“Storia e profumi” Punteggio 4 su 5

11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Storia e profumi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Per chi vuol passare una domenica immerso nella natura delle Prealpi varesine, vorrei segnalare questa ville cinquecentesca, della cui storia mi rifarei a quanto riportata nel sito del FAI. Oltre all'aria piena di storia che si respira entrando nella villa, con i suoi saloni affrescati con varie scene del tempo, si può ammirare un enorme giardino all'italiana di indicibile bellezza. Oltre alla villa vi sono rustici, fra i quali stalle, scuderie, cantine, granai ed un monumentale torchio. Ristorante o meglio "Locanda del Baco da seta" all'interno della stessa con cucina tipica della zona (tutt'ora non so se è aperto purtroppo). Se poi si vuol godere di un panorama entusiasmante, dal giardino di cui sopra salire comodamente sino alla sommità della montagna e vedere "dall'alto" tutta la tenuta.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Villa della Porta Bozzolo hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese
Gornate Olona, Provincia di Varese

Valsolda, Provincia di Como

Conosci Villa della Porta Bozzolo? Condividi la tua esperienza!