“Suggerito per un buon pezzo di carne”
Recensione di Frasca hostaria

Frasca hostaria
Al n.2 in classifica su 8 Ristoranti a Pasiano di Pordenone
Cucina: Italiana, Steakhouse
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Ristorante con cottura a vista nell'antico fogher del 1815 si può ammirare la cottura delle bistecche gigantesche e i vari altri tipi carni pregiate.Il locale è incastonato su una antico casale fatto a C immerso nella natura e circoscitto dal fiume Fiume, nei mesi estivi disponiamo anche del ristorante estivo situato sul retro del fabbricato sulla antica sala da ballo aperta ne 1948,coperto da una vela bianca e con l'immancabile griglia,è un fornitissimo bar all'aperto.
Recensito 20 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati invitati da amici che già conoscevano il locale a mangiare un buon taglio di carne. Abbiamo voluto assaggiare anche I taglieri di lardo interessanti e poi costata per tutti. la carne cotta in maniera eccellente e il taglio molto buono quindi per gli amanti della carne vale la pena provarlo. Nel menu ho visto altre proposte interessanti e che vorrò provare ma suggerisco che per apprezzare bene la carne gli antipasti forse sono in più.... Per quanto riguarda il conto nulla viene regalato!!!

Data della visita: gennaio 2019

Recensito 30 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo aver sentito parlare molto di questo locale...prenotiamo! Posto molto carino...ci fanno accomodare e ci portano i menù... arriva il cameriere arrogante e per nulla sorridente anzi gli davano proprio fastidio. Ordiniamo la carne e qualche antipasto, acqua e vino della casa. Ci fanno vedere la carne 1,2kg x 2 persone chiediamo un taglio più piccolo non c'è...mi sembra strano se viene uno da solo cosa fa si mangia 1kg e passa di carne...fin qui tutto bene...gli antipasti buoni ma nulla di che...carne cotta a puntino...ordiniamo il caffè...ci arriva poi il conto a dir poco salato. Dell'intero importo metà era solo della carne l'altra metà era il resto. Ora 4 antipasti x 1 persona ad 8 euro l'uno è esagerato. Zero sconto offerto il nulla...non ci torniamo di certo.Peccato aver buttato via lo scontrino

Data della visita: dicembre 2018
Gimmi B, Proprietario alle Frasca hostaria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 gennaio 2019

Presto fatto:5 € coperto( noi portiamo salame e formaggio compreso nel coperto),28€ antipasti come ha detto il sig.7€ non 8€ come da menù,64€di carne come da scontrino rilasciato al tavolo prima della cottura ( poteva anche dire di no),8€ di contorni,3€ di caffè,totale 108€.Se una persona avesse trovato dei difetti sulla qualità potevo anche accettare la recensione ma visto che ha ricevuto il menù con i prezzi specificati e la cena era di suo gradimento non vedo problemi.Di solito i clienti non ci danno fastidio anzi sono quelli che ci portano i soldi, si figuri.......!! Grazie per la visita.

Recensito 17 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Cena tra amici, eravamo in 10,
Ci avevano messo in una saletta nella quale c’era solo un tavolo, il nostro. Sala molto bella ed accogliente, peccato che fosse un po’ fredda. L’oste ci aveva detto che avevano acceso tardi il riscaldamento nella sala e ci ha fatto la battuta “il vino vi scalderà”
Poco dopo è venuto venuto il cameriere a prendere le ordinazioni, peccato che non ci avevano ancora portato i listini...
Alla fine ce li portano: 5 listini per 10 persone...
Chiesti degli altri ce li portano un po’ scocciati.
Scegliamo e ordiniamo, nell’attesa ci hanno portato salame e formaggio spalmabile, che abbiamo gradito molto.
A forza di ribadire cortesemente che faceva freddo nella saletta ci hanno spostato facendoci portare il proprio bicchiere, tovagliolo e posate nel tavolo che ci avevano preparato... praticamente abbiamo attraversato il locale con le cose in mano.
Abbiamo atteso le nostre pietanze guardando piacevolmente la cottura della carne nelle braci del camino.
La carne era molto buona e cucinata correttamente... peccato che avessero portato anche l’hamburger mentre uno di noi stava mangiando ancora il primo piatto, quindi hanno tenuto in caldo il suo hamburger che nel frattempo si è ulteriormente cucinato....
Tirando le somme: 36 euro di 3 litri di vino della casa (per fortuna era della casa) 405,50 euro pagati chiedendo pure i 50 centesimi...
Nessuna scusa e neppure un limoncello...
Mi fermo qui.

