“Sempre ottimo”

Locanda del Ghibellino ora Antica Hosteria del Chiodo 1898
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 24 novembre 2013

Frequento questo locale da tempo e sono sempre uscito soddisfatto. I piatti variano a seconda della stagione e quindi a seconda della disponibilita' delle materie prime, io piu' o meno li ho assaggiati tutti con grande soddisfazione. La scelta e' ampia quindi tutti possono essere accontentati (piatti di terra). In questa stagione ci sono anche piatti con fungo e tartufo. Porzioni abbondanti, cantina ampia a prezzi davvero onestissimi, la scelta più ampia e' sul Piemonte. Locale caldo e caratteristico, personale cortese e rapporto qualita' prezzo altissimo. Io lo consiglio sempre ad amici e persone che mi chiedono e tutti sono sempre rimasti soddisfatti. Andate!

Recensito 14 novembre 2013

Siamo stati al Ghibellino già qualche anno fa e ci siamo trovati benissimo, anzi ci saremo voluti tornare anche prima , ma era sempre tutto prenotato.
Così ci siamo stati per la seconda volta venerdì 01 novembre.
E mi sono ricordata perchè desideravo tanto mangiare ancora lì.
Premetto che il locale apre alle 20.00 in punto ( se arrivi prima aspetti fuori : anche d'inverno).
Ci sono stata con mio marito e i miei suocere e c'è poco da dire : sublime ; abbiamo preso 3 antipasti (tortini e parmigiano e di verdure) un primo ( taglierini al tartufo bianco), 4 secondi ( tartare di fassone piemontese, Angus irlandese alla griglia e bocconcini di coniglio disossato con carciofi) , 4 dolci ( magnifica la bavarese alle mele e cannella) 3 caffè , una bottiglia di vino e abbiamo speso in tutto € 150,00 . Direi più che onesto, perchè assicuro che la qualità del cibo e l'originalità delle pietanze ti fanno proprio venire voglia di tornarci il più presto possibile.
Io aspetto già la prossima occasione.

Recensito 3 novembre 2013

Ambiente raffinato, Splendide invenzioni di piatti squisiti. Prezzi aduguati alla qualita' dei cibi, non eccessivi. Ricca cantina anche se scarsa conoscenza degli stessi vini (abbiamo bevuto un rosso che doveva decantare un poco invece di essere sibito versato). Servizio piu' che decoroso, pessimo la Maitre che non ha spigato alcunche dei piatti ma si e' limitata a raccogliere gli ordini senza un consiglio o un commento. La stessa ci ha fatto aspettare 40minuti il conto perche seduta a chiacchierare con amici!!!! Ma comunque ci tornero'.

Recensito 3 novembre 2013

Locale che frequentiamo sempre con piacere in varie occasioni: in coppia, in famiglia, con amici.
Mai rimasti delusi. Ottimo rapporto qualità prezzo, buon approccio con il cliente abituale, forse un po' più freddini con i foresti, ma in Liguria siamo fatti così.
Da non perdere nella stagione dei funghi, preparati in molte varianti tutte molto golose. Anche se noi non siamo dei gran bevitori, la cantina è molto fornita in quantità e qualità, con bottiglie di varie provenienze e per tutte le tasche. Unica condizione per degustare del vino al bicchiere è fidarsi della bottiglia aperta dallo chef, ma anche lì non si rimane mai delusi.
Speriamo che la tradizione continui anche con il trasferimento nella nuova sede il prossimo anno.

Recensito 1 novembre 2013

Tornati dopo qualche tempo perchè ne avevamo un buon ricordo. Confermate le nostre aspettative, menù in linea con la stagione: funghi, zucca, castagne e carciofi. Ottimi i tortelli di castagne con noci e uvetta e i ravioli con zucca e pancetta croccante; impagabile il tortino di porcini e patate (un consiglio, viene dato x due ma basta anche per tre!!); buoni i dolci.
Ampia scelta di vini.
Alla fine in 4 con 2 antipasti, 4 primi, 4 secondi, 3 dolci e 4 caffè il conto era di 160€

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Locanda del Ghibellino ora Antica Hosteria del Chiodo 1898 hanno visto anche

Borzonasca, Provincia di Genova