“Fantastico”

Prenota in anticipo
Da 143,58 US$*
Tour enologico del Barolo
Da 189,04 US$*
Tour privato: degustazione di vini piemontesi della regione del Barolo
Da 299,11 US$*
Volo di un'ora in mongolfiera sul Piemonte da Torino
Al n.3 in classifica su 24 Cose da fare a Barolo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 1 aprile 2012

Sono stata con mio marito ed amici al paese di Barolo nelle Langhe e ho trovato un paesino caratteristico che vale la pena di visitare.
La cosa che consiglio vivamente è la visita del museo del vino all'interno del castello.
Noi abbiamo fatto la visita guidata ed è stata molto utile e piacevole,dura circa un ora e da molte notizie interessanti.
Il museo è ben fatto,ogni stanza sorprende e ti da nuove emozioni.
Ho trovato molto di più di quello che pensavo e insomma è stata una bella esperienza e mi ha soddisfatto pienamente.

Recensito 26 marzo 2012

Questo è davvero un ottimo museo , dove moderno e antico si sposano benissimo. è stata una sorpresa piacevole. il panorama che sipuò osservare dalla cima del castello è veramente bello, segnaliamo la
massima disponibilità nei confronti di passeggini e bimbi piccoli.
da visitare se si fa una tappa a Barolo.

Recensito 15 marzo 2012

Oggi al WIMU eravamo in 15 (3 adulti e 12 ragazzini, molti dei quali francesi). Giulia, guida fantastica che con le sue piacevolissime spiegazioni ci ha fatto "gustare e degustare" questo innovativo museo.
Non ci siamo mai annoiati..anzi, il desiderio è quello di tornare per poter meglio visitare alcune parti che purtroppo abbiamo visto troppo velocemente.

Recensito 26 febbraio 2012

Il posto è meraviglioso. Il museo si trova nell'antico castello di Barolo dove è nato il re dei vini. Siamo stati un pò delusi da come è impostato, nel senso che siamo usciti da li e del vino non abbiamo capito gran che.Però interessante e simpatico. In ogni caso la cosa più deludente è stata che dopo queste grandi vigne, bottiglie, profumi del vino, sentori e retrogusti, un bel bicchiere ce lo saremmo bevuti volentieri ed invece la sala degustazione chiamata il "Tempio del vino" era chiusa o non agibile e quando ci hanno detto che il vino lo servivano solo nella enoteca regionale siamo scesi. peccato però che fossero già le 17.00 (a che ora si beve il vino?) e che, siccome chiudeva alle 18.00, era troppo tardi per bere perchè poi doveva chiudere. Alla fine il vino l'abbiamo bevuto al Museo del Cavatappi!!!

Recensito 17 febbraio 2012

ke dire...una fantasia stupenda nel ri-valorizzare una struttura storica qual'è il castello di Barolo
Abilissima la ristrutturazione che permette di conoscere la vita "di vigna" e "di vino" attraverso aspetti che....non ti aspetti!!!
Giochi di luce, "invenzioni" tecniche interessanti, sala cinema e tutta una serie di artifizi che presentano il mondo del vino in una maniera nuova e spumeggiante: davvero per tutta la famiglia! Non si annoieranno DI SICURO neanche i più piccoli.

Gli utenti che hanno visto WiMu Museo del Vino a Barolo hanno visto anche

Barolo, Provincia di Cuneo
Grinzane Cavour, Provincia di Cuneo

Conosci WiMu Museo del Vino a Barolo? Condividi la tua esperienza!