“bellissimo in zona tranquilla”
Recensione di Hotel Il Saraceno

Hotel Il Saraceno
Classificato al n.1 di 1 hotel a Volastra
Arco, Trentino-Alto Adige, Italy
“bellissimo in zona tranquilla”
Recensito il 11 febbraio 2012

L'hotel Saraceno non si trova esattamente in una delle Cinque terre ma con un comodo bus navetta ci si accede senza problemi, abbiamo soggiornato per 3 notti in aprile 2006. Noi la sera dopo essere tornati dalla giornata itinerante, per uscire a cena prendavamo la macchina e scendavamo da soli alle Terre in 5 minuti. Il servizio ottimo la pulizia eccellente, le camere belle, il personale disponibile... che dire?!da consigliare assolutamente!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Affari
Milano
Recensito il 6 novembre 2011

Il Saraceno è un eccellente garni tre stelle: si trova all'ingresso della frazione di Volastra, a circa 300 metri s.l.m., lontano dal caos e immerso tra gli ulivi. E' un albergo di recente costruzione, con poche camere bene arredate per la categoria dell'albergo e pulitissime. All'ingresso, oltre alla reception, si trova un piccolo bar, l'unico del paese, che offre generi di conforto vari.
La proprietaria, Antonella, è molto gentile e disponibile con gli ospiti: a noi ha offerto graditi consigli sulle escursioni nelle zone e sui ristoranti del posto, arrivando persino a farci le prenotazioni.
Degno di nota, in una zona dove i posti auto sono merce rara, il parcheggio seminterrato dell'albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Faenza, Italia
Recensito il 3 ottobre 2011

abbiamo trovato posto all'ultimo perchè tutto pieno, e siamo stati bene, la proprietaria ci ha indicato anche il ristorante, anzi, ce lo ha proprio prenotato! la stanza era enorme e si stava bene, unico neo: le zanzare! meglio andarci con insetticida.... il prezzo non era proprio abbordabile, ma non ci potevamo proprio lamentare

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

Voto 10.
L'intero hotel (tra cui la camera e dove si fa' colazione che sono le zone dove ci si sta di piu') sono pulitissimi (davvero ottima l'igene), bello, luminoso, accogliente, completo di tutto e in modo preciso. Molto piu' che un tre stelle.
Si dorme bene sia come letto che come silenziosità.
Il costo per soggiornare è basso, davvero super conveniente, proprio ottimo è il rapporto qualita' / prezzo !!
In piu' spettacolare è la colazione inclusa nel prezzo, varia e completa (c'è anche il latte fresco e non come in tantissimi hotel che servono latte solubile), genuina (ha vari prodotti biologici), e cio' che è confezionato è tutto delle migliori marche.
Inoltre per completare l'opera anche il parcheggio è incluso nel prezzo (cosa che in quasi tutti gli altri hotel alle 5 terre costa tantissimo e dista lontano).
Gratis è la connessione Wi-fi per chi porta il computer con sè.
Davvero meglio di così non si puo' trovare !!
Andateci e vi troverete benissimo...
Ideale soggiornare sia per solo qualche giorno che per intere settimane.
Perfetto per chiunque, famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici, singol
e anche per qualsiasi età...giovani, adulti, anziani.
C'è un bar fornito e a prezzi fantastici.
Non possiede ristorante ma è possibile acquistare presso la gastronomia (dista a pochi metri) e chiedere alla proprietaria sig.ra Antonella se vi puo' preparare un tavolo per pranzare o cenare su i suoi tavoli e lei davvero gentilissima accogliera' la vs. richiesta.
La sig.ra Antonella è davvero molto cordiale, fornisce tantissime informazioni sui posti migliori da visitare e sul come muoversi, e in tutto e per tutto è proprio una gentilissima ed ospitale padrona di Hotel.
Ci si sente come a casa.
A questo punto, se avete intenzione di andare alle 5 terre (e lo spero per voi perchè sono davvero bellissssime e caratteristiche ) prenotate subito perchè le camere sono solo 7 (è a conduzione famigliare) ma proprio per questo che è tutto curatissimo...
E' aperto quasi tutto l'anno.
Sono rientrata oggi stesso ma che tristezza quanto mi piacerebbe essere ancora là a girare tra le casette tutte colorate, i suoi borghi, il mare, e la via dell'amore e all' hotel speciale di Antonella: Il Saraceno a Volastra !!
Sono felicissima, è stato tutto fantastico...percio' a presto Gentilissima Sig.ra Antonella !!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Palazzolo sull'Oglio, Italia
Recensito il 7 giugno 2011

