“mi aspettavo di meglio” 3 su 5 stelle

Rodello, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“mi aspettavo di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Il posto è meraviglioso. Il museo si trova nell'antico castello di Barolo dove è nato il re dei vini. Siamo stati un pò delusi da come è impostato, nel senso che siamo usciti da li e del vino non abbiamo capito gran che.Però interessante e simpatico. In ogni caso la cosa più deludente è stata che dopo queste grandi vigne, bottiglie, profumi del vino, sentori e retrogusti, un bel bicchiere ce lo saremmo bevuti volentieri ed invece la sala degustazione chiamata il "Tempio del vino" era chiusa o non agibile e quando ci hanno detto che il vino lo servivano solo nella enoteca regionale siamo scesi. peccato però che fossero già le 17.00 (a che ora si beve il vino?) e che, siccome chiudeva alle 18.00, era troppo tardi per bere perchè poi doveva chiudere. Alla fine il vino l'abbiamo bevuto al Museo del Cavatappi!!!

Visitato a Febbraio 2012

Provincia di Cuneo, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“che posto....magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

ke dire...una fantasia stupenda nel ri-valorizzare una struttura storica qual'è il castello di Barolo
Abilissima la ristrutturazione che permette di conoscere la vita "di vigna" e "di vino" attraverso aspetti che....non ti aspetti!!!
Giochi di luce, "invenzioni" tecniche interessanti, sala cinema e tutta una serie di artifizi che presentano il mondo del vino in una maniera nuova e spumeggiante: davvero per tutta la famiglia! Non si annoieranno DI SICURO neanche i più piccoli.

Visitato a Febbraio 2012
Alessandria, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Suggestivo e attraente”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Aspettando l'ultimo giorno dell'anno ne abbiamo approfittato per fare un giro a Barolo per la visita del paese e per l'acquisto di alcuni vini. Sapendo del nuovo museo del vino aperto nel 2010 siamo entrati incuriositi e devo dire che il museo è molto suggestivo e la multimedialità la fa da padrona con intrattenimenti visivi e uditivi sotto il segno del vino. La visita parte dal terzo piano al quale si può accedere tramite ascensore per poi scendere al secondo e al primo seguendo il percorso di visita che si conclude nel sotterraneo dove un professore multimediale spiega la coltura del barolo. Ho trovato interessante la storia dagli antichi egizi ai giorni nostri della bevanda di bacco. E' molto scenografico ma una visita la consiglio a tutti

Visitato a Dicembre 2011
Brescia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Inaspettatamente piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Passeggiando per le stradine di Barolo, più per la voglia di un pò di caldo che per vero interesse, ho deciso di visitare il mueseo. Temevo si trattase di un museo dei soliti, in cui ti spiegano la storia del vino dalle origini ad oggi, con tanto di nomi e derivazione dei vitigni, metodi di lavorazione e tutte le più tradizionali informazioni che si trovano nei musei e invece.......... è stata un piacevolissima sorpresa! Provare per credere!

Visitato a Novembre 2011
Mantova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“museo interattivo dall'acino al vino”
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

l'architetto del museo del cinema di Torino nella Mole Antoneliana ha creato nel paese di Barolo il Museo del vino.Eravamo convinti di annoiarci,ma gli amici erano così entusiasti...e allora siamo entrati. E' stata una scoperta fantastica,perchè si vive un'esperienza di conoscenza del prodotto VINO a 360 gradi.Dalle stanze del cinema e della letteratura sul vino,alla cucina con le ricette del posto,alla storia raccontata per scenografie e immagini virtuali,fino ad un pranzo con Cavour,siamo stati coinvolti come protagonisti.Andate a vederlo!

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto WiMu - Museo del Vino a Barolo hanno visto anche

Grinzane Cavour, Provincia di Cuneo

Conosci WiMu - Museo del Vino a Barolo? Condividi la tua esperienza!