“Esperienza sempre particolare” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda della Posta - CHIUSO

Locanda della Posta
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Esperienza sempre particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Premesso che non è la prima volta che ci vado, sempre in compagnia, la combinazione ottimale sta nel fatto di dormire nelle camere della locanda sopra il ristorante dopo una cena all'interno. Il locale è come piace a me, pieno di mensole con molto vino e di oggetti vari in giro. I tavoli vicini gli uni agli altri, ma nell'atmosfera ci sta..i patron due fratelli, uno in cucina l'altro in sala sono molto simili, dopo qualche bottiglia di vino possono anche essere scambiati...Dagli antipasti classici piemontesi, alla bagna cauda al brasato al barolo, beh, come non consigliarlo....è sicuramente tappa fissa nelle mie visite in queste zone..

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Qualità e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Il localino è veramente piccolo, con oggetti sparsi un pò ovunque, ma la cortesia del gestore lo rende davvero unico. i Piatti da noi ordinati erano tutti buonissimi e molto abbondanti e i prezzi erano ben indicati sul menù. L'unica cosa che risultava essere un pò eccessiva era il prezzo del Barolo, sia per il calice singolo che per la bottiglia. Per il resto non abbiamo avuto sorprese, tanto che a breve ci torneremo di sicuro!

Visitato a Marzo 2012
Novara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Puó sembrare carino, ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Siamo stati a pranzare in questo minuscolo ristorante durante un fine settimana nelle Langhe. Cercavamo un locale dove potessimo assaggiare qualcosa di tipico, ma allo stesso tempo anche caratteristico. L'unica sala di cui dispone il ristorante é veramente piccola, e i tavoli sono letteralmente appiccicati l'uno all'altro. Di contro, ci sono dei particolari dell'arredamento molto originali e particolari. Il menu é esposto anche all'esterno del locale, con prezzi ben in vista, e ci sono anche 2 tavolini esterni. Dopo un'attesa di 10 minuti ci accomodiamo al nostro tavolo e ordiniamo una porzione di tajarin al ragú e una di agnolotti burro e salvia. Al posto di questi ultimi ci vengono serviti agnolotti al ragú (tra l'altro neanche in menú!), che ci vengono cambiati senza nessun problema. Il ragú dei tajarin aveva un buon gusto ma era veramente troppo unto! Alla fine é rimasto un dito d'olio nel piatto!!! Abbiamo anche ordinato un caffé, buono! Abbiamo evitato invece di prendere i dolci perché avendo visto le porzioni date agli altri tavoli non sembravano giustificare il prezzo, ben €7! Una grande pecca: il cuoco che esce dalla cucina senza divisa e tutto vestito di nero (cosa che insegnano in tutti i corsi di cucina, molto grave!), con grandi "patacche" sul grembiule, a chiedere se avevamo già ordinato. Non lo consiglierei...

• Visitato a Marzo 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Posto carino, cibo mediocre, prezzo medio alto”
3 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

I proprietari sono molto gentili ma ciò non toglie il fatto che il cibo sia mediocre anche se le porzioni abbondanti. La carta dei vini propone i classici con un prezzo a calice che va dai 10 euro per il barolo a 5 per il dolcetto.
Il locale e' piccolo e lo sconsigliamo alle famiglie , inoltre il numero dei tavoli e' esiguo quindi se si arriva tardi o si attende o si cerca un altro locale.
I prezzi sono medio alti, per tre primi, due secondi due calici di vino, acqua e due caffè (orribili!) abbiamo pagato 100 euro.
Non ci torneremo.

• Visitato a Febbraio 2012
Pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Cibo di scarsa qualita'.
Nel cuore delle Langhe quello che propone questo locale non assomiglia di certo alla cucina piemontese.
Tavoli piccolissimi l'uno attaccato all'altro.
Prezzo di certo al di sopra della pessima qualità' delle portate.
Andate ovunque nella zona ma evitate questo posto..... lo stomaco ringraziera'

• Visitato a Novembre 2011
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda della Posta hanno visto anche