“Accolti come in famiglia” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Il Grappolo Valtellina

B&B Il Grappolo Valtellina
Classificato al n.1 di 2 B&B in Bianzone
rovigo
“Accolti come in famiglia”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Mi sono recato in questo delizioso B&B della Valtellina per trascorrere un week-end con la mia famiglia in questi luoghi e per viaggiare sul famosissimo Trenino Rosso del Bernina. Il B&B di recentissima ristrutturazione è arredato con cura, stile ed amore per i dettagli. Pulizia, cortesia ed accoglienza sono senza dubbio le caratteristiche più salienti. Ivana e famiglia ci hanno accolti benissimo deliziandoci con le squisite colazioni e le ottime torte preparate dallo chef di casa! Consiglio a tutti di soggiornare, anche solo per pochi giorni, in questa incantevole struttura lontano dai rumori ed immersi nei vigneti della Valtellina. Sapranno inoltre indicare a tutti gli ospiti i luoghi più interessanti da andare a visitare e le locande dove assaggiare le migliori specialità locali.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

ciao a tutti, abbiamo soggiornato a maggio 2012 2 notti da ivana e riccardo per andare sul trenino bernina, e devo dire che oltre ad essere un ottimo punto di partenza , e' anche un b&b molto pulito e curato nei particolari.i nostri 2 bambini sono stati benissimo, in camera avevamo anche un piccolo frigo.la colazione poi.... spettacolare meglio che al bar! io sono celiaca e oltre ad avere trovato cracker,merendine, affettati ecc . adatti per il mio consumo riccardo che lo e' anche lui sapendo di me ha preparato un ottimo dolce senza glutine.ci siamo sentiti in famiglia...complimenti considerando che invece a livigno...... poveri celiaci neanche la pasta al supermercato!!!! consigliamo vivamente, speriamo di poter tornare presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Abbiamo trascorso un week end in Valtellina per lavoro ma il soggiorno al b&b il Grappolo ha reso piacevole la permanenza. Le camere sono molto curate ed arredate con gusto: si vede il tocco di classe di Ivana la proprietaria . Le colazioni sono abbondanti ricche di prodotti biologici, meravigliose torte fatte in casa, bresaola, formaggi valtellinesi etc.La vista dalla veranda è splendida sulle montagne innevate che circondalo la località di Bianzone comoda base per escursioni a Bormio, treno del Bernina e St. Moritz.
Sarà sicuramente la scelta che faremo al prossimo viaggio per lavoro o vacanze in valtellina!!!

Roberto e Fabrizio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milan, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

b&b nuovo, pulito e molto ben tenuto, proprietaria molto cortese e gentile, colazione buona con torte fatte in casa. bianzone non offre nulla ma è ottimo come base d'appoggio per i dintorni (nel nostro caso il trenino rosso del bernina). eravamo 8 quindi abbiamo avuto modo di vedere tutte le stanze, molto pulite e belle, in particolare la stanza blu.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Maleo
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo due coppie di amici che abbiamo soggiornato per tre notti al B & B IL GRAPPOLO VALTELLINA (7/10 aprile 2012). Cosa dire: molto confortevole, accogliente, pulitissimo. Camere arredate con gusto, e tutto curato nei minimi particolari, definirlo caldo e accogliente è molto riduttivo. Colazione ricca di prelibatezze, torte e marmellate fatte in casa, salumi, formaggi, yogurt, frutta, pane caldo ecc..........Abbiamo conosciuto la famiglia proprietaria di questo B & B, in particolare la Signora (scusa dimenticavo la promessa) IVANA la quale ci ha illustrato ed indicato posti da visitare, ci ha segnalato ristoranti tipici della zona per nulla cari dove è possibile gustare le prelibatezze del posto. E che dire delle torte preparate da Riccardo? Non si possono decrivere bisogna assaggiarle. Ivana e Riccardo ti accolgono come se fossimo amici da tempo, persone meravigliose, sembra di essere un'unica famiglia. Grazie di tutto siamo stati veramente bene e sicuramente ci ritorneremo.
Grazie ancora IVANA e RICCARDO arrivederci a presto (speriamo)
N.B. un consiglio le camere sono tutte bellissime ma se potete scegliere prenotate la camera gialla (stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!)
Giusy e Giuseppe, Mario e Angela

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Va
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Siamo stati al b&b "Il Grappolo" quest'anno per la seconda volta, e abbiamo intenzione di tornare al più presto!
Le camere sono sempre perfette, accoglienti, comode e con ogni comfort. La signora Ivana è attenta ad ogni minimo dettaglio e piena di piccole attenzioni che ci hanno fatto sentire fin dal primo momento a casa; ci ha dato preziosi consigli sui ristoranti dove mangiare e ci ha accolto come se fossimo amici di lunga data.
Non parliamo poi della colazione, con le favolose torte di Riccardo, pane fresco, formaggi e affettati...
Inoltre il b&b è situato in una posizione che permette di raggiungere in poco tempo molte zone stupende: noi abbiamo visitato la Val Roseg e le terme di Bormio; ma ci sono molte altre possibilità.
Insomma, l'unica cosa che possiamo dire è GRAZIE di tutto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

SABATO:
arrivo a Tirano e partenza con trenino rosso del bernina, senza soste intermedie, fino a S. Mortiz.
Passeggiata in centro tra negozi di lusso e ristoranti da capogiro (pranzo alla buona nel chiosco della stazione) e rientro a Tirano nel tardo pomeriggio.
Visita al santuario per ammirare il famoso organo di Meiarini.
Cena al ristorante LA VERANDA (su suggerimento di Ivana, proprietaria del B&B Il Grappolo): ottimo rapporto qualità/prezzo/servizio.
Pernottamento nella camera Azzurra: pulizia impeccabile, ma con bagno privato esterno alla camera.

DOMENICA:
Colazione ricca, dolce/salata, con torte fatta dal marito-cuoco Riccardo, salumi, marmellate e formaggi locali.
Partenza per Livigno e rientro a casa in serata (con sosta al Galbusera).

Consigliamo il B&B Il Grappolo a tutte le coppie che vogliono trascorrere un weekend romantico ... in un posto in cui sembra che il tempo si sia fermato... dove regnano cortesia, disponibilità e gentilezza estreme ... un grazie a Ivana, Riccardo e Nicolas!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bianzone
Locanda Altavilla
Bed & Breakfast Ca Merlo
Bed & Breakfast Ca Merlo
N. 1 di 2 a Villa Tirano
5.0 su 5 stelle 174 recensioni

Conosci B&B Il Grappolo Valtellina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Il Grappolo Valtellina

Struttura: B&B Il Grappolo Valtellina
Indirizzo: Via Stelvio 34, 23030 Bianzone, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bianzone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 2 B&B in Bianzone
Ricavato da un vecchio fienile ristrutturato, l'accogliente bed & breakfast Il Grappolo si trova a 100 metri dalla fermata dell'autobus per Tirano, a 4 km, e offre parcheggio gratuito e camere in stile rustico con connessione Wi-Fi gratuita e TV LCD. Le sistemazioni presentano pavimenti in cotto o in parquet, un bagno privato e, in alcuni casi, un balcone. La struttura serve una colazione a buffet a base di cibi dolci e salati. Immerso tra vigneti e meleti, il B&B Il Grappolo dista 12 km dall'impianto di risalita del Passo dell'Aprica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. , Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Grappolo Valtellina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Il Grappolo Valtellina
b&b Il Grappolo Valtellina Hotel Bianzone