Recensito il 26 aprile 2014 da dispositivo mobile

La locanda non si trova molto bene specialmente se ti affidi al navigatore . . . . . . Non è segnalata molto bene neanche con i cartelli stradali . . . Per il resto devo dire tutto molto positivo . . . Accoglienza ottima , camera e bagno puliti . . . . Tutto ciò collocati in un paesaggio veramente bello e rigenerante . . . . Sicuramente da tornarci

Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 dicembre 2013

Ultimi giorni dell'anno, per paura di arrivare col buio pianifichiamo bene l'orario e facciamo tappa a San Leo, grazie alle ottime indicazioni di Federica che al telefono ci spiega come arrivare meglio di un tomtom! Il posto è suggestivo per la posizione, il panorama, i materiali e la data di costruzione: 1588. Camera ampia e pulita ma con riscaldamento insufficiente, arredamento vintage, bagno grande e ben riscaldato, colazione nella norma servita dalla famosa signora "di est". Il valore aggiunto della vacanza di tre giorni lo ha dato Federica che con l'impeto di un condottiero e le competenze di un cartografo rinascimentale ci ha guidati alla scoperta delle bellezze artistiche e dei luoghi. Ottimi anche i consigli enogastronomici forniti da Federica, come "La meglio gioventù" (per tutti) a Pennabilli o "Particolari nostrani" (per gli altri un po' snob) a Frontino.

• Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 novembre 2013

Io è mio marito abbiamo deciso di utilizzare la Smart box che ci è stata regalata per il matrimonio e abbiamo scelto questa country house. Posto molto molto bello ma difficile da trovare perché segnalato male a parer mio.... Appena arrivati ci ha accolti una signora rumena che con fare poco cordiale ci ha fatto salire in camera facendoci scegliere la camera, questo l ho apprezzato molto, è visto che avevamo fame ci ha portato qualcosa da mangiare ....poi abbiamo conosciuto la padrona e fino a qui più o meno tutto ok. Nel pomeriggio volevo un caffè e la signora rumena mi ha detto di farmelo da sola e mentre aspettavo lei mi guardava e controllava da fuori cosa stessi facendo questo l ho trovato veramente poco carino come se potevo fregargli qualcosa . Altro fatto che mi ha disturbato che la sera tornati dal ristorante io è mio marito con la nostra cagnolini volevano stare un po' tranquilli sul prato meraviglioso dietro la country house ma nn abbiamo potuto perché la proprietaria insieme al cognato e alla nipote sono venuti chiedendo cosa stessimo facendo e piantandosi li con noi!!!!! Non so se nn si fidano dei loro clienti nn e un lavoro che possono fare a parere mio!!!!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2013
Recensito il 24 ottobre 2013

Abbiamo alloggiato alla Locanda 2 notti dal 18 al 20 ottobre ed è stato tutto molto accogliente: dall'ambiente, familiare e caldo, alla struttura arredata e ristrutturata con sapiente armonia dalla nostra padrona di casa Federica. Per chi è amante della natura, della buona cucina e soprattutto dell'arte, questo è il posto giusto...a soli 40 km da Urbino e circondato da piccoli centri di altissimo valore storico e architettonico. Andateci e rimarrete soddisfatti, Federica vi accoglierà con grande simpatia e vi trasmetterà la passione per questo fantastico territorio.
Abbondanti le colazioni e bagni puliti. Andate anche al ristorante lì vicino "Particolari Nostrani" dove troverete un ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 settembre 2013

Abbiamo faticato a trovare la locanda perchè è decisamente fuori mano e siamo arrivati col buio, ma siamo stati accolti con simpatia e cordialità dalla signora Fede. La casa è stata completamente ristrutturata o ricostruita ma mantenendo lo stile e i materiali più autentici della tradizione marchigiana apprezzabile anche negli arredi e negli infissi. L'atmosfera è quella di una casa antica, bella , elegante, calda e molto accogliente. La colazione, con biscotti da forno, marmellata, burro e pane caldo oltre a tè, latte caffè etc. viene servita nel salone d'ingresso in cui sono disposti dei tavoli sempre in stile rustico e vari divani con luci soffuse, ricorda lo stile della campagna inglese. Intorno alla casa campi, colline e tanto verde. Una pausa rilassante in un ambiente dove staccare davvero la spina !

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia