“Fantastico” 5 su 5 stelle

8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono stata con mio marito ed amici al paese di Barolo nelle Langhe e ho trovato un paesino caratteristico che vale la pena di visitare.
La cosa che consiglio vivamente è la visita del museo del vino all'interno del castello.
Noi abbiamo fatto la visita guidata ed è stata molto utile e piacevole,dura circa un ora e da molte notizie interessanti.
Il museo è ben fatto,ogni stanza sorprende e ti da nuove emozioni.
Ho trovato molto di più di quello che pensavo e insomma è stata una bella esperienza e mi ha soddisfatto pienamente.

Visitato a Aprile 2012

Melegnano, Lombardia, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“bello!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Questo è davvero un ottimo museo , dove moderno e antico si sposano benissimo. è stata una sorpresa piacevole. il panorama che sipuò osservare dalla cima del castello è veramente bello, segnaliamo la
massima disponibilità nei confronti di passeggini e bimbi piccoli.
da visitare se si fa una tappa a Barolo.

Visitato a Marzo 2012
Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Interessante, entusiasmante, immediato e mai noioso”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Oggi al WIMU eravamo in 15 (3 adulti e 12 ragazzini, molti dei quali francesi). Giulia, guida fantastica che con le sue piacevolissime spiegazioni ci ha fatto "gustare e degustare" questo innovativo museo.
Non ci siamo mai annoiati..anzi, il desiderio è quello di tornare per poter meglio visitare alcune parti che purtroppo abbiamo visto troppo velocemente.

Visitato a Marzo 2012
Rodello, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“mi aspettavo di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Il posto è meraviglioso. Il museo si trova nell'antico castello di Barolo dove è nato il re dei vini. Siamo stati un pò delusi da come è impostato, nel senso che siamo usciti da li e del vino non abbiamo capito gran che.Però interessante e simpatico. In ogni caso la cosa più deludente è stata che dopo queste grandi vigne, bottiglie, profumi del vino, sentori e retrogusti, un bel bicchiere ce lo saremmo bevuti volentieri ed invece la sala degustazione chiamata il "Tempio del vino" era chiusa o non agibile e quando ci hanno detto che il vino lo servivano solo nella enoteca regionale siamo scesi. peccato però che fossero già le 17.00 (a che ora si beve il vino?) e che, siccome chiudeva alle 18.00, era troppo tardi per bere perchè poi doveva chiudere. Alla fine il vino l'abbiamo bevuto al Museo del Cavatappi!!!

Visitato a Febbraio 2012
Provincia di Cuneo, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“che posto....magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

ke dire...una fantasia stupenda nel ri-valorizzare una struttura storica qual'è il castello di Barolo
Abilissima la ristrutturazione che permette di conoscere la vita "di vigna" e "di vino" attraverso aspetti che....non ti aspetti!!!
Giochi di luce, "invenzioni" tecniche interessanti, sala cinema e tutta una serie di artifizi che presentano il mondo del vino in una maniera nuova e spumeggiante: davvero per tutta la famiglia! Non si annoieranno DI SICURO neanche i più piccoli.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto WiMu - Museo del Vino a Barolo hanno visto anche

Grinzane Cavour, Provincia di Cuneo

Neive, Provincia di Cuneo

Conosci WiMu - Museo del Vino a Barolo? Condividi la tua esperienza!