“QUADRI ALL'ARIA APERTA”
Recensione di Affreschi

Affreschi
Al n.11 in classifica su 12 Cose da fare a Casalzuigno
Recensito 19 novembre 2011

Era un giorno di primavera, eravamo giovani ed innamoratissimi, avevamo una moto scattante, che si arrampicava per stradine tortuose e così scoprimmo Arcumeggia, un paesino nel Varesotto presso Casalzuigno. Da allora spesso ci ritorniamo e quest'anno abbiamo deciso di fare visitare questo luogo a nostra figlia. Quando entri nel paese non sai da che parte guardare, ci sono quadri sulle pareti delle case da tutte le parti ed in tutti i vicoli, in tutti i cortili. Puoi rilassarti anche sorseggiando un buon bicchiere di vino o mangiare un boccone nelle varie osterie che trovi nel paesino. Il luogo può essere abbinato alla visita di Villa di Porta Bozzolo ed al Passo del Cuvignone, infatti proseguendo dopo Arcumeggia si sale alla chiesina di Sant'Antonio (mi raccomando abbiate un occhio di riguardo visto che è stata la prima nostra meta come uscita domenicale da ragazzi) il panorama è mozzafiato..........................e poi tra boschi secolari si sale fino al Passo del Cuvignone..............buona gita ne vale vermante la pena

Gli utenti che hanno visto Affreschi hanno visto anche

Conosci Affreschi? Condividi la tua esperienza!