Recensito 9 gennaio 2017

siamo appena tornati da una settimana a Marie Galante (meravigliosa), abbiamo soggiornato in un bungalow (acajou) del soleil levant, struttura immersa in un bel giardino sulle alture sovrastanti capesterre.
Dal resort, si raggiunge la bella spiaggia feulliere ed il villaggio di Capesterre in due minuti di macchina e la spiaggia di petit anse in 5. il bungalow dotato di una bella veranda, di un comodo angolo cottura e di tutto quanto serviva e se pur dotato di aria condizionata aveva delle aperture strategiche nelle finestre che ci hanno consentito di non accenderla mai. Zanzare poche almeno nel nostro periodo.
Confermo l'odore poco gradevole del bungalow ma credo proprio che sia il tipo di legno utilizzato, comunque l'odore si avverte appena entrati poi non più.
Abbiamo provato la colazione solo il primo giorno, poi non più, buona ma secondo me conviene farla fai da te in veranda, tra l'altro basta scendere in paese la mattina appena svegli e comprare nella boulangerie (stessa proprietà) baguette appena sfornate, tutti i dolci che volete e quant'altro, fa infatti anche da supermercato.
Il bungalow è stato pulito tutti i giorni e le asciugamani sempre cambiate (tranne la domenica). Simpatici gli animali che vagano liberi in particolare polli, anche se i galli che cantano all'alba rompevano un po' le scatole.
In sintesi niente di elegante anzi un po naif, ma tranquillo, pulito, rilassante, come tutta l'isola. Ci tornerei.

Consiglio sulle camere: sicuramente i bungalow in particolare il nostro acajou che è in ottima posizione,
  • Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 settembre 2016

Nella tranquilla e pacifica Marie Galante " Le Soleil Levant " e' un posto dove rilassarsi, gli unici rumori che si avvertono sono quelli del gallo che gira indisturbato nel grande giardino tropicale del resort in compagnia di qualche capretta. Ottima e abbondante la colazione, le camere sono spartane ma hanno tutto quello di cui si neccessita compreso un angolo cucina in cui potersi fare all'occorrenza un piatto di spaghetti ( la cucina Creola e' molto buona ma dopo qualche giorno il palato chiede pieta' ). La pulizia delle camere, per gli standard caraibici, e' soddisfacente. Ottimo rapporto prezzo-qualita'. Marie Galante e' l'ideale per chi si vuole decisamente rilassare, poca gente e tanto spazio solo per Voi !!!!

• Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 gennaio 2016

siamo ritornati anche quest'anno a Capesterre ed al solei levant. Il ns. appartamento era al di sopra di un abitazione, ma ci sono anche bungalow. noi lo troviamo famigliare ed accogliente spazioso. C'e la piscina ed il servizio wifi. In effetti i galli, al mattino possono infastidire il sonno.

Ha soggiornato a: gennaio 2016
Recensito 9 gennaio 2016

Il posto è veramente bello,con vista sul paese e sul mare svegliandosi presto si può vedere una spettacolare alba sul mare.Ma confermo lo strano odore dei bungalows e il servizio di pulizia molto approssimativo,siamo in mezzo alla natura qualche insetto che gira è normale,insetti morti negli angoli per giorni significa poca pulizia.Servizio di colazione poco gentile e molto lento,consiglio di farsi la colazione da se nel bungalow,e di farsi due risate nel negozio di loro proprietà in paese,a testare la ''gentilezza'' delle signore che servono.

Ha soggiornato a: gennaio 2016
Recensito 26 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 13 giorni al soleil levant, siamo stati davvero bene, eravamo nel bungalow acajou attrezzato di una piccola cucina, contornato dal verde e tantissimi animali galline uccellini che facevano colazione insieme a noi. La ragazza della reception parla molto bene l italiano ed è stata veramente gentile in tutto, ci hanno accompagnato al posto per prendere anche la macchina a noleggio. Il posto è bellissimo si trova in cima a Capesterre dove si può vedere il mare e la vista è fantastica. Tutto perfetto.grazie di averci ospitato.alla prossima!!!!!!!

Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia