“Un'atmosfera d'altri tempi”

Classificato al n.1 di 3 altri alloggi a Nerola
Roma
“Un'atmosfera d'altri tempi”
Recensito il 24 marzo 2012

Abbiamo trascorso un we nel castello di Nerola a metà febbraio.
L'arrivo è sorprendente: il castello si avvista da molto lontano e domina le campagne circostanti.
La struttura originaria e gli interni sono stati rispettati e la visita degli ambienti è molto suggestiva.
Dal punto di vista dell'organizzazione alberghiera c'è una netta differenza tra gli alloggi interni al corpo principale e quelli situati nel cortile (cfr. camere deluxe). Queste ultime non rispondono alle aspettative di chi ha prenotato un soggiorno in un castello. Si tratta infatti di normali camere con bagno non troppo curate negli arredi e nella funzionalità. Gli alloggi nel castello sono al contrario sorprendenti; sembra infatti di trovarsi nel XII secolo con tutti i comfort del XXI.
Abbiamo avuto la possibilità di sperimentarle entrambe in quanto dopo aver scelto la camera deluxe (più economica rispetto a quelle interne al castello) siamo stati trasferiti in una delle stanze della torre a causa di un guasto elettrico.
Dal torrione abbiamo potuto godere di un panorama mozzafiato e di un soggiorno principesco.
Non possiamo dunque che dare un giudizio positivo sulla disponibilità e professionalità del personale.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare il nuovo direttore della struttura che ci ha anticipato prossimi interventi migliorativi soprattutto nella zona benessere che in effetti stride col contesto.
Degna di nota la piscina coperta costruita sulle mura del castello anch'essa però da ristrutturare.
Belli gli ambienti comuni, le sale con i caminetti, gli arazzi, le armature e l'atmosfera elegante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (108)
  • Ebraico per primo
Recensito il 19 marzo 2012

Sono stato con mia moglie in questo castello incantevole la scorsa settimana.
Appena entrati si viene catapultati immediatamente nell'antica atmosfera in cui cavalieri e giullari di corte erano i protagonisti ed ogni angolo evocava sapori storici!!!
Arazzi,affreschi,armature,lancie,giardino ideale per ricevimenti,vista mozzafiato dalle sue torri.......Questo e tanto altro coadiuvato dall'estrema cortesia dello staff è ciò che farà del vostro soggiorno un'esperienza indimenticabile.
Unica nota stonata è il Ristorante!!! Menù molto limitato (solo 3 primi e 3 secondi),sicuramente privo di fantasia,veramente elementare (polpettone,arista di maiale e tacchino alla mugnaia come secondi) e con porzioni davvero esigue anche se non si tratta di "Novelle Cuisine"

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 12 marzo 2012

Il posto fa veramente la differenza e fa si che si possa passare sopra a una serie di problemi non secondari
Primo fra tutti la cena: non si è mai visto una struttura di questo livello in cui non ci sia la possibilità di scegliere il menù! Menù fisso e molto discutibile. La qualità sembra decente ma i prezzi sono solo adeguati alle stelle ma non a quanto offerto. Il consiglio è di evitare di pranzare/cenare nella struttura.
Secondo le camere: eravamo alloggiati nelle 'Scuderie'. La pulizia era buona ma il livello delle suppellettili non è assolutamente da hotle di lusso. Altro elemento negativo è l'accesso al corpo dell'hotel, alla piscina e alla SPA: è necessario uscire con ttutto quello che comporta (cappotto, accappatoioin mano,...).
Terzo la piscina, la sauna e le altre infrastrutture necessitano di un po' di manutenzione... non da 5 stelle. Per non dire del 'percorso natura' assolutamente in rovina.
Sarebbe bello che ci fosse qualche indicazione maggiore su come fruire della struttura.
In sostanza il posto è molto bello ma chi ha aspettative da 5 stelle è bene che le riveda o che cambi struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo prenotato da mesi, insieme ad una coppia di amici, due camere nel corpo centrale del Castello. Tale prenotazione ci é stata confermata due giorni prima. Al nostro arrivo......sorpresa!!! Le receptionist, con molta gentilezza, ci SBATTONO in due camere fuori del castello perché.......tutte quelle del corpo centrale erano state REQUISITE dai PROPRIETARI per i loro ospiti!!! A ciò si aggiunga che non abbiamo neanche potuto cenare perché i PROPRIETARI avevano requisito anche le cucine....per una serata di gala, sempre per gli stessi ospiti. Per il resto, tutto molto bello. Location da favola. Servizio....un sorriso per tutti!! Interni del castello tenuti benissimo. Ci tornerei volentieri, a patto che....i PROPRIETARI ci avvisassero prima di eventuali giornate a loro riservate!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
napoli
Recensito il 30 gennaio 2012

