“Tutto perfetto!!!”

20:00
Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Matino
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni, Da asporto
Descrizione: Dal 2002 proponiamo una cucina tradizionale, rivisitata e innovativa, utilizzando materie prime stagionali e rigorosamente di qualità. La nostra è un'Officina del cibo, fondata sui principi domestici dell'utilizzo della materia prima esclusivamente locale, tracciata e certificata.
Recensito 8 settembre 2020

Siamo stati ieri sera in questo piccolo ristorantino, avevamo sentito parlare bene del posto ma siamo rimasti ancora più stupiti! Tutto buonissimo, dagli antipasti al dolce, accompagnati dalla squisitezza del personale e dalla grande passione del titolare che ci ha spiegato e consigliato cosa prendere! Ottimo rapporto qualità prezzo! Lo consigliamo vivamente, noi ci ritorneremo!

Recensito 7 settembre 2020 da dispositivo mobile

Location carina in un piccolo paesino a circa 10km da Gallipoli. Offrono una cucina alternativa, qui non si trovano i soliti piatti che siamo abituati a mangiare al ristorante, ma sono più ricercati e i sapori più “spinti”. I gusti forti e decisi. A me sono piaciuti molto ma alla mia compagna un po’ meno. Ma è solo una questione soggettiva. Degustazione di mare con gli insaccati di mare sono da provare. Poi abbiamo assaggiato i primi, io pasta con ricciola e tarantello(se ricordo bene il nome), lei pasta con bresaola di tonno. Tutto da provare! La cortesia è di casa! Bravi

Recensito 7 settembre 2020 da dispositivo mobile

La formula degli insaccati ittici è senza dubbio una grade prova di creatività oltre che di qualità e bontà. Indubbiamente gli antipasti a base di questa novità sono l’attrazione principale del locale che, sebbene piccolo ed in una location un po’ “mortificata” si presenta pulito, ordinato e romantico.
La simpatia e la cordialità di Danilo fa da cornice alla qualità delle vivande e anche dall’ottimo scelta dei vini da abbinare al pesce. Esperienza culinaria da provare almeno una volta.

Recensito 6 settembre 2020 da dispositivo mobile

Premessa fondamentale, io non mangio carne e i suoi derivati.

Vengo a mangiare in questo locale atipico perché incuriosito ma scettico. Insaccati di pesce? Chi li ha mai sentiti? Bah!

Antipasto: Tagliere misto. Inizio dai salami. Rimango sorpreso per la somiglianza di gusto con quelli di maiale ma non mi faccio prendere dall'entusiasmo. Assaggio le varie verdurine caramellate e in agrodolce e già qui inizio a percepire un turbinio di sapori dettati dalla cura della preparazione. Assaggio la bresaola di tonno... Mi giro verso mio cugino con gli occhi spalancati: "Ma questo é prosciutto crudo!" Assaggio lo spadino: "Anto!! NOOO ma questo é speck!" Prendo la pizzicata, la spalmo sul pane... 'NDUJA!! Uguale all' nduja!! Rimango letteralmente senza parole dalla somiglianza di questo pesce insaccato con i salumi che non mangiavo da anni.

Il primo é quello del giorno, si presenta molto bene. Pasta casareccia, che non ha nulla da invidiare a quella della nonna, con ricciola e granella di spada. Molto buona al palato con un piccolo contrasto dettato da un po' di scorza di limone grattata. Sapore degno di un piatto gourmet.

Il secondo é la porchetta di tonno. Io sfido chiunque ad assaggiarlo e a dirmi che non é maiale! Rimango letteralmente tra il commosso e il basito. Lo mangio consapevole che é tonno ma il mio palato percepisce porchetta in tutto e per tutto, perfino la consistenza. Sposato perfettamente con un filino di salsa senape.

Di dolce prendo il frisamisú. Un tiramisú fatto con la frisa invece dei savoiardi. A dir porco eccellente.
Mio cugino mi fa assaggiare dal suo semifreddo alla cupeta quello che io credo sia un mirtillo caramellato. Rimango stupito nel sapere che era un'oliva sotto mosto.

Assaggi di amari della casa ottimi

Facendo loro anche vendita vado via dopo aver comprato la bresaola di tonno.

Per me questo locale si é guadagnato il titolo di ristorante gourmet.

Recensito 4 settembre 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati accolti con gentilezza dal proprietario il sig. Danilo e da sua moglie che ci hanno fatto degustare le loro eccellenze ossia il tagliere di salumi di mare prodotti personalmente dal sig Danilo e come primo abbiamo gustato la pasta con ricciola e tarantello il tutto accompagnato da un buon vino bianco. Per finire abbiamo gustato il frisamisu un dessert molto speciale. Consiglio fortemente questo posto .

Gli utenti che hanno visto Danilo Osteria Creativa hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce
Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Danilo Osteria Creativa? Condividi la tua esperienza!