Abbiamo pernottato io, mio Marito e il mio bimbo di due anni in questo hotel per il ponte del primo maggio 2011.
L'hotel si trova a Volastra, un piccolo paesino sopra Manarola (il paesino è piccolissimo ma da lassù si ha una vista stupenda, molto bella anche la chiesa della Madonna della Salute) ed è collegato a Manarola tramite un bus navetta (si può pagare il bigietto o altrimenti se si fa la 5 terre card il servizio è compreso). In questo modo è possibile visitare le 5 terre senza l'utilizzo della macchina (costi dei parcheggi mlto elevati) e godersi la vacanza spostandosi con il bus e il treno. Per chi ama camminare è possibile seguire anche dei sentieri che portano alle 5 terre. Da tenere presente che il servizio navetta è disponibile fino alle 18 o 19 (l'hotel vi informerà sugli orari in base al periodo in cui soggiornerete), per spostarsi alla sera bisogna quindi utilizzare l'auto: vi faccio presente che a Manarola esiste un parcheggio molto grande che trovate nello scendere da Volastra e che dopo le 20 è gratuito -Parcheggio Manarola, Loc. Posella- ).
L'hotel è molto carino, curato in ogni particolare e pulitissimo. Il personale è molto cordiale e disponibile nel dare informazioni su come visitare il posto. e' disponibile un parcheggio coperto riservato (molto importante perchè non tutti gli alberghi offrono questo tipo di servizio).
La colazione è piuttosto ricca: latte, tè, caffè americano, yogurt, frutta fresca, cornetti caldi, succhi di frutta, biscotti, fette biscottate e marmellata (poca scelta di affettati, ma per noi andava benissimo così!).
Per visitare le 5 terre voto 10 e lode per il posto

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
san vendemiano
Recensito il 23 agosto 2010

Abbiamo soggiornato presso questo hotel io e il mio ragazzo per una sola notte il 17 agosto. Purtroppo l'hotel era full e abbiamo trovato disponibile solo quella notte. L'hotel non è niente di speciale, ma si trova nel contesto giusto ed il prezzo è adeguato. La colazione ricca e piacevole. La proprietaria, Ornella, molto molto disponibile a suggerire itinerari e/o ristoranti. Molto comodo il bus che passa proprio di fronte all albergo e porta fino al centro di Manarola. L'auto, quindi, può benissimo star ferma in albergo.
Quindi...ottima soluzione come punto strategico per visitare le 5 terre

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Recensito il 26 luglio 2010

Questo è il posto ideale per chi ama la tranquillità e le Cinque Terre.
L'albergo è pulito, tranquillo, luminoso. Antonella, la proprietaria, è una persona estremamente gentile e disponibile, vi consiglio di chiedere a Lei per gli spostamenti e per la cena.
Volastra è un paesino splendido collegato alle Cinque terre con mezzi pubblici ecologici e per chi ama camminare ci sono 2 splendidi sentieri che lo collagano a Corniglia (h1,30circa) e a Manarola (30 min circa)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Volastra
Luna di Marzo
Albergo Marina
Albergo Marina
N. 18 di 20 a Monterosso
Punteggio 4.5 su 5 578 recensioni

Conosci Hotel Il Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Saraceno

Struttura: Hotel Il Saraceno
Indirizzo: Via Volastra 8 | Cinque Terre National Park, 19017 Volastra, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di La Spezia > Volastra
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Volastra
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Saraceno 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Priceline, Booking.com, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Saraceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Saraceno Hotel Volastra
Hotel Il Saraceno Volastra, Liguria