il castello è molto bello,il personale è gentile e professionale.
unica nota dolente è la piscina,angusta,piena di spifferi e poco riscaldata.
Ho pernottato il 21 gennaio,la stanza era senza telefono,buona la prima colazione.
Al rientro a causa della piscina ho trascorso quattro giorni a letto con la febbre alta e mal di gola.
Le stelle si acquisiscono con i servizi,a causa della piscina ne toglierei una,per me è un quattro stelle.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 4 gennaio 2012

Prima di andare al Castello Orsini di Nerola ho letto, come faccio spesso, le recensioni.
Mi trovo d'accordo con chi ha scritto: "Visitate il Castello sanza alloggiarvi".
Al nostro arrivo ci è stata assegnata una camera che la responsabile ha definito "molto bella":
- copriletto sporco con due macchie di dubbia origine!
- tende elettriche mal funzionanti e strappate nella mantovana
- spiffero terribile sotto la porta d'ingresso
- parete con intonaco cadente vicino al letto
- pavimento poco pulito
- bagno senza finestra e con aspiratore rotto
- impossibile lavarsi se non sdraiandosi in una vasca di dubbia pulizia
E ancora rotolo della carta igenica lasciato dai precedenti occupanti della camera con gli ultimi due foglietti; nessun sacchetto igienico nè la scatola di scottex presente ormai ovunque. In compenso 4 set per pulirsi i denti in 2 giorni.
Non vedevo l'ora di andarmene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Nerola

Recensito il 4 gennaio 2012

Il Castello è molto bello e tenuto anche molto bene e pulito, le stanze godono di una bella vista, però forse 5 stelle le considererei solo x la location, ma visto che bisogna considerare tutto, direi che non ne merita più di 3 .
Amici che c'erano stati mi avevano già detto di non aspettarmi niente di eclatante dalla cucina ed era la verità.
Ci sono capitato x Capodanno, devo dire che la festa, la musica (fantastica), i fuochi, ecc,fort è riuscita fortunatamente e ci siamo divertiti, ma dalla cena visti i prezzi ci aspettavamo di più, (Ravioli discreti,risotto improponibile, e filetto troppo cotto !! ) x non parlare dei vini proposti che erano veramente economici. Peccato !!
Altra nota negativa il centro benessere e la piscina...vista la categoria della location uno si aspetta una meraviglia, ma purtroppo la piscina è praticamente una pozzanghera, i lettini di plastica, lo spogliatoio uno sgabuzzino anonimo, inoltre la sauna e l'acqua massage sono a pagamento, cosa mai vista prima x nessuna categoria di hotel, di solito a pagamento sono solo i massaggi !!
Direi che il tutto è un po' da rivedere, anche il prezzo se rimaniamo sul tipo di prodotti offerti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nerola
Trevi
Hotel Artemide
N. 9 di 1.257 a Roma
Punteggio 5.0 su 5 6.558 recensioni
Radisson Blu es. Hotel, Roma

Conosci Castello Orsini Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Orsini Hotel

Struttura: Castello Orsini Hotel
Indirizzo: Via Aldo Bigelli snc, 00017 Nerola, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Nerola
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi in Nerola
Categoria hotel:5 stella/e — Castello Orsini Hotel 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Priceline, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Orsini Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Orsini Nerola
Castello Orsini Roma