“Interessante”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 3 settimane fa

Passeggiando per barolo abbiamo visto questo museo. Ci ha incuriositi e l'abbiamo visitato. Racconta le origini del vino sin dagli albori della storia. Più stanze visitabili su più piani. Si può visitare o leggendo i vari cartelli narrativi nelle stanze, oppure prendendo un'adioguida all'ingresso. Alla fine della visita, la stanza di degustazione del Barolo permette sia di assaggiare questo vino, sia di acquistarlo ad un prezzo onesto.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.048)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Geniale, interattivo, moderno, adatto a tutta la famiglia, uno di quei musei di nuova concezione sulla storia del vino in generale dall'antichità ad oggi e sui rapporti fra vino e le arti compresa la musica, la poesia e il cinema. Da non perdere assolutamente. Per chi è interessato solo alla storia dei vini piemontesi consiglio invece l'enoteca museo nella terrazza panoramica a due passi dal castello.

1  Grazie, Pisa Visite Gui... M
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Museo forse non è la parola adatta a questa splendida struttura, o meglio secondo me è riduttivo... già, perché in questa bellissima struttura su 3 livelli più 2 sotterranei è davvero un mix di storia, curiosità, aneddoti, cultura e tanta tanta interattività dinamica tra il visitatore e gli elementi esposti. Il costo di 8euro (a maggio 2018) è davvero conveniente e discordo assolutamente con alcuni recensori che non hanno saputo cogliere "il concept" di questo museo. Consigliato!

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tutto ci aspettavamo ma non certamente una specie di installazione in plastica che nulla ha a che vedere con il vino. La storia raccontata sull’evoluzione del vino può essere interessante ma viene adombrata dalle brutture che la circondano. Da evitare

Vedi altre recensioni
Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Museo davvero molto particolare. Allestimenti molto interessanti in un’ambientazione suggestiva. Consiglio l’audioguida.

Gli utenti che hanno visto WiMu Museo del Vino a Barolo hanno visto anche

Barolo, Provincia di Cuneo

Conosci WiMu Museo del Vino a Barolo? Condividi la tua esperienza!

;