“Ottimo ristorante, sempre una garanzia”

Locanda del Ghibellino ora Antica Hosteria del Chiodo 1898
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 20 dicembre 2013

Pranzo con i colleghi, 20 dicembre 2013. Menu' alla carte molto vario, proposte interessanti, non banali, cucina basata su piatti della tradizione ligue, piemontese, emiliana. Ottima cantina di vini. Locale molto bello, con archi e pietra a vista. Antipasto: molti colleghi scelgono salumi e gnocco fritto, io opto per un piatto di prosciutto di Parma. Ottimo. Come primo mi gusto dei fantastici agnolotti al ragu' di arrosto ed erbette. Per secondo scelgo un'ottima bistecca di Angus irlandese alla griglia, cottura al sangue, accompagnata da delle strepitose patatine sbucciate e fatte al momento (sottili, tutte diverse una dall'altra). Per finire, cantucci alle mandorle serviti con una bicchiere di passito di Pantelleria...deliziosi. Caffe' e nocino casalingo. Vino Colli di Lunae rosso, buono, strutturato. Pranzo fantastico, prezzo adeguato, ci tornero' sicuramente. Assolutamente consigliato.

Recensito 1 dicembre 2013

Un menù raffinato e originale in un bel locale accogliente e silenzioso. Complimenti! Ci tornerò presto molto volentieri.

Recensito 1 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

Il servizio è puntuale ma lento.Ottimo lo gnocco fritto, buoni i ravioli, buona la carne ma scarsa inventiva nei piatti,valido l'uovo al tartufo, modesti i dessert. Interessante la lista dei vini. Da evitare il caffè. Conto sui 40 € non a buon prezzo ma nella media.

Recensito 24 novembre 2013

Frequento questo locale da tempo e sono sempre uscito soddisfatto. I piatti variano a seconda della stagione e quindi a seconda della disponibilita' delle materie prime, io piu' o meno li ho assaggiati tutti con grande soddisfazione. La scelta e' ampia quindi tutti possono essere accontentati (piatti di terra). In questa stagione ci sono anche piatti con fungo e tartufo. Porzioni abbondanti, cantina ampia a prezzi davvero onestissimi, la scelta più ampia e' sul Piemonte. Locale caldo e caratteristico, personale cortese e rapporto qualita' prezzo altissimo. Io lo consiglio sempre ad amici e persone che mi chiedono e tutti sono sempre rimasti soddisfatti. Andate!

Recensito 14 novembre 2013

Siamo stati al Ghibellino già qualche anno fa e ci siamo trovati benissimo, anzi ci saremo voluti tornare anche prima , ma era sempre tutto prenotato.
Così ci siamo stati per la seconda volta venerdì 01 novembre.
E mi sono ricordata perchè desideravo tanto mangiare ancora lì.
Premetto che il locale apre alle 20.00 in punto ( se arrivi prima aspetti fuori : anche d'inverno).
Ci sono stata con mio marito e i miei suocere e c'è poco da dire : sublime ; abbiamo preso 3 antipasti (tortini e parmigiano e di verdure) un primo ( taglierini al tartufo bianco), 4 secondi ( tartare di fassone piemontese, Angus irlandese alla griglia e bocconcini di coniglio disossato con carciofi) , 4 dolci ( magnifica la bavarese alle mele e cannella) 3 caffè , una bottiglia di vino e abbiamo speso in tutto € 150,00 . Direi più che onesto, perchè assicuro che la qualità del cibo e l'originalità delle pietanze ti fanno proprio venire voglia di tornarci il più presto possibile.
Io aspetto già la prossima occasione.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Locanda del Ghibellino ora Antica Hosteria del Chiodo 1898 hanno visto anche

Borzonasca, Provincia di Genova