Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Hotel nelle vicinanze
Recensioni (250)
Filtra recensioni
250 risultati
Valutazione
172
53
16
7
2
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaTutte le lingue
Altre lingue
172
53
16
7
2
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtra
Aggiornamento elenco in corso…
1 - 6 di 250 recensioni
Recensito il 29 aprile 2017

Grandi aspettative per questo albergo che ha indubbiamente molti aspetti positivi.
Infatti è molto curato nei particolari ,l’ arredo degli ambienti comuni e della camera non è banale e ricco di oggetti insoliti e originali . Davvero bella e accogliente la piacevolissima terrazza con servizio bar la sera. La posizione è forse un po' isolata , circa 4 Km. per raggiungere il paesino di Capesterre con spiagge e ristoranti, ma avendo l’auto questo non è davvero un gran problema.
Purtroppo le circostanze non sono state favorevoli per un buon inizio, appunto con il piede giusto.
Approdiamo all’M, poco prima delle 19 dopo aver inizialmente mancato l’accesso.
Risalendo la salita che porta alla struttura posizionata in alto rispetto alla strada (per questo ci è sfuggita!) ci si trova davanti una corda che non permette di posteggiare sullo spiazzo nè di fare manovra. Purtroppo essendo ormai buio e poco illuminato non notiamo la lavagna nera che riporta le istruzioni per l’uso per chi arriva dopo le 19 (che leggeremo la mattina successiva e che comunque è poco leggibile), ma è evidente che non ci resta che riscendere in retromarcia e posteggiare giù l’auto.
Tornando su, passiamo sotto la corda con le nostre valigie (non si può prevedere un passaggio pedonale?) entriamo e giriamo negli spazi comuni alla ricerca di qualcuno che ci accolga visto che eravamo attesi, ma non troviamo anima viva, lo sportello della reception è chiuso, il bar è buio(è domenica) e non vediamo campanelli da suonare. Sentendoci un po' a disagio girovaghiamo non sapendo cosa fare. Poi, per fortuna, notiamo sul mobiletto all’ingresso una busta con il nostro nome e all’interno la chiave della camera n. 9 . Meno male!! Saliamo la scala (è tinteggiata uniformemente in grigio e i gradini non sono segnalati con la banda antiscivolo per cui scendendo bisogna stare attenti), troviamo la stanza ed entriamo.
La stanza n. 9 non corrisponde alla prenotazione che prevedeva una camera con super terrazza gigante, ma in ogni caso non ci sarebbe, al momento, nessuno a cui farlo presente . A questo proposito va però sottolineato che molto correttamente ci è stata fatta una riduzione sul prezzo della camera al momento del pagamento.
La camera è piacevole e molto curata nei particolari d’arredo, il pavimento è in palquet anche nei bagni.
La grande vetrata si apre sul balcone da cui si può godere della vegetazione lussureggiante con il mare sullo sfondo. Vi si trovano una panchina, un tavolino e una cucina ad armadio (non utilizzabile perché guasta come da cartello) completa di frigorifero che invece mettiamo in funzione. In camera è disponibile il bollitore con caffè e tè e c’è la TV.
Abbiamo sentito la mancanza di un piano per appoggiare la valigia che abbiamo dovuto aprire per terra.
Il locale W.C., che è separato dall’allegro bagno doccia dipinto in arancione, è forse un po' troppo piccolo considerata l’apertura della porta ma soprattutto è senza ventilatore e ricambio d’aria.
Osservazione costruttiva: Sulla colazione non c’è niente da dire, con spremuta di frutta , macedonia, yogurt fatti in casa… e servita molto bene , tranne che può essere apprezzata appieno solo da chi ama il gusto dolce o non ha problemi di glicemia, perché non offre alternative, (formaggio o prosciutto ...)ma solo dolci, compreso il fondo dello yogurt. Personalmente non gradisco per niente il dolce , per cui non abbiamo potuto replicare.
Dolente nota: la password per il Wi-Fi gratuito è da incubo. Nell’albergo ci sono ben 3 password , una diversa per l’utilizzo su ogni piano. Purtroppo solo una ”facile”, le altre 2 sono tremende: lunghissime, composte da numeri alternati a lettere da inserire con precisione e concentrazione per non dover ricominciare da capo. Purtroppo al nostro piano e al piano terra(living/terrazza/bar) sono toccate le password di questo tipo.
Sostanzialmente ci è piaciuto alloggiare all’M . Abbiamo segnalato i nostri disguidi e le osservazioni sperando possano essere utili per migliorare ulteriormente.

  • Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
Grazie, nattipatti
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito il 12 luglio 2015

Piccolo hotel molto carino, buona la posizione, camere tutte vista mare. le camere sono 10, di cui quelle al piano superiore offrono una terrazza prendisole insuperabile. Buono il servizio, gestione piacevole e gentile. Non ho apprezzato molto la prima colazione ( abbastanza semplice) ma nel complesso é un'hotel pulito, semplice e discreto.

