“Weekend nel castello”

Castello Orsini Hotel
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi a Nerola
“Weekend nel castello”
Recensito il 12 marzo 2012

Il posto fa veramente la differenza e fa si che si possa passare sopra a una serie di problemi non secondari
Primo fra tutti la cena: non si è mai visto una struttura di questo livello in cui non ci sia la possibilità di scegliere il menù! Menù fisso e molto discutibile. La qualità sembra decente ma i prezzi sono solo adeguati alle stelle ma non a quanto offerto. Il consiglio è di evitare di pranzare/cenare nella struttura.
Secondo le camere: eravamo alloggiati nelle 'Scuderie'. La pulizia era buona ma il livello delle suppellettili non è assolutamente da hotle di lusso. Altro elemento negativo è l'accesso al corpo dell'hotel, alla piscina e alla SPA: è necessario uscire con ttutto quello che comporta (cappotto, accappatoioin mano,...).
Terzo la piscina, la sauna e le altre infrastrutture necessitano di un po' di manutenzione... non da 5 stelle. Per non dire del 'percorso natura' assolutamente in rovina.
Sarebbe bello che ci fosse qualche indicazione maggiore su come fruire della struttura.
In sostanza il posto è molto bello ma chi ha aspettative da 5 stelle è bene che le riveda o che cambi struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (109)
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo prenotato da mesi, insieme ad una coppia di amici, due camere nel corpo centrale del Castello. Tale prenotazione ci é stata confermata due giorni prima. Al nostro arrivo......sorpresa!!! Le receptionist, con molta gentilezza, ci SBATTONO in due camere fuori del castello perché.......tutte quelle del corpo centrale erano state REQUISITE dai PROPRIETARI per i loro ospiti!!! A ciò si aggiunga che non abbiamo neanche potuto cenare perché i PROPRIETARI avevano requisito anche le cucine....per una serata di gala, sempre per gli stessi ospiti. Per il resto, tutto molto bello. Location da favola. Servizio....un sorriso per tutti!! Interni del castello tenuti benissimo. Ci tornerei volentieri, a patto che....i PROPRIETARI ci avvisassero prima di eventuali giornate a loro riservate!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
napoli
Recensito il 30 gennaio 2012

il castello è molto bello,il personale è gentile e professionale.
unica nota dolente è la piscina,angusta,piena di spifferi e poco riscaldata.
Ho pernottato il 21 gennaio,la stanza era senza telefono,buona la prima colazione.
Al rientro a causa della piscina ho trascorso quattro giorni a letto con la febbre alta e mal di gola.
Le stelle si acquisiscono con i servizi,a causa della piscina ne toglierei una,per me è un quattro stelle.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 4 gennaio 2012

Prima di andare al Castello Orsini di Nerola ho letto, come faccio spesso, le recensioni.
Mi trovo d'accordo con chi ha scritto: "Visitate il Castello sanza alloggiarvi".
Al nostro arrivo ci è stata assegnata una camera che la responsabile ha definito "molto bella":
- copriletto sporco con due macchie di dubbia origine!
- tende elettriche mal funzionanti e strappate nella mantovana
- spiffero terribile sotto la porta d'ingresso
- parete con intonaco cadente vicino al letto
- pavimento poco pulito
- bagno senza finestra e con aspiratore rotto
- impossibile lavarsi se non sdraiandosi in una vasca di dubbia pulizia
E ancora rotolo della carta igenica lasciato dai precedenti occupanti della camera con gli ultimi due foglietti; nessun sacchetto igienico nè la scatola di scottex presente ormai ovunque. In compenso 4 set per pulirsi i denti in 2 giorni.
Non vedevo l'ora di andarmene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Nerola

Recensito il 4 gennaio 2012

Il Castello è molto bello e tenuto anche molto bene e pulito, le stanze godono di una bella vista, però forse 5 stelle le considererei solo x la location, ma visto che bisogna considerare tutto, direi che non ne merita più di 3 .
Amici che c'erano stati mi avevano già detto di non aspettarmi niente di eclatante dalla cucina ed era la verità.
Ci sono capitato x Capodanno, devo dire che la festa, la musica (fantastica), i fuochi, ecc,fort è riuscita fortunatamente e ci siamo divertiti, ma dalla cena visti i prezzi ci aspettavamo di più, (Ravioli discreti,risotto improponibile, e filetto troppo cotto !! ) x non parlare dei vini proposti che erano veramente economici. Peccato !!
Altra nota negativa il centro benessere e la piscina...vista la categoria della location uno si aspetta una meraviglia, ma purtroppo la piscina è praticamente una pozzanghera, i lettini di plastica, lo spogliatoio uno sgabuzzino anonimo, inoltre la sauna e l'acqua massage sono a pagamento, cosa mai vista prima x nessuna categoria di hotel, di solito a pagamento sono solo i massaggi !!
Direi che il tutto è un po' da rivedere, anche il prezzo se rimaniamo sul tipo di prodotti offerti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 27 dicembre 2011

Se volete far rimanere a bocca aperta la vostra compagna è proprio il luogo adatto! Il castello è meraviglioso, ristrutturato in ogni sua parte. Potete visitarlo tutto e ammirare la bellezza delle sale interne e dei giardini. é disponibile anche una piscina coperta e riscaldata, un centro massaggi e una sala per golf virtuale e altro.Abbiamo alloggiato in una splendida suite con soppalco molto grande elegante e pulita!! Per la cena ero preoccupato avendo letto i commenti precedenti ma devo dire che tranne un piatto sporco prontamente cambiato è andata molto bene il cibo era ottimo e particolare e abbiamo pagato il giusto. La colazione ( consiglio il servizio in camera ) abbondante e comoda ( potete chiamare la reception e farvela portare quando vi svegliate)!!! Il bidè nel bagno perdeva acqua. Il personale è molto gentile e disponibile.
Infine un consiglio: se volete pernottare in questa struttura e non avete problemi di budget specificate che volete alloggiare nel corpo centrale del castello altrimenti vi ritrovate nelle stanze del borghetto ai suoi piedi che non valgono il prezzo pagato.

Consiglio sulle camere: se volete pernottare in questa struttura e non avete problemi di budget specificate che volete allo
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 19 dicembre 2011

L'occasione era il lavoro per il quale la location si presta molto bene. Ovviamnte, il castello è davvero maestoso e alloggiarvi diventa un'esperienza particolare nel suo genere (anche se la ristrutturazone è a mio avviso un po' troppo "finta" nel senso che sembra un po' di stare a las vegas, come scritto nel titolo). Non avendo pagato di persona non saprei dire se "il gioco vale la candela" ma comunque non male affatto, da ripetere magari con i bambini che si divertirebbero moltissimo. Il cibo era onestamente buono, sia la cena formale che il pranzo a buffet. La camera, molto scenografica, avrebbe bisogno di qualche ritocco (soprattutto il bagno non è da 5 stelle). Gli ambienti comuni che ho visto sono curati. Non ho avuto modo di vedere quelli esterni nè il giardino. Comunque alla fine bella esperienza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Nerola
Esquilino
Hotel De Russie
Hotel De Russie
N. 51 di 1.261 a Roma
1.353 recensioni

Conosci Castello Orsini Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Orsini Hotel

Struttura: Castello Orsini Hotel
Indirizzo: Via Aldo Bigelli snc, 00017 Nerola, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Nerola
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi in Nerola
Categoria hotel:5 stella/e — Castello Orsini Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Orsini Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Orsini Nerola
Castello Orsini Roma