Data della visita: dicembre 2018

Mi ricordo benissimo quel sabato perché avevamo avuto un guasto al riscaldamento di giorno per questo era stato avviato tardi era effettivamente freddo,mi sono scusato credo due tre volte.Appena potuto vi ho spostati dandovi il miglior posto del locale,mi sembravate soddisfatti!! Invece è proprio vero non c'è più buon senso nel condannare anche la minima cosa neanche da parte dei giovani.Ehh! Vabbe'.Poco senso dell'umorismo!!! Comunque scusi ancora signora!Per quanto riguarda il vino avete bevuto 4 litri a 9€ totale 36€, erano sul menù i prezzi non vedo dov è ilproblema!Ho fatto regolare ricevuta e quindi siamo stati regolari anche con i 50 centesimi.Adesso mi fermo qui anch'io.......

Recensito 24 ottobre 2018

Ci torno con amici dopo più di un anno..vado sicura sulla qualità del cibo e avendo speso abbastanza la volta precedente decidiamo di evitare bottiglie di livello ma restare sul vino della casa per abbassare il prezzo.
Proprietario non di certo simpatico e che non mette molto a proprio agio il cliente...ma veniamo al cibo che cmq è la cosa fondamentale, tartare davvero buonissima..carne questa volta discreta e non eccelsa, verdure misere per 5 persone (ma poi ritorno sul punto), dolci davvero buoni.
arriviamo al conto...65 euro a testa ma resto basita sul contorno (22 euro x un piatto di verdure con in mezzo dieci patate a spicchi)..
Ho mangiato carne in posti migliori con un conto più onesto sinceramente!...e se posso un sorriso in più non guasterebbe!

Data della visita: ottobre 2018
Gimmi B, Proprietario alle Frasca hostaria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2018

.Innanzitutto la ringrazio di essere tornata da noi.Detto ciò la vs cena è stata abbondantissima con coperto ed entre della casa compreso 12.50€,5tartare di cui una da 200g.80.00€, costata e Fiorentina 3.5kg 166.00€,contorni 22.00€ (poco?consisteva in tutte le ns.verdure.Bastava dirlo),2litri vino 18.00€,2acqua4.00€,3 dolci 15,00€.Noi non siamo disonesti come ha detto Lei.Per il sorriso mi scusi un altra volta la farò più sorridere,non mi sembrava comunque.

Recensito 16 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Nonostante siamo arrivati quasi all'orario di chiusura (pranzo), ci hanno accolti con molta cortesia. Abbiamo ordinato il black angus con le patate al forno. Antipasto crudo di San Daniele con formaggio spalmabile. Tutto perfetto. Uno dei pochi posti in Italia dove si mangia la carne fatta a regola d'arte. Ci torneremo. Chi si lamenta dei prezzi, non sa riconoscere la qualità. Non ho trovato eccessivo il prezzo data la perfezione della cottura al sangue della carne, della qualità della carne e di tutto il resto. E aggiungo che il locale è bellissimo, parcheggio nella corte interna. Vi sfido a trovare un altro posto dove la carne viene cucinata in modo così perfetto. Ce ne sono pochi al mondo. Uno è proprio questo locale.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Frasca hostaria hanno visto anche

Cecchini di Pasiano, Provincia di Pordenone

San Giorgio della Richinvelda, Provincia di Pordenone

Pordenone, Provincia di Pordenone

Conosci Frasca hostaria? Condividi la tua esperienza!