruolo non è stato mai chiaro.
L'appartamento è posizionato molto bene, a pochi minuti a piedi dal porto e anche il centro di San Domino si raggiunge facilmente. Di per se è funzionale e comodo per 2 famiglie. Ci sono 2 camere da letto e 2 bagni, un salotto e una cucina. Ci sono poche cose che andrebbero riviste e che renderebbero perfetta la sistemazione. Completamente da rivedere le docce dei bagni, che presentano una tendina obsoleta. Praticamente a ogni utilizzo un lago! La serranda della mia stanza aveva un grosso buco da cui ovviamente filtrava luce. Basta ripararla o sostituirla. Il lettino singolo presente è veramente scomodo, forse la rete. A parte le docce, sono tutti problemini non di grosso conto. Una grossa pecca è stata la pulizia sommaria che abbiamo trovato all'arrivo ma, non essendo persone che sono solite lamentarsi e dato che il proprietario era stato molto gentile da aggiungerci 1 altro lettino di emergenza per una delle nostre bimbe, non abbiamo mosso alcuna obiezione. Avevamo anche concordato la fornitura di lenzuola e asciugamani al costo di 150€: non poco direi! Ci sono state date lenzuola spaiate (forse lenzuola personali), alcune ancora umide, altre ancora stese e al posto degli asciugamani dei teli da mare. Se il servizio è a pagamento (e pure salato), ritengo che vada fornito di qualità. Ma anche questo non è stato un vero e proprio problema. Il vero problema è stato al momento del check out: la Signora con cui abbiamo avuto contatti, che penso abbia in gestione l'appartamento, il giorno prima ci dice di contattare una persona sull'isola che si sarebbe interessata del check out.
Contattato telefonicamente, il Signore incaricato ci comunica che su indicazione del proprietario non avremmo dovuto lasciare i famosi 150€ delle lenzuola: abbiamo pensato che, vista la fornitura non proprio "professionale", ci fosse stata scontata. Il Signore che ci aveva dato appuntamento per le 10/10:30 non si è mai presentato, e alle 11:30 siamo dovuti andare via lasciando solo i 50€ delle pulizie come ci era stato indicato. Dopo un giorno dal check out si fa risentire la "gentile" Signora che gestisce l'appartamento accusandoci di aver lasciato l'appartamento in condizioni pietose, mandandoci delle foto (che allego affinché tutti possano giudicare) e chiedendo i 150€ famosi. Il problema non è assolutamente quello dei soldi, che tra l'altro abbiamo pagato senza alcun problema, ma è il trattamento e la poca educazione di questa persona che ci ha addirittura accusato di aver lasciato un asciugamano sporco di sangue (in realtà era solo un telo da mare con l'immagine di Superman il cui mantello rosso era stato confuso con sangue) basandosi su delle foto mandate dall' incaricato del check out (che poi abbiamo scoperto essere anche la persona che faceva le pulizie).
1. Per prima cosa qualsiasi appunto di eventuali danni o cattivo stato di riconsegna dell' appartamento va fatto contestuale al check out in presenza di entrambe le parti (e non tramite foto);
2. prima di fare accuse bisogna verificare bene (possibilmente di persona) e non affidarsi a delle foto;
3. l'educazione prima di tutto: dopo che la Signora si è accorta dell'errore fatto e che quel famoso asciugamano non era in realtà sporco di sangue, non si è preoccupata di chiedere scusa ma solo di chiedere insistentemente i 150€, era quello che le interessava!
4. dato che la pulizia della casa è a pagamento (con 50€ si pagano 5 ore di lavoro di una normale addetta alle pulizie) non bisognerebbe stare a questionare per due asciugamani (con quale si tamponava l'enorme flusso di acqua che usciva dalle docce) lasciati per terra, visto che alcuni di questi erano anche stati riposti per educazione nella lavatrice. La casa è stata lasciata in condizioni più che dignitose, come dimostrano le foto allegate. Le accuse si basano praticamente sul niente!
Visto che la struttura è nel complesso buona e con piccoli accorgimenti addirittura ottima, suggerirei al proprietario (con cui abbiamo avuto cordiali rapporti) di affidarsi a persone che sappiano gestire meglio l'attività e il rapporto con i clienti.

Data del soggiorno: agosto 2020