“” 4 su 5 stelle
Recensione di Cieddí

Cieddí
Prenota con
Cieddí non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.13 in classifica su 106 Ristoranti a Portici
Varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Senza dubbio è un ristorante che lascia il segno, per l'atmosfera accogliente, per il servizio, per l'insolito menú, per l'ottimo cibo...e per il conto!
I piatti sono innovativi ma senza rinunciare alla traduzione del territorio, sono indeciso su quali portate consigliare perché dall'antipasto al dolce è tutto ottimo.
Sono stato in questo locale tre volte a distanza di qualche mese e, nota positiva, non ho mai trovato lo stesso menú, ma soprattutto non sono mai stato deluso dai piatti che ho assaggiato.
Il servizio é buono, ogni piatto viene descritto nei minimi particolari al momento del servizio ed il personale è molto premuroso e cortese.
Unica nota dolente....il conto, ma tutto sommato ne vale la pena. Ci torneró presto.

Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Buoni segnali,da tenere d'occhio”
3 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Mi spiace se con la mia recensione si abbassa la media fin ora riportata,soprattutto perchè la mia esperienza è stata assolutamente positiva. Innanzi tutto il vantaggio di trovare il pargheggio privato e custodito,le chiavi vanno lasciate al parcheggiatore ma gli spazi obbligano questa scelta e quindi si può sorvolare anche in considerazione che gli ampi spazi esterni sono soggetti a sostanziali modifiche migliorative. Colgo l'occasione per informare che sicuramente con la buona stagione la piacevolezza del posto diviene punto di forza assoluto. Entro nello specifico,l'ambiente molto apprezzabile e suggestivo arredato con gusto,il locale è da considerare polivalente ed anche le offerte di cucina lo sono,si può scegliere dall'opzione più semplice wine bar sino ad arrivare alla cucina più classica ed importante,la scelta dello chef fa già immaginare che i cortesi patron vogliono investire seriamente su questa casa. Lo chef proviene da ultime recenti esperienze prima a Nocera Inferiore presso locale stellato e poi a Roma sempre in locale prestigioso. L'acquisizione di padronanza e conoscenza delle materie prime gli permette di offrire un menu variegato con punte di eccellenza vedi risotto con crostacei e crostone con fegato grasso d'anatra friarielli e mela annurca,buono anche il cannuolo aperto dolce interpretato modernamente ma con sapori originari. La carta dei vini assolutamente interessante,personalmente non ho gradito però l'insistenza del direttore di sala che mi ha proposto i vini senza farmi consultare la carta e manifestando così di voler spingere marchi a lui cari seppur buoni.Ho apprezzato molto invece il servizio svolto da giovani camerieri,professionali,molto educati e simpatici. Il rapporto qualità-prezzo assolutamente conveniente.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“sostegno e ammirazione a chi sa osare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

e' da premiare la passione che si percepisce nel gusto tradizionale ma innovativo dei piatti e nella cordiale disponbilità a spiegare e partecipare al cliente della propria storia e della speranza nelle prospettive future.
bello il posto ed il circostante storico giardino difficile da immaginare!
Nulla ha deluso dai piatti, ai vini, al servizio garbato anche se un pò impacciato di un giovane cameriere.
Lo chef sapientemente ti coccola fino alla fine del pasto istruendoti ed incuriosendoti con chiarimenti sulle ricercate materie prime usate nei piatti di quello chehai assaggiato e di quello che non hai provato, invogliandoti a ritornare.
e ritorneremo presto....con altri amici
in bocca al lupo!

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Accogliente ed allo stesso tempo elegante...davvero invitante!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

per caso mi sono recato in questo locale suggeritomi di amici.
il posto è facile da trovare dispone di parcheggio (unica pecca bisogna lasciare le chiavi dell'autovettura al parcheggiatore) molto comodo.
il ristorante si presenta molto bene, molto curato, ed è molto carina l'idea di diffrerenzarlo con la cantina (tra l'altro vi è l'opzione menù altrettanto conveniente)
la cosa che colpisce oltre alla raffinatezza di ricette di tipo tradizionale (tipo pasta e patatate, ceci e così via )soprattutto l'estrema gentilezza e cortesia del personale.
Oltro punto di forza una cantina davvero invidiabile con prezzi ragionevoli.
Sicuramente un posto molto carino dove trascorrere dalla serata romantica alla serata con amici...ritornerò il prima possibile!

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“una scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Il caso mi ha portato un venerdi di ottobre con alcuni amici al ristorante di Pietro e Luisa, non e' facile trovare nei dintorni di Napoli, luoghi in cui non si ripeta lo stesso identico standard medio basso in merito all'accoglienza, al servizio e ovviamente alla qualità ed alla preparazione dei piatti.
Sono stato invece sorpreso da un bellissimo luogo, con un bel giardino, arredato con cura e con un servizio piu' che adeguato.
La sorpresa e' continuata con una ricca carta dei vini e con una serie di proposte interessanti già ad apertura del pranzo.
Ho trovato una intelligente reinterpretazione della cucina mediterranea lavorata con materia prima di ottima qualità.
Ho scoperto che inoltre si può andare anche per una veloce degustazione magari per un incontro di lavoro, magari per provare un vino della loro ricca cantina.
I mei complimenti a Pietro e Luisa; avete creato una nota di colore e di buon gusto in un bellissimo ambiente.
Tornero' presto per fare magari qualche altra scoperta

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Cieddí hanno visto anche

Portici, Provincia di Napoli

Conosci Cieddí? Condividi la tua esperienza!