“Comfort e relax in Langa”

Il Boscareto Resort & SPA
Classificato al n.1 di 2 hotel a Serralunga d'Alba
Torino, Italia
“Comfort e relax in Langa”
Recensito il 26 gennaio 2012

La posizione è davvero valida, in alto sulle colline con la vista che spazia dalla colline digradanti a ovest con vista verso la Alpi, alle colline coltivate a vite che la circondano sugli altri lati. La vista esterna dell'edificio non è eccezionale e sembra un po' fuori contesto...all'interno però tutto è molto curato: l'accoglienza in reception, le parti comuni, il lounge bar. Le camere sono spaziose e piacevoli, proprio come si possono vedere dalle foto sul sito; servizio due volte al giorno, con relativo pasticcino lasciato sul comodino; la temperatura notturna un po' alta, ma forse non avevo ben regolato il riscaldamento... Menzione speciale va alla zona piscina/relax, su due livelli: sopra piscina e idromassaggio, coperte ma con vetrate che affacciano sulle colline, sotto zona sauna/bagno turco e docce varie pulita ed accogliente.
E' presente un ristorante stellato michelin, La Rei - buono anche se relativamente costoso.
Abbiamo utilizzato anche una sala meeting, molto ben organizzata e funzionale, con luce naturale e connessioni audiovideo.
Consigliato per un paio di giorni di totale relax.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Moncalieri, Italia
Recensito il 25 gennaio 2012

Siamo stati per la seconda volta al boscareto in occasione del ns anniversario, L'accoglienza e la gentilezza sono il sottofondo continuo in questo luogo meraviglioso situato in un paesaggio da favola. L'hotel ha camere molto ampie e con materiali di altissima qualita' con i quali e' stata costruita l'intera struttura. Il servizio di pulizia viene effettuato 3 volte al giorno. Gli ospiti possono utilizzare la palestra e la spa, entrambe non molto grandi ma assolutamente bellissime. Consiglio di fare almeno un trattamento tra quelli proposti, le massaggiatrici sono eccellenti e valgono ogni singolo euro che viene speso. Il ristorante "La Rei" e' la ciliegina sulla torta di questo fantastico resort... Il sommelier Matteo Toso e' davvero sorprendente e la cucina e' eccellente. Insomma non c'e' nulla che si possa criticare e se raccontassi nei dettagli la mia permanenza potrei scrivere per ore! La certezza e che ci ritornero' sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Londra
Recensito il 22 gennaio 2012

Siamo stati al Boscareto solo una notte. Saremmo rimasti di più con piacere. L'accoglienza è molto calorosa con un welcome drink al bar. Eravamo nella stanza 303. Stanze molto ampie, pulitissime. Letti comodi con due cuscini. Bagno ampio con doccia/vasca. Buoni i prodotti da doccia. Due lavelli.
Nella stanza c'erano dei pasticcini di benvenuto.
Siamo andati nella spa, molto rilassante. Buono il cambio accappatoio per non baganre quello della camera. Al piano terreno c'è sauna e bagno turco mentre al piano superiore palestra piscina e idromassaggio. Tutto molto rilassante.
C'è anche l'angolo tisana dove si può bere una tisana alla menta.
A cena siamo stati nel risotrante La Rei 1 stella Michelin e abbiamo preso un menù degustazione. Era buonissimo, servizio impeccabile e vini di ottima qualità.Cucina a vista dove puoi vedere come cucinano. Tutto pulitissimo.
Se devo trovare un neo, la colazione non è da 5 stelle. L'omelette costa 10€. Il buffet incluso nella colazione non è così fornito ma la sala colazione ha una vista molto bella.
Abbiamo inoltre utilizzato la sala congressi. Molto grande, ben fornita, silenziosissima e luminosa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Chieri, Italia
Recensito il 13 dicembre 2011

Ho scelto il pacchetto "Bianco Relax" per festeggiare il compleanno della mia compagna. E' stato tutto curato nei minimi particolari, dall'accoglienza al soggiorno. La camera deluxe era sempre tenuta in ordine (2 volte al giorno) e accogliente, la sera aveva il piacere di trovare un vassoio con thè e tisane uniti a piccola pasticceria. Girando per le langhe abbiamo apprezzato i sapori dell'ottima cucina langarola e il superbo gusto dei vini locali...il Barolo, il Barbaresco solo per citarne alcuni. La perla nel nostro soggiorno è stata certamente la cena al ristorante La Rei del Resort, ottimo cibo... selezione di vini impeccabile con il sommelier che ci ha guidato in questo "viaggio" di sapori... e il tutto apprezziosito da una torta a sorpresa (chiesta appositamente al posto del dolce) per il compleanno... uno spettacolo alla vista e al palato (gustato in camera dove gentilmente ce l'hanno portata accompagnata da una bottiglia di moscato passito). Ci tornerei... per la luna di miele ;-)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in coppia e abbiamo sperimentato il nuovo pacchetto "bianco deluxe".ci hanno coccolo lato per tre giorni e siamo rimasti davvero soddisfatti di tutto! Camera magnifica, pulitissima, spaziosa. SPA graziosa anche se piccola, ma tutto nella norma! Colazione abbondante e ampia scelta di dolce e salato. Abbiamo provato anche il ristorante La Rei ..servizioeccellente, personale di sala gentilissimo"cibo forse non troppo legato al territorio.un appunto : la carta dei vini quasi completamente sprovvista di vini toscani....e ci chiedevamo il perche' ...cmq da Ripetereeee!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 6 novembre 2011

