Aperto oggi: 08:45 - 16:00

3.129
2.535
Filtri selezionati
Recensito il 14 marzo 2019

vale la pena visitare questo castello
molto ben conservato, presente una cinta muraria con fossato
all'interno un bel parco, grande, ben curato
vari edifici visitabili e un caffè

Data dell'esperienza: ottobre 2018
Recensito il 6 marzo 2019 da dispositivo mobile

Visitato come prima tappa del mio giro. Interessante tempio che racconta un po' di storia dello Shogun e della cultura giapponese. Bello anche il giardino che lo circonda che aveva una prima fioritura di alcuni alberi. Da visitare.

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 5 febbraio 2019

Oltre ad essere un Castello è un vero e proprio parco da visitare, di proprietà della famiglia Tokugawa, ci riporta indietro di 400 anni al 1601 quando venne costruito ai giorni nostri esattamente al 1994 dove dove l'Unesco lo inserisce nella lista dei più importanti siti al mondo.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 1 febbraio 2019

Una delle principali attrazioni di Kyoto, molto frequentata anche con bus che arrivano appositamente carichi di turisti/visitatori. Grande fossato esterno con acqua tutto intorno al Castello, grandi spazi e grandi porte di accesso molto ricche e molto rifinite; all'interno del castello non si possono fare fotografie (mi sembra una stupidaggine perché tanti le fanno ugualmente, mentre invece basterebbe non consentire l'utilizzo dei flash) e si possono ammirare nelle varie sale molto spoglie i disegni antichi nelle pareti; anche le stanze hanno rifiniture particolari e diverse tra loro ed anche queste non si possono immortalare; le finestre sono quasi tutte in carta di riso (passa la luce ma non si vede attraverso). Molto, molto bello. Non può non far parte integrante dell'itinerario del turista.

Data dell'esperienza: ottobre 2018
Recensito il 20 gennaio 2019

Antico castello, caratteristica particolare sono i cosiddetti "pavimenti dell'usignolo".
I pannelli delle stanze sono molto caratteristici.
Molto belli anche i giardini.

Data dell'esperienza: gennaio 2019