Consiglio sulle camere: unico consiglio, spendendo un po' di piu', scegliere le camere al primo piano con terrazza solarium
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, miki98
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
LeMHotelMarieGalante, Propriétaire alle Le M Hotel Marie Galante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2015
Google Traduttore

Chère Mikki,
Merci de donner des précisions concernant notre établissement.
En tant qu'Agence de Voyages destinée à un Public Italien, il était nécessaire que vous leur fournissiez toutes les informations nécessaires;
Cependant, et pardonnez moi, je ne crois pas vous avoir jamais servi de petit déjeuner au M;
sans doute confondez vous avec un autre établissement...?
Car qu'appelez vous"petit déjeuner trop simple"? quand vous pouvez consommer à discrétion Thé, Café, Chocolat, Jus de Fruits FRAIS, pains au chocolat, croissants, pain blanc, pain aux céréales, crèpes, gaufres, pain perdu, brownies, kougloff, salade de fruits, brochettes de fruits frais, crème brulée, panacotta passion, yaourts maison, confitures artisanales, miel de l'ile, sirop de Batterie, toasts chauds jambon fromage, toasts chauds fromage tomate, croissants jambon fromage, assiettes de fruits frais, et selon les envies de Didier, flan coco, tatin Banane, ananas...ou encore brioche façon pain perdu avec caramel maison au beurre salé....
Cela dit, ne rassurez pas vos clients; nous ne saurons pas nous adapter à une formule plus industrielle- jus de fruits en brique et confiture en dosette individuelle...
Ici viennent séjourner les épicuriens qui apprécient l'authenticité et la simplicité...
Laetitia et Didier

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 4 dicembre 2014

abbiamo prenotato questa struttura pervia delle recensioni. arriviamo e al cancello arriva Didier non proprio contento chiedendo se avevamo prenotato!! infatti poi ci dice che non ha la ns prenotazione o per lo meno solo da domani!!! gli faccio vedere la conferma e le email che ci siamo scambiati con Letizia e così la chiama, avevo la prenotazione con booking poi abbiamo cambiato le date e Letizia ce le ha approvate chiedendo anche la prenotazione dello scooter. ma ha riportato le date sbagliate ( da notare che su booking , dove ho prenotato quella notte dava la camera libera, avrei potuta fare la prenotazione e vedere cosa mi dicevano) e non solo una settimana prima avevano anche fatto il prelievo con alamia carta di credito per la prima notte e invece di 75 hanno prelevato 95 euro ??
così alle ore 18 con il buio e a piedi , siamo arrivati in taxi pagando euro 20 ci mandano in un altro hotel che poi scopriamo non avere niente ache fare con le caratteristiche dell hotel scelto. normalmente nel caso di un overbooking devono offrirti qualcosa simile o superiore ( poi scopro che l'altro costa 5 euro in meno che non mi hanno mai rimborsato). poi per incoraggiarci ci dice che comunque la spiaggia vicina è impraticabile dalle alghe e che fanno così puzza che i ristoranti sul mare sono chiusi e che la wifi dell' hotel non funziona e che il ristorante è chiuso sino al 1 dicembre!!!!
ma come viene publicizzata la struttura con wifi, vicina alla spiaggia e con ottimo ristorante
e uno non funziona , l'altro è impraticabile e l'altro è chiuso!!!!!!

  • Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, LondonSally
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
LeMHotelMarieGalante, Propriétaire alle Le M Hotel Marie Galante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 febbraio 2015
Google Traduttore

Chère Madame,
Vous avez pris le temps de laisser un commentaire, ainsi qu'une note qui ne sont pas en adéquation avec notre philosophie.
Vous aviez effectivement modifie vos dates de réservation, et notre hôtel ne pouvait malheureusement pas vous accueillir le soir de votre arrivée (le lendemain, dates prévue, oui)
Nous avons immédiatement réservé un taxi à nos frais et avons cherché un établissement de remplacement...
Nous sommes désolés de lire que notre île et ses hôtes ne vous ont pas convenu,
Nous avons en effet appris par notre confrère que vous avez choisi de la quitter dès le lendemain..
C'est la magie de notre beau métier
Laetitia et Didier

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 21 maggio 2014

Siamo innamorate di Marie Galante e torniamo ogni anno con infinita gioia. Il Ristorante M quest'anno è stato una piccola, adorabile sorpresa. Abbiamo cenato più volte apprezzando i piatti curatissimi proposti dallo chef: il maiale in crosta di pistacchi, il pesce cotto nelle foglie di banano, le grigliate strepitose...sempre ne siamo uscite soddisfatte e deliziate dai sapori, dalla gentilezza della proprietaria, dall'atmosfera impagabile. Un cucina originale, raffinata ma semplice nelle preparazioni e quindi mai pesante. Un indirizzo di cui sulla spiaggia si è parlato molto e sempre con piacere. Un unico avvertimento: attenzione alle buche nella strada di accesso al Ristorante!

  • Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, Soniette
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito il 1 gennaio 2014

Siamo due coppie e abbiamo appena passato qualche giorno dal 21 al 25 di dicembre 2013 all'Hotel Restaurant La Souriciere che proprio in questi giorni cambiava nome in "Le M" "hotel de charme". E non stava cambiando solo il nome ma era anche in fase di ristrutturazione (a buon punto!) delle camere che erano arredate con molto gusto e molto spaziose, con un terrazzino che ti permetteva di mettere a stendere il costume e l'asciugamano e il bagno con una bella doccia grande e comoda.
Immerso nel verde, un posto tranquillo e silezioso a 10 min. dalla capitale (in motorino).
I proprietari Laetitia e Didier molto gentili.
Dispone di ristorante con il nuovo chef arrivato che cucina molto bene e a buoni prezzi.
La colazione servita a parte per 11 € è molto buona e abbondante.
Assolutamente consigliato.
Tra qualche mese ci sarà disponibile una piccola spa e la piscina.

  • Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, maria f
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
LeMHotelMarieGalante, Propriétaire alle Le M Hotel Marie Galante, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2014
Google Traduttore

Dear Maria and Friends!

We spent our first xmas with you in Marie Galante
Thank you for your kindness and happiness!
You were so happy évén if the weather was not so good!

Thank you for your comment on Tripadvisor, we hope it Will Help a lot of people from Italy to choose their hotel in Marie Galante!

See you for next Xmas and a "Soupe de Champagne"
sincerely,

Laetitia and Didier

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Visualizza più recensioni