“Guanciale perfetto”
Recensione di Osteria Tre Case

Osteria Tre Case
Al n.2 in classifica su 17 Ristoranti a Serralunga d'Alba
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Pranzo di lavoro, sono rimasto impressionato dalla bontà del guanciale: davvero fantastico.
In generale il mio giudizio è ottimo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Uno dei ristoranti consigliati dal gestore del bed&breakfast di cui siamo stati ospiti ha purtroppo una lunga lista d'attesa dovuta all'ottima reputazione che lo caratterizza. Passando davanti la mattina del sabato abbiamo provato a chiedere disponibilità e ci è stato offerto un posto al banco seduti su sgabelli che abbiamo accettato. La qualità del cibo e l'atmosfera hanno pienamente sopperito ad una seduta non comodissima. Possibilità di scegliere tipici piatti piemontesi in versione classica o impreziosita dal tartufo bianco della zona grattugiato fresco al momento e in quantità generosa, cucinati in maniera ottima, con porzioni non scarse e ben presente. Rapporto prezzo qualità molto buono, considerando che le scelte con il tartufo hanno naturalmente così più elevati, sebbene non legati alla quantità utilizzata in ciascun piatto. Si consiglia di prenotare con largo anticipo.

Recensito 3 settimane fa

Locale molto bello e curato, minimalista ed elegante, ma un po' freddo.
Acustica tragica, a mio modesto parere urge l'acquisto dei pannelli fonoassorbenti, almeno per la prima saletta adiacente alla scala (un commensale seduto là ha letteralmente trapanato le orecchie per tutta la serata e tutti quelli che erano seduti nella sala accanto!).
Personale molto gentile, quasi timido, per niente invadente (ogni tanto addirittura sparisce, volevo un po' di pepe sulla pasta ai porcini, dopo aver aspettato un po' me lo sono dovuto prendere da sola… nulla di grave, però).
Focaccia davvero eccezionale, forse la migliore che io abbia mai mangiato, pane soddisfacente, grissini ahimè vecchiotti e duri (delle tre cose, solo i grissini non sono fatti da loro e si vede).
Fonduta con cardi e uovo pochet: piatto piacevole e delicato, cardi cotti al punto giusto, fonduta cremosa e liscia. Uovo pochet però non era affatto un uovo pochet, ma direi cotto a bassa temperatura (sarà stata troppo bassa o sarà stato cotto per troppo poco tempo perché l'albume non era addirittura neanche leggermente rappreso, tutto si è squagliato subito lasciando un bel po' di acquetta nella fonduta).
Tajarin ai porcini freschi: ottimi e gustosi.
Panna in purezza: davvero buonissima ed eseguita benissimo, ma dopo la seconda cucchiaiata inizia a mancarti quel qualcosa per toglierti tutto quel grasso dalla bocca.
Sherry: un pedro ximénez di media qualità (non vado matta per il Don PX, sa troppo di "melassa", ma questa è soltanto una mia personale preferenza, non un'osservazione oggettiva).
Un buon quattro con la speranza che la prossima volta sarà un cinque, perché questa squadra a mio parere se vuole può migliorare, anche notevolmente.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato una domenica in questa osteria. Bel locale, cibo molto buono, in particolare lo stracotto in umido con il purè e la cruda con tartufo bianco. Serralunga è un bel paesino con un castello medievale da visitare.
Consigliato

Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Prenoto una settimana prima. La sera della cena quasi all ora di partenza per raggiungere L osteria ricevo una chiamata dove mi viene detto che hanno avuto un problema con i tavoli e che se non era un problema mi avrebbero messo davanti al banco bar! Ad 1 ora dalla cena trovare un altro posto diventava difficile, accetto e vengo anche ringraziato per la disponibilità'! Arrivati ci sistemano si davanti al banco bar su un davanzale della finestra dove la mia ragazza si è dovuta sistemare a fianco muro farsi piccola piccola per poter fare cena! Io capisco un problema di tavoli, se mi dai del disponibile vuol dire che effettivamente riconosci un disagio al cliente, ma poi non posso pagare 5,00€ a testa di coperto per farmi stare sul davanzale! Disponibile ma non STUPIDO! Riguardo la cucina, un menù medio con qualità non alta rispetto ai piatti serviti! Mentre la location sicuramente è la nota positiva di questa serata!

Gli utenti che hanno visto Osteria Tre Case hanno visto anche

Castiglione Falletto, Provincia di Cuneo

Roddino, Provincia di Cuneo

Castiglione Falletto, Provincia di Cuneo

Conosci Osteria Tre Case? Condividi la tua esperienza!