“Mangiare come i grandi all'asilo”
Recensione di Trattoria Santa Colomba - CHIUSO

Trattoria Santa Colomba
Fascia prezzo: 28 US$ - 33 US$
Cucina: Italiana, Steakhouse
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Trento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Mangiare come i grandi all'asilo”
Recensito il 8 giugno 2012

Posto incantevole, perso nelle colline dell'entroterra Riminese. La trattoria e' stata ricavata nella struttura di un vecchio asilo. Arredata con gusto e semplicita' viene gestita con amore da Roberto e dalla gentilissima moglie. Ottime pietanze e meravigliose le costate cucinate alla griglia. Molto buoni anche gli abbinamenti vinicoli anche di etichette autoctone. Merita sicuramente il viaggio e lascia sempre la nostalgia e la certezza del ritorno.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“Da provare”
Recensito il 3 maggio 2012

Ad una ventina di chilometri entro la costa romagnola, sulle colline della provincia di Rimini, non distante da San Marino, si trova questa singolare trattoria ubicata all'interno di un ex-asilo infantile, la cui clientela è catturata attraverso i passaparola (es Tripadvisor) o le guide. Certamente non è un locale in cui capiti per caso (non è facile da individuare neanche conoscendone l'indirizzo). Se quindi decidi di lasciare un lavoro a Milano per cambiare vita ed aprire una trattoria in Romagna, in una località semisconosciuta, senza apporre un'insegna sul tuo locale, significa che hai coraggio e che, soprattutto, hai intenzione di vendere un "prodotto" di qualità. A mio parere Roberto e sua moglie ci stanno riuscendo. Molto preparato, cortese ed affabile lui (addetto al pubblico), sicuramente capace lei (addetta alla "produzione"). Non ho esattamente capito chi dei due si occupa di reperire la materia prima, che mi è parsa di ottima qualità: un bravo ad entrambi. Il locale è carino e ben allestito (forse un po' troppo buio). Il rapporto qualità/prezzo ottimo. L'unico vero problema è che il Sangiovese (di una cantina locale, ottimo) mal si presta con il rientro in "pianura".
In sintesi un'esperienza più che positiva, da raccomandare.

Trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“gusti decisi”
Recensito il 2 maggio 2012

abbiamo pranzato in questo piacevole locale, assaggiando l'antipasto siciliano con pomodori secchi, olive e melanzane e le acciughe sott'olio con burro e pane abbrustolito, poi abbiamo proseguito con gli ottimi primi. tutto molto curato e buono. molto bello il locale e ottima la gestione. una sicurezza.

Rimini
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“gestito con il cuore”
Recensito il 28 aprile 2012

Abbiamo provato sulla scia delle recensioni lasciate, abitiamo poco distante ma nn si conosceva. Ottima esperienza. Si respira amore in questo piccolo locale... cibo molto buono, pasta fatta in casa (tagliatella insuperabile) , vino della casa molto buono, carne eccellente, dolci perfetti: che altro aggiungere... una bellissima scoperta!

Brescia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Eccezionale”
Recensito il 24 aprile 2012

Il ristorante è carinissimo situato in un ex asilo, il panorama non è da meno visto che siamo sulle colline riminesi, per quanto riguarda il mangiare sono andata diverse volte ed è tutto buonissimo in particolare.. L'antipasto siciliano con melanzane pomodori secchi e olive è sempre buonissimo.. paccheri cacio e pepe (ricetta sora Lella) N.1, io ho preso I cappelletti erano Spalati! Anche la grigliata dei friends era veramente ottima. Posso dire che è tutto eccezionale! Vorrei anche aggiungere che il proprietario Roberto è molto cortese e simpatico e la cuoca anche se nn l'ho mai vista è sicuramente una grande chef.. piatti semplici (come piace a me) ma veramente Ottimi.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Santa Colomba hanno visto anche

Coriano, Provincia di Rimini