“un posto incantevole, fuori dal tempo” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello di Proceno

Castello di Proceno
Classificato al n.1 di 6 altri alloggi a Proceno
Vienna, Austria
“un posto incantevole, fuori dal tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

ho soggiornato due volte al castello di proceno e sono rimasta profondamente colpita dalla squisita gentilezza dei proprietari, dalla bellezza sconcertante dei luoohi, dall'ottima cucina, e naturalmente dalla bellezza degli appartamenti. una vera meraviglia,un gusto squisito ed esclusivo, una cura straordinaria negli arredi, oggetti di antiquariato d'eccezione, si respira la storia ovunque, un'oasi di tranquillità dinanzi al caminetto immancabile in ogni appartamento - in inverno, vi consiglio davvero di andarci in inverno- oppure passeggiando nel bellissimo giardino o trascorrendo momenti di relax in piscina. mi auguro che un posto del genere esista in eterno e e che non cambi mai, che resti sempre fuori dalle rotte del turismo di massa, aperto ad accogliere chi "se lo merita", chi è davvero alla ricerca di qualcosa di speciale. non esito ad usare tanti superlativi perché il posto li merita davvero. GRAZIE!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

La struttura e' gradevole ma i proprietari sono molto ma molto oculati. Non fate la mezza pensione vi offrono solo pollo e maiale( non costa niente) e la colazione e' da paura poca scelta e se chiedete un espresso ve lo fanno pagare a parte( pazzesco). Non lo consiglio c'e' meglio in zona. Non tollerano i bambini ( fanno troppa confusione)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

La struttura e' carina ma presenta molte pecche la gestione. La colazione e' scarsa, a pranzo solo pollo o maiale (costa poco) ma il massimo e' la disponibilita ' della proprieta' praticamente assente. Il ristorante presenta la segnalazione guida michelin( non meritata) in quanto non esiste scelta sulle pietanze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Cosa c'è di più romantico che trascorrere la serata di San Valentino in un castello? Io l'ho fatto...ed è stato bellissimo!! Avevo scelto come camera "LA LOGGIA"...tutta in pietra..a due piani, ricca di ampie travi sul soffitto...una sorta di grande cantinona..al piano di sopra, soppalcata, vi era il letto matrimoniale che padroneggiava dall'alto sul grande salotto con angolo cottura e camino...e le candele sul tavolo e sul camino, rendevano l'atmosferma assolutamente magica! A cena siamo scesi nel ristorante del castello, dove una cucina genuina e buonissima, insieme ad un contesto sempre molto rustico e caratteristico, hanno reso la nostra serata davvero unica!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Il castello è situato in un piccolo e antico borgo.è un luogo dove regna pace,silenzio e tranquillità,sembra di fare veramente un tuffo nel passato.Noi abbiamo alloggiato nella suite Il poggiolo,ha una piccola terrazza da dove si può ammirare un panorama magico.La stanza è ampia,dotata di piccolo frigo,acquaio,bollitore elettrico e tostapane.Inoltre è dotata di un camino funzionante,viene fornita la legna e tutto l'occorrente per accenderlo.Sconsiglierei però questa stanza a chi ha problemi di deambulazione,per accedervi c'è una scala molto ripida e nella stanza sono presenti vari dislivelli e quindi gradini.Nella stanza non c'è tv proprio per godere al massimo di pace e silenzio.
Il castello ha anche un bel parco dove vi è una piscina ed un ristorante(aperti nel periodo estivo).D'inverno si può mangiare e fare colazione presso l'enoteca del castello,ambiente molto accogliente,intimo e originale,dotato di camino.
Da non perdere assolutamente la visita alla parte privata del castello,con una guida d'eccezione,la proprietaria Cecilia,donna preparata,gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Ho scelto di regalare a mia moglie un week-end come questo per fuggire dal caos della capitale, dal traffico e il frastuono.
Abbiamo trovato:un posto incantevole, magico, riposante, nobile e pieno di storia, e incredibilmente "gustoso" (fermatevi assolutamente nell'enoteca/ristorante) il tutto ad un prezzo adeguato e serviti da persone squisite (che hanno sopportato persino il casino che è riuscito a creare mio figlio di 1 anno...potete immaginare!)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo scelto questa sistemazione perchè di strada lungo il sentiero dei briganti (4 km dal sentiero in salita) che abbiamo percorso in bici in tre giorni.
Purtroppo abbiamo dormito solo una notte in questa bellissima e curata dimora d'epoca ad un prezzo assolutamente adeguato.
Ottima la stanza (era un appartamento) e la colazione completa ed abbondante
I Proprietari sono gentilissimi e la signora ci ha acccompagnato in una visita al Castello fino alla torre da cui si gode in fantastico panorama (andateci).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Proceno
Misia Country Resort
Casina Centeno
Casina Centeno
N. 1 di 1 a Proceno
4.0 su 5 stelle 5 recensioni

Conosci Castello di Proceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Proceno

Struttura: Castello di Proceno
Indirizzo: Corso Regina Margherita 153 - 155, 01020 Proceno, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Proceno
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 6 altri alloggi in Proceno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Proceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Proceno Hotel