“Un posto magico”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Trullo -
4 camere da letto, 2 bagni, 12 posti letto
Ceglie Messapica, Provincia di Brindisi, Puglia

IvanaTrii
“Un posto magico”
Recensito il 29 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho visitato questa struttura con la mia famiglia, il posto è davvero fantastico. Ogni dettaglio è curato, è tutto pulito e ordinato; l'accoglienza e la gentilezza dei proprietari ti fa sentire a casa. L'ambiente è perfetto per grandi e bambini, lo spazio all'aperto ti permette di rilassarti e non pensare ad altro. All'interno non manca davvero niente, peccato solo che le vacanze durino sempre così poco. Torneremo sicuramente

Data del soggiorno: agosto 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
29 ago 2016
Grazie Ivana,che dire? posto fantastico? no!!! ospiti geniali ? no di piu'
Gabriele
“Non c'è due senza tre...”
Recensito il 15 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014

E' strano..è passato un anno, ma varcare la soglia del cancello è stato come tornare a casa.
Ci ha accarezzato una ventata di ricordi, e ci ha accolto l'abbraccio degli amici.
E' stato bello rivedere Riccardo, Elena, Manuela e Viviana, condividere tavolata, chiacchiere e risate, come se ci fossimo salutati poche ore prima.
Sembra quasi di essere in un posto magico, quando arrivi tutto quello che ti preoccupa resta fuori, rimangono il calore e la gioia di una terra favolosa.
Ogni piccolo dettaglio serve a rendere il soggiorno unico...
Grazie di tutto

alelucca1
Lucca, Italia
“familiarità e amicizia”
Recensito il 5 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Abbiamo soggiornato per quattro giorni in questo bel bed &breakfast dove tutto è molto,molto curato..anche se l'aspetto per noi più significativo è stata la familiarità e l'amicizia che abbiamo trovato nei proprietari che sono molto attenti ad ogni esigenza
degli ospiti,facendoci sentire a casa. Quando siamo partiti abbiamo avuto la netta sensazione di aver trovato dei nuovi amici,in un posto molto bello,sia la città che i dintorni-
Sicuramente un punto di approdo da consigliare vivamente e dove ritorneremo volentieri

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: piscina,orto trullo,famiglia proprietari
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Massimo63
“Le cose belle finiscono subito....ma si possono e devono ripetersi...”
Recensito il 3 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014

L'intera struttura è molto caratteristica, composta da bellissimi Trulli antichi a cui si si raccordano altre parti più moderne, un prato curatissimo con alberi secolari e vari fiori. Sempre all'esterno un magnifico forno a legna segna il preludio di particolare momenti culinari. Momenti che diventano magnifici dando uno sguardo....e più intensamente vivendo la splendida piscina. Benché la struttura si trova a 10 min dal centro di Ceglie, ed ad un passo dal mare di Ostuni, non si sente la necessità di muoversi.... si resta inchiodati lì nel pieno della tranquillità e comfort.. Purtroppo non siamo riusciti a godere dei sani e genuini prodotti dell'orto.....troppo presto per raccogliere quanto piantato in modo naturale.....
La parte materiale appena descritta si coniuga perfettamente con il senso dell'ospitalità della famiglia che gestisce la struttura. Sapientemente con semplicità e riservatezza sono stati sempre presenti a far fronte alle nostre mille esigenze. Pur non avendo gran voglia di muoversi, dopo aver visto e vissuto la struttura, essendo loro esperti del territorio ci hanno saputo indirizzare nei luoghi più belli della città e dintorni. Purtroppo le cose belle finiscono presto...... ma siamo sereni perché in questo caso abbiamo la possibilità di ripetere l'esperienza.

Ho viaggiato con: Familiari
mariovava
Brescia, Italia
“FAMILIARITA' E AMICIZIA”
Recensito il 18 maggio 2014 per un soggiorno a aprile 2014

posso dire che al b&b bouganville dell'amico riccardoormai sono di casa. ogni volta che torno a ceglie il soggiorno diventa sempre più interessante. riccardo e famiglia sanno regalare momenti indimenticabili.la struttura offre buoni servizi senza trascenderesenza trascendere nella mera apparenza puntando piuttosto su una genuina atmosfera familiare. ceglie è un ottimo punto di partenza verso localita di interesse turistico storico e ambientale. Isenza trascurare ceglie, capitale internazionale dela cucina mediterranea e sede di un prestigioso conservatorio il centro storico merita più di una visita . ottime le piste ciclabili della zona.. I i sentieri attorno a ceglie si prestano a escursioni a cavallo , a piedi e in bike l'area marina di torre guaceto si trova a pochi chilometri di distanza .molti i visitatori nel periodo della deposzione delle uova della testugine marina mediterranea( careta careta) che avviene in tarda primavera Grazie riccardo . alla prossima.

Data del soggiorno: aprile 2014
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il trullo
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Disabili
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Gabriele
“Superlativo”
Recensito il 13 ottobre 2013 per un soggiorno a agosto 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

La nostra vacanza al Bouganville è stata indimenticabile! Quello che si prova quando si va via è la sensazione che il tempo trascorso qui sia stato troppo poco. La struttura è bellissima, forse è la prima volta che ci capita di andare in un posto più bello dal vivo che in foto. E' tutto molto pulito e ordinato, la piscina è favolosa...e anche il forno...anzi, le pizze!!! Si respira un'aria serena e familiare grazie all'ospitalità di Riccardo e della sua famiglia. Si è creato un bel legame, ci siamo molto affezionati, e siamo rimasti in contatto. Ceglie d'estate è un paese molto vivo, ci sono molti ristoranti e quasi ogni sera viene organizzato un evento nella piazza principale. Nei dintorni ci sono diversi paesi da visitare, da Ostuni a Cisternino, e molti posti di mare, come la splendida Torre Pozelle. Tutto questo se si riesce ad uscire da quel paradiso terrestre... :)

Data del soggiorno: agosto 2013
Aspetti più apprezzati: L'esterno, bellissimo
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
mariovava
Brescia, Italia
“Familiarità”
Recensito il 26 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Ospitalità e semplicità. Due delle caratteristiche che nell'immediato mi hanno colpito. Riccardo e la sua famiglia sanno rendere con la loro simpatia e predisposizione all'ospitalità ,il soggiorno a Ceglie , intenso e piacevole. Non si può non allacciare con loro un rapporto che va oltre la semplice conoscenza.La struttura è confortevole e accogliente.Il relax è garantito. Insomma che dire : Grazie Riccardo, settimana fantastica. Consiglio agli amici di venire a trovarti , ne vale sicuramente la pena. Ciao. Dimenticavo : Un saluto a Napoleone e Gino.

Data del soggiorno: settembre 2013
Aspetti più apprezzati: Tutto.compreso l'orto, il giardino , Gino e Napoleone