Aperto oggi: 09:00 - 20:00
Il meglio delle recensioni
L uomo che parla alle olive

E che le declina nel migliore dei modi. Un attenzione estrema alla Materia Prima quasi maniacale L Leggi il seguito

Recensito il 16 agosto 2017
Botteghelle65
Salerno, Italia
da dispositivo mobile
Olio ottimo

Da quando uso quest'olio non riesco a consumarne altri! È così buono che la mattina si può fare Leggi il seguito

Recensito il 2 aprile 2017
circepf
Potenza, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 5 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 2 aprile 2013

In vacanza fuori stagione a Palinuro, sono andato alla ricerca delle cose buone nel Cilento.
Mi hanno consigliato di visitare il frantoio Marsicani a Sicilì,
Dopo un contatto telefonico con titolare ci siamo recati al Frantoio, dove Nicolangelo Marsicani ci ha fatto visitare i suoi oliveti e il suo impianto di molitura
ma la cosa più affascinante è stato l'assaggio dell'olio dallo stesso Nicolangelo guidato.
E'stata una scoperta di profumi e sapori mai riscontrati negli oli, per pigrizia e per ignoranza.
Abbiamo scoperto un mondo nuovo, quello dell'extravegine di oliva di qualità italiana, grazie Nicolangelo.

Data dell'esperienza: marzo 2013
frantoioMarsicani, Proprietario alle Frantoio Marsicani, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 aprile 2013

Egr Signore,
La ringrazio per la recensione rilasciata a Tripadvisor sulla mia struttura.
Resto a Sua disposizione per ulteriori ambiti ordini.
Cordialità
Nicolangelo Marsicani

Recensito il 29 marzo 2013

In vacanza nel golfo di Policastro per Pasqua, un amico mi invita a fare un salto a Sicilì presso il frantoio di Nicolangelo Marsicani. Si raggiunge comodamente dalla Variante SS 517 bussentina, a 200 metri dal bivio per Sicilì. Arrivati, ci riceve Nicolangelo Marsicani, che ci descrive le fasi di lavorazione dell'olio nel frantoio. Poi ci fa assaggiare tre oli extravergine di oliva, il monocultivar pisciottana, il monocultivar rotondella e il DOP Cilento. Restiamo circa due ore a parlare di olio e a capire come si riconosce un buon olio extravergine di oliva, come si valutano i pregi e i difetti. Davvero interessante. Terminiamo con l'immancabile acquisto di vere eccellenze. P.S. numerosi e prestigiosi sono i premi e i riconoscimenti conseguiti da quest'azienda. Esperienza affascinante.

Data dell'esperienza: marzo 2013

Gentile Sig.ra,
nel ringraziarLa per la recensione rilasciata a Tripadvisor,
le ricordo che sono a Sua disposizione per ulteriori ambiti ordini.
Saluti
Nicolangelo Marsicani