Da un punto di vista la struttura è un ecometro;ovviamente questo è un giudizio personale,risponderanno molti architetti dicendo che è un capolavoro di design,ma ripeto secondo me tutto quel cemento e vetro in mezzo alle vigne....un poco stonano.
Internamente devo dire che il lusso e la cura nei dettagli fanno subito dimenticare la bruttura esterna.La nostra camera pur non essendo una suite(ahimè in alta stagione non è facile trovare posto) è come dimensioni,dotazioni e cura dei particolari è assolutamente a livello di standard internazionali.La SPA è piccolina,la piscina è posta ll'interno con una bella vetrta sulle vigne, carina la vasca idro anche questa non enorme,ma il ridotto numero di camere giustifica le dimendìsioni del termarium.
Se dovessi dare il voto al solo ristorante avrei dato un bel 5!!!Rasenta la perfezione.La cocotte con tartufo è la migliore mai mangiata( meglio di quella fino ad oggi insuperata Del Cambio).
Completa il tutto una staff di giovanissimi con un entusiasmo ed una cortesia rara che fa dimenticare qualche piccolo errore.
Da provare

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
Recensito il 6 novembre 2011

Elegante modernissimo hotel tra le colline di Serralunga d'Alba
Camere ampie dotate di ogni confort (ho alloggiato in una suite con balcone con vista meravigliosa)
Molto bella la sala colazione
Divina la cena a base di tartufo, inaffiata da vini superbi
Un plauso al cuoco giapponese e alla ragazza che ha preparato i dolci
Un tocco di raffinatezza anche negli addobbi floreali

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Serralunga d'Alba
Relais San Maurizio
Corte Gondina Boutique hotel
Palazzo Righini
Palazzo Righini
N. 1 di 4 a Fossano

Conosci Il Boscareto Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Boscareto Resort & SPA

Struttura: Il Boscareto Resort & SPA
Indirizzo: Via Roddino 21, 12050 Serralunga d'Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Serralunga d'Alba
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Serralunga d'Alba
Categoria hotel:5 stella/e — Il Boscareto Resort & SPA 5*
Il Boscareto Resort & SPA sorge sull’omonima collina del comune di Serralunga d'Alba, incorniciato da 32 ettari di vigneti di Moscato e di Nebbiolo da Barolo, nel cuore delle Langhe, in Piemonte, a pochi minuti dalla famosa città di Alba: un “paradiso” in cui immergersi, dove colori, sapori e profumi mutano con l’avvicendarsi delle stagioni. Dal Boscareto Resort il suggestivo panorama a tutto tondo è esaltato dalle vetrate delle camere e dalle balconate che curvano intorno alle suites, situate nelle torri della struttura.Trentotto sono le camere, tra cui nove suites, spaziose, eleganti, curate nei minimi particolari. Pregiati tessuti di seta ne ricoprono le pareti; gli arredi sono di alta fattura artigianale; i bagni allestiti con idromassaggio, ampie docce, e lavabi in cristallo. Il gusto è moderno, il design ricercato. Il ristorante gourmet La Rei, Stella Michelin 2012, è il fiore all’occhiello del Boscareto Resort. Può accogliere fino a 70 ospiti, articolati tra la sala principale e la saletta privata per fumatori, fornita di cigar e chocolate corner. Le cucine d’avanguardia, sono in bella vista, e non manca u’attrezzatissima pasticceria. Per eventi speciali è disponibile una sala delle feste che può accogliere fino a 130 ospiti. Infine, ideata per una clientela giovanile, la vineria la Briccolina offre il suo inconfondibile habitat colorato unito ad un servizio attento e dinamico.Alla SPA del Boscareto Resort ognuno può dedicarsi al relax e alla cura del corpo in piscina e nelle quattro suite massaggi e trattamenti, dotate di sauna finlandese, di bagno turco aromatico, di frigidarium, di docce emozionali e di reazione. La sala delle acque con piscina e vasca idromassaggio è immersa nella natura. In inverno le vetrate permettono l’emozione di un bagno caldo con vista sulle colline innevate, mentre, nella stagione estiva, le vetrate scompaiono nel pavimento e le brezze scorrono tra il colonnato e le piscine.Per la remise en forme è disponibile una vasta gamma di attrezzi tra cui gli innovativi Flexability, specifici per lo stretching muscolare. Il tutto presso la sala Gym, anch'essa panoramica!Per chi invece arriva al Boscareto Resort per lavoro sono disponibili due sale meeting perfettamente attrezzate, rispettivamente di 80 e 120 posti, collegabili in videoconferenza. Anch'esse con veduta mozzafiato. Non mancano poi gli spazi comuni con la maestosa hall, i suoi salotti, il pianoforte, l’after dinner lounge, e la sala di lettura con camino in legno e pietra. In estate sono aperti gli spazi esterni con solarium e terrazze, e il patio nel cuore del Resort.Per chi ama i ricordi e le prelibatezze del territorio la Boutique e l'Enoteca offrono un’ampia scelta di vini, di specialità tipiche, e di manufatti artigianali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Agoda, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Boscareto Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Langhe
Spa Nelle Langhe