Tripadvisor
Bondeno
Pubblica
Posta in arrivo

“Pranzo di ritrovo trimestrale, tra amici”
Recensione di Tassi

Tassi
Al n.1 in classifica su 30 Ristoranti a Bondeno
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo tornati oggi per un pranzo tra amici... a distanza di un anno. Locale storico con perfetto equilibrio tra qualità e tradizione della cucina ferrarese.
Proprietaria gentilissima e servizio impeccabile.
Eravamo un gruppo abbastanza numeroso e avevamo prenotato. Ci è stato chiesto cosa volevamo mangiare proponendoci anche un particolare menù...
Abbiamo optato per il menù proposto da loro... accompagnato da un ottimo "Lambrusco"
Primi: Passatelli in brodo tartufati... una specialità. Un tris di primi (tagliatelle fatte in casa, cappellacci alla zucca, lasagne). Pasticcio ferrarese "dolce". (assaggiato tutto! Ottimo!)
Secondi: Carrello di lessi... La salama da sugo al cucchiaio... Lingua di cinghiale salmistrata... il tutto con contorni (favolose le mostarde) più che adatti! E, per chi ce la faceva, c'era anche il carrello degli arrosti.
Carrello di dolci con molta scelta. Caffè e digestivo.
Ottimo prezzo. Più che consigliato.

Recensito 4 settimane fa

Serata a cena in compagnia di amici, per ritrovare la cucina della tradizione ferrarese, una certezza, anche le pietanze "forti" sono state servite e preparate in modo impeccabile e moderno.
Non sono un amante della salama da sugo e della mostarda, ma solo quì sono riuscito a gustarla.

Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Un ristorante storico e classico della cucina tradizionale ferrarese continua a stupire per la qualità e la fedeltà alla linea della casa. Passatelli in brodo, cappellacci di zucca, pasticcio di maccheroni in crosta dolce, immancabili ciccioli e coppie di pane, salama da sugo su purè, lingua di cinghiale, bolliti con mostarde salse e kren, arrosti, coppa tassi, insomma una eccellente rassegna di sapori titpici ferrraresi, da provare, gustare e meditare.
Gentili e disponibili, il personale di sala e la signora, anche per una richiesta di un primo fuori scaletta, ordinato al momento dei secondi, ottimi gnocchi ripieni di ricotta e tartufo.
Il locale ampio, tranquillo e soleggiato, anch'esso secondo tradizione, fa da cornice - insieme al buon lambrusco della casa - alle numerose, ottime ed abbondanti portate.

Recensito 1 gennaio 2020

Struttura sita a Bondeno con comodo parcheggio. Locale caratteristico. Nel nostro specifico caso abbiamo trovato leggermente lunghi i tempi d'attesa dal momento della dicitura del menù al momento dell'ordinazione (35 m). Il menù non è scritto ma raccontato oralmente. Pranzo per due persone: bis di primi, carrello del bollito e carrello degli arrosti, dolci, vino caffe e amaro. Ottimo rapporto qualità prezzo. Bolliti veramente degni di nota. Servizio di sala attento ed impeccabile.
Esperienza da provare.

Recensito 15 dicembre 2019

Questo ristorante è proprio un locale storico della cucina emiliana dove le delizie del palato sono sopraffine. Siamo partiti espressamente dal Friuli per andare a pranzo in questa vera e propria eccellenza della gastronomia emiliana. Sono rimasto pienamente soddisfatto e consiglio a tutti coloro i quali vogliano provare una sana e curata delizia culinaria italiana!

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Tassi hanno visto anche

Settepolesini, Provincia di Ferrara

Bondeno, Provincia di Ferrara

Conosci Tassi? Condividi la tua